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[NC] Sovralimentare la NC
Per chi non capisce l'inglese sugli ultimi messaggi si dice che: nel loro kit stanno ottenendo buoni risultati con la piggy in termini di affidabilità. Sanno che altre piggy hanno dato problemi ma la loro pare essere compatibile con la mostra centralina. Hanno poi problemi di assistenza per le rimappe. Dicono inoltre che hanno mappato un cossie con la piggy ed un altro con moto East d quello con piggy ha dato 50cv in piú. Quello che MI preoccupa è che non sanno perché la loro piggy non fa casino come le altre. Cmq il kit verrà venduto senza elettronica d si sarà liberi di scegliere che fare.
Non essendoci il 1.8 in Australia non sanno se il kit possa andare, hanno bisogno di misurare un 1.8.
Una faccina sorridente ed ammicante lascia pensare a qualche segreto di pulcinella...


Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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Sarebbe interessante/utile tampinare il Sig,Piasini a tal proposito. Semprecchè il Sig. Piasini uscisse dalla sua TORRE D'AVORIO!
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pinofredd Ha scritto:Ho riletto meglio le varie domande d risposte su faccialibro, il problema di cavitazione non si può presentare con la puleggia da 7 PSi perché la pompa gira esattamente come in origine. C'è un aumento del carico del 13% solo con la puleggia da 13 PSi.
Effettivamente questo kit sembra una gran cosa. Rimane solo da sviluppare un airbox che copra il tutto e sarà meglio del cossie.
Vorrei capire anche come fa la piggy a non avere problemi... cmq Thumbup

Si' avevo postato e tradotto la sua risposta sulla cavitazione nel post #69 qui. La puleggia da +13.5% e' per 10 psi.
Mi fa piacere che qualcuno inizi a condividere con me l'interesse per questo HKS
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Bulz Ha scritto:Visto che ormai sei "pappa e ciccia" con lui, hai modo di informarti su cosa han swappato e le potenze ottenute?? Big Grin

provo...
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dai vi traduco in toto il msg postato ieri notte:

ad oggi la mappatura per il compressore HKS e' stata gestita dalla piggyback HKS F-Con IS. E' stato cosi' su quest'auto fin dall'inizio quando ci siamo imbarcati in questo progetto circa 2 anni fa. A differenza di quanto dici non abbiamo avuto alcun conflitto tra la centralina originale e la HKS. In ogni caso, il problema e' che in Australia la riprogrammazione della centralina originale non e' un metodo praticato in quanto non esistono aziende locali che supportino tale tecnologia. Personalmente ho avuto una esperienza piuttosto negativa utilizzando un software di riprogrammazione (il Protuner, venduto anche in US) su una RX8, che condivide con la NC il protocollo della centralina.
Questo prodotto non era supportato molto bene e porto' a risultati mediocri se confrontato alla centralina HKS. Non sto assolutamente dicendo che rimappare l'originale sia terribile e non debba essere fatto, sto solo dicendo che allo stato attuale delle cose non siamo stati in grado di ottenere prestazioni equivalenti o superiori a quelle ottenute con l'unita' HKS. Spero che col tempo le cose cambieranno per dare agli utenti diverse opzioni per la necessaria gestione di alimentazione e accensione con il nostro kit di sovralimentazione. Ad esempio ho due clienti che hanno effettuato la conversione a 2.5 litri, uno si affida alla rimappa di MotoEast mentre l'altro utilizza la HKS F-Con IS. Meccanicamente sono identiche, eppure l'auto controllata dalla HKS produceva 20 CV in piu' ! Sono certo che con ulteriori test al banco ed affinamenti questa differenza verrebbe colmata (da MotoEast ndr); ma a parita' di ore spese sul banco, la HKS ha portato ad un miglior risultato. Non sono sicuro quale tipo di piggyback avesse avuto problemi con la centralina originale (in seguito gli ho spiegato che era la Xede, ndr), tutto quello che posso dire e' che noi non abbiamo avuto problemi di alcun tipo. Avevo avuto una breve discussione con Dynotronics su questo argomento verso la fine dello scorso anno e loro non riuscivano a spiegarsi come mai la HKS non entrasse in conflitto con la centralina originale. Quello che posso dire e' che quando si parla di prodotti HKS su auto giapponesi, non sono secondi a nessuno. In ogni caso, a questo punto i kit verranno forniti senza centralina o rimappa, la HKS F-Con IS con la nostra mappa sara' comunque acquistabile separatamente. Speriamo che in US MotoEast e Dynotronics potranno sviluppare una loro mappa cosi' da offrire il miglior supporto (ai clienti US ndr).

