la sembra di essere dentro ad una barca di legno, dove si possono comperare quei gommini che vanno alla base dei due ganci cromati?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
ago88 Ha scritto:la sembra di essere dentro ad una barca di legno, dove si possono comperare quei gommini che vanno alla base dei due ganci cromati?
http://www.mx5parts.co.uk/hardtop-rear-d...-1882.html
Antonio Ha scritto:Devi semplicemente agire sui registri, anche quelli laterali eventualmente, hanno tutti un range di qualche mm per poter essere regolati con precisione. In una mezz'ora circa dovresti riuscire a trovare un buon accoppiamento, poi fai un pò di strada e vedi se devi ancora correggere qualcosa.
???? se ci metti più di 5 min sei lento! se sono molto allentati alcuni andranno tirati fino in fondo, hai presente come si fa?
apri il gangio, 'dentro/dietro' trovi il braccetto regolabile, alzi la piccola copertura in plastica e girando a dx o sx regoli la distanza/tensione..
una volta richiuso il gangio deve essere bello saldo, provando a sollevarlo dovresti sentire una certa resistenza
se si alza facilmente, è troppo mollo...se li tendi al massimo e rimangono ancora molli andranno cambiati
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:???? se ci metti più di 5 min sei lento! se sono molto allentati alcuni andranno tirati fino in fondo, hai presente come si fa?
apri il gangio, 'dentro/dietro' trovi il braccetto regolabile, alzi la piccola copertura in plastica e girando a dx o sx regoli la distanza/tensione..
una volta richiuso il gangio deve essere bello saldo, provando a sollevarlo dovresti sentire una certa resistenza
se si alza facilmente, è troppo mollo...se li tendi al massimo e rimangono ancora molli andranno cambiati
Se devi regolare solo quelli sopra ok..intendevo un fitment completo mollando i torx dei vari attacchi e aprendo anche il registro posteriore, quando ho preso il mio secondo hard top (ex NA) ho dovuto regolare tutto per trovare un accoppiamento ottimale
ah ok...non ho mai regolato i bolt cromati, pensavo fosse una cosa più veloce
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Antonio non parla dei bolt cromati, ma di tutto meccanismo di apertura/chiusura (se guardi bene è fissato con viti Torx).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
essendo che ho montato l' hard top 2 giorni dopo aver preso l' auto, mi sa che lo devo ancora vedere sto meccanismo
denghiu!
Pure NA experience
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Beh se l'hard top era venduto assieme alla macchina è improbabile che fosse da regolare "a fondo", al massimo agisci un pò sui ganci (registro interno, quello tenuto fermo dal fermo basculante in plastica e sei a posto :chessygrin:
non era venduto assieme, ma agendo solo sui ganci ho trovato un accoppiamento sufficiente, solo nelle sconnessioni più brutte (quelle che se le conosci le eviti) emette qualche timido cigolìo
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Si ho capito, lo regolero' meglio ma non è che si recuperano 2 cm sui fermi della capote.....
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