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[NC] Sovralimentare la NC
secondo me questo problema non c'e' con il kit HKS che ha l'intercooler aria-aria montato molto piu' lontano e il tubo che da esso va all'aspirazione, molto piu' lungo. Non si dovrebbero formare depositi di schifo fino all'intercooler.
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Flex Ha scritto:secondo me questo problema non c'e' con il kit HKS che ha l'intercooler aria-aria montato molto piu' lontano e il tubo che da esso va all'aspirazione, molto piu' lungo. Non si dovrebbero formare depositi di schifo fino all'intercooler.
Più che altro nel turbo l'aria va all'intercooler prima del corpo farfallato e quindi prima delle fonti di schifo
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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nel kit Cosworth c'e' compressore > corpo farfallato e poi da li' dirottano all'intercooler ?
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Uhm si', perche' il compressore diventa un blocco unico con esso....
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Allora si, due collegamenti -> due catchcan. E tanti saluti all'installazione 'stealth' a prova di controllo. Sad
Flex Ha scritto:nel kit Cosworth c'e' compressore > corpo farfallato e poi da li' dirottano all'intercooler ?
Yes, l'IC e' alloggiato subito sotto l'uscita del compressore. Si vede bene in una delle foto del thread su miata.net linkato sopra


Spedito dal mio cellulare powered by Cosworth

[EDIT] vedo che ti sai già risposto Smile
NC LE
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A mio parere questo e' un altro punto a favore per l'HKS, che non presenta questo problema di "intasamento" nel tempo con lo sputacchio dal motore.

Ed ora le ultime novita', direi succose... questa risposta potrebbe aprire interessanti dibattiti.... Se sto spammando troppa roba in inglese ditemelo, ma questa sera non ho voglia di tradurre tutto...

Hi Alex, at this point in time tuning for the supercharger has been managed by a HKS F-Con IS PCM (piggyback). This has been on the car since we embarked on the NC performance project nearly two years ago. Unlike your experience we have not had any conflicts between the factory PCM and the F-Con IS. Anyway, the point is that in Australia aftermarket reflashing of NC's is not a widely accepted method as there is no local company(s) supporting this sort of technology. I personally have had a rather negative experience with using reflash software on RX-8's (Protuner - also sold in the US) which the NC's PCM protocol is based on. This product was not supported very well and yielded mediocre performance when compared back to back with the HKS F-Con IS unit. I'm by no means saying that reflash software is terrible and should not be used, I'm just saying that at this point in time we have been unable to match or exceed the performance that the HKS unit yielded. I'm hoping that in time this will change to give customers plenty of options for managing the fueling and spark requirements necessary with our supercharger kit. For example I have two customers who have done 2.5 litre conversions, one customer swears by the Motoeast remap software, the other uses the HKS F-Con IS. Mechanically they are identical, yet the F-Con controlled car generated 20 rwhp more! I'm sure with more dyno time and experience this gap will be closed; but dyno hour for dyno hour, the HKS unit yielded a better result. I'm not sure what piggyback's have had conflicts with the standard PCM...all I can say is that we have had no issues whatsoever. I had a brief discussion with Dynotronics on this issue late last year and they could not explain why the F-Con was 'not' in conflict with the standard PCM. What I do know is that when it comes to HKS products on Japanese cars they are second to none. Anyhow, at this stage the kits will be supplied without a PCM or reflash, however the HKS F-Con IS with our map can be purchased separately. We are hoping that in the US the likes of MotoEast and Dynotronics will be able to spend the time to develop a map so that they can sell
more of and support their product well.

[FONT=verdana]Quello che volevo soprattutto sapere era se ci sarebbe stata la possibilita' per MotoEast e Dynotronics di sviluppare una loro mappa e poter avere il kit in tale configurazione come gia' avviene per il Cosworth, la risposta e' assolutamente positiva.
[/FONT]
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Infine, quando gli chiesi info per i possessori di 1.8 del ns. forum, mi dimenticai del fatto (ovvio) che il 1.8 la' non esiste:

"With regards to having a kit to fit the 1.8l engine, in Australia we do not have this model or that engine in any other car. So unless I travel abroad to physically inspect and measure a 1.8l MX-5 it is unlikely we will have this option! But one should never say never! ;-) "

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lo invito a casa mia se vuole fare vacanze in italia.... il mio 1.8 è a sua disposizione, se vuole può anche portarsi dietro il kit e provare a montarlo...

se poi funziona può tornare a casa con il bagaglio più leggero...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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Flex Ha scritto:A mio parere questo e' un altro punto a favore per l'HKS, che non presenta questo problema di "intasamento" nel tempo con lo sputacchio dal motore.

Ed ora le ultime novita', direi succose... questa risposta potrebbe aprire interessanti dibattiti.... Se sto spammando troppa roba in inglese ditemelo, ma questa sera non ho voglia di tradurre tutto...

For example I have two customers who have done 2.5 litre conversions, one customer swears by the Motoeast remap software, the other uses the HKS F-Con IS. Mechanically they are identical, yet the F-Con controlled car generated 20 rwhp more!

Visto che ormai sei "pappa e ciccia" con lui, hai modo di informarti su cosa han swappato e le potenze ottenute?? Big Grin
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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Ho riletto meglio le varie domande d risposte su faccialibro, il problema di cavitazione non si può presentare con la puleggia da 7 PSi perché la pompa gira esattamente come in origine. C'è un aumento del carico del 13% solo con la puleggia da 13 PSi.
Effettivamente questo kit sembra una gran cosa. Rimane solo da sviluppare un airbox che copra il tutto e sarà meglio del cossie.
Vorrei capire anche come fa la piggy a non avere problemi... cmq Thumbup

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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