Flex Ha scritto:Hi Alex, at this point in time tuning for the supercharger has been managed by a HKS F-Con IS PCM (piggyback). This has been on the car since we embarked on the NC performance project nearly two years ago. Unlike your experience we have not had any conflicts between the factory PCM and the F-Con IS. Anyway, the point is that in Australia aftermarket reflashing of NC's is not a widely accepted method as there is no local company(s) supporting this sort of technology. I personally have had a rather negative experience with using reflash software on RX-8's (Protuner - also sold in the US) which the NC's PCM protocol is based on. This product was not supported very well and yielded mediocre performance when compared back to back with the HKS F-Con IS unit. I'm by no means saying that reflash software is terrible and should not be used, I'm just saying that at this point in time we have been unable to match or exceed the performance that the HKS unit yielded. I'm hoping that in time this will change to give customers plenty of options for managing the fueling and spark requirements necessary with our supercharger kit. For example I have two customers who have done 2.5 litre conversions, one customer swears by the Motoeast remap software, the other uses the HKS F-Con IS. Mechanically they are identical, yet the F-Con controlled car generated 20 rwhp more! I'm sure with more dyno time and experience this gap will be closed; but dyno hour for dyno hour, the HKS unit yielded a better result. I'm not sure what piggyback's have had conflicts with the standard PCM...all I can say is that we have had no issues whatsoever. I had a brief discussion with Dynotronics on this issue late last year and they could not explain why the F-Con was 'not' in conflict with the standard PCM. What I do know is that when it comes to HKS products on Japanese cars they are second to none. Anyhow, at this stage the kits will be supplied without a PCM or reflash, however the HKS F-Con IS with our map can be purchased separately. We are hoping that in the US the likes of MotoEast and Dynotronics will be able to spend the time to develop a map so that they can sell more of and support their product well.


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Flex Ha scritto:Si' avevo postato e tradotto la sua risposta sulla cavitazione nel post #69 qui. La puleggia da +13.5% e' per 10 psi.
Mi fa piacere che qualcuno inizi a condividere con me l'interesse per questo HKS

Continuo a preferire il cosworth per pulizia qualità di realizzazione e mimetizzazione, però onestamente io non voglio mille mila cavalli e se per risolvere gli imbrattamenti perdo pure la mimetizzazione del sistema allora via di hks.
Anche perchè visto così sembra essere anche più facile del cosworth da montare, vorrei solo un airbox anche farlocco a copertura (ci starebbe alla perfezione e nasconderebbe tutto.

concordo con angelo sul discorso piasini, io sono convinto siano i migliori al momento sulla nostra centralina, però servirebbero maggiori informazioni (magari partecipassero a questa discussione).
cmq rimane il fatto che questo kit deve costare molto meno del cosworth...
alla fine un eaton ha dei costi di produzione ben più alti di un centrifugo e i pezzi richiesti e progettati per raggiungere la qualità del cossie hanno dei costi di realizzazione diversi da quelli richiesti per il centrifugo.
In fondo è una turbina modificata per girare con una cinghia e non con i gas di scarico...

i centrifughi diventeranno interessanti quando avranno un rapporto variatore dentro che aumenta la pressione nella fascia bassa di giri del motore (credo)
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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Ci sono tempistiche sulla messa in vendita di questo kit? Comunque, come ho già scritto in altri thread, un kit con centralina piggy back io lo evito.
NC LE
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pinofredd Ha scritto:Dicono inoltre che hanno mappato un cossie con la piggy ed un altro con moto East d quello con piggy ha dato 50cv in piú.

Pino credo tu stia facendo casino con l'altro thread in miata.net dove parliamo delle automatiche col Cossie che danno 50 CV in meno Smile
GTPlus parlava di conversioni 2.5 dove ci sono 20 (non 50) CV di differenza tra la HKS e la mappata MotoEast.
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pinofredd Ha scritto:cmq rimane il fatto che questo kit deve costare molto meno del cosworth...
alla fine un eaton ha dei costi di produzione ben più alti di un centrifugo e i pezzi richiesti e progettati per raggiungere la qualità del cossie hanno dei costi di realizzazione diversi da quelli richiesti per il centrifugo.
In fondo è una turbina modificata per girare con una cinghia e non con i gas di scarico...

i centrifughi diventeranno interessanti quando avranno un rapporto variatore dentro che aumenta la pressione nella fascia bassa di giri del motore (credo)

qualche messaggio indietro (#106) avevo postato alcuni prezzi dei prodotti HKS qui utilizzati, e prevedevo un costo non inferiore se non anche superiore a quello del Cosworth (includendo pero' il costo della F-Con IS, che ora pare invece non sara' necessaria nel momento in cui MotoEast/Dynotronics proporranno le loro mappe). Il fatto e' che il solo compressore centrifugo, costa un bel po' piu' del Cosworth.
Ma contiene anche piu' tecnologia, in particolare "l'oggetto sofisticato" e' il meccanismo di trasmissione del moto e moltiplicazione dei giri, che non e' meccanico. La stessa cosa avviene ad es. per il Rotrex: costa molto, ma ha un meccanismo di trasmissione molto sofisticato. Ad esempio uno dei vantaggi di questi centrifughi e' l'assenza di rumore meccanico (che con l'Eaton MP62, vi assicuro, e' orrendo e si sente gia' quando fai manovra).

Dato che sarebbe un casino, se non impossibile, avere un "variatore" di rapporto interno nel compressore, Rotrex sta studiando una versione comandata da motore elettrico del suo (in questo modo la pressione puo' essere massima indipendentemente dal regime motore, e puo' anche essere spento quando si marcia su strada, gestione elettronica permettendo).
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progitto Ha scritto:Ci sono tempistiche sulla messa in vendita di questo kit? Comunque, come ho già scritto in altri thread, un kit con centralina piggy back io lo evito.

GTPlus parla di marzo.
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