mmm, se volete bbr uk era ben disponibile alla vendita del kit cosworth in groupby, avevo già preso contatti, si poteva avere un 10% di sconto per 10 kit, ora non sono mai stato li a discutere i termini ma credo che per 4 o 5 si riesca ad ottenere ottimi sconti, senza le rotture di scatole di dogana o altro...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non capisco i problemi del battery relocator. Non e' nulla di eccezionale, sono 2 fili da tirare, non si crea alcun problema o altro.
I kit BEGi sono iper-testati. Un S1 o un S3 sono attualmente classici kit diffusi, come i loro alter-ego per NA ed NB.
La turbina e' una classica Garrett GT2860RS. BEGi offre un supporto galattico.... IMHO il kit sbagliato capita, ma non con l'S1 che e' casted (collettori fatti per fusione, non come l'S3 (in foto))
Ma per quelli che vogliono solo un leggerissimo miglioramento, passare solo ad una centralina come si deve?
Scarico completo, aspirazione + centralina. Vi ricordo che la NC e' davvero TANTO strozzata causa emissioni.
http://www.bellengineering.net/articles.php?tPath=3_23
Alberto
ma le rullate sono da intendersi con iternals stock NC1 e SENZA water-meth injection??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
.SharK Ha scritto:Non capisco i problemi del battery relocator. Non e' nulla di eccezionale, sono 2 fili da tirare, non si crea alcun problema o altro.
I kit BEGi sono iper-testati. Un S1 o un S3 sono attualmente classici kit diffusi, come i loro alter-ego per NA ed NB.
La turbina e' una classica Garrett GT2860RS. BEGi offre un supporto galattico.... IMHO il kit sbagliato capita, ma non con l'S1 che e' casted (collettori fatti per fusione, non come l'S3 (in foto))
Ma per quelli che vogliono solo un leggerissimo miglioramento, passare solo ad una centralina come si deve?
Scarico completo, aspirazione + centralina. Vi ricordo che la NC e' davvero TANTO strozzata causa emissioni.
http://www.bellengineering.net/articles.php?tPath=3_23
Shark non ti conosco e non so quale sia il tuo livello di capacita' e competenze teorico e pratico, sul teorico da come scrivi sembra che ne sai piu' di tanti, sul pratico?
Dire che il kit BEGI il problema sia solo tirare due fili mi sembra molto riduttivo...
Credo che chiunque si sia fatto almeno la distribuzione nel proprio garage singolo con spazi ridotti e problematiche varie si rende conto subito che differenza di lavoro ci sia tra montare un kit Begi o un Rotrex...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
02-01-2012, 14:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2012, 14:43 da .SharK.)
Location: Torino
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Pensatela come volete ma il rotrex (Kraftwerks, nella fattispecie) e' stato TOLTO dal commercio per il mercato Mx-5 da:
- 949Racing
- TRLane
- Moss US
- tanti altri
Si avevano problemi di instabilita', cinghie giganti che nonostante tutto slittavano (la pulegga e' piccolissima), ecc ecc, in piu' promette potenze NON raggiungibili, ed una fascia utile minima, quasi da turbo. Insomma, associa i difetti del compressore ai difetti del turbo. Occhio a quello che si legge in giro, perche' su miata.net ci sono rullate completamente a caso e/o frutto di fantastici copia incolla da altri post.....
Se cercate "rotrex" su miataturbo e' associato sempre a fail.
Sara' che lavoro sempre in box molto grossi (o anche con la fossa (quando sono da pit)) ma davvero, nel caso della batteria si tratta di tirare 2 cavi lungo i tunnel gia' esistenti. Piuttosto lo smontare la coppa dell'olio per forarla (a meno di non voler fare una porcata all'americana), quello si' che mi preoccupa!!!!
Piuttosto kit supercharger di altre marche.
Anche il fattore centralina, se ci si affida solo a quel che si legge si diventa scemi. Se uno crede di riuscire a far funzionare bene un motore con una band-aid (anche quella inclusa nel Cosworth) e' OVVIO che fara' danni.
Sensore di battito ad udito, una piggyback e TANTA pazienza ti salvano il motore. Idem fare aprire la valvola alla sovrappressione giusta.
Nessun kit e' sbagliato o porta a rotture, se uno lo tara correttamente.
Come giustamente scrivono su MT: engines with a perfect throttle response, no activation gap and no lag are going to fail in a while, even with 180 hp (e loro girano tutti o quasi con 250 rwhp minimo, e c'e' una quantita' allucinante di temperasupposte la' dentro!)
Alberto
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Bulz Ha scritto:la "linea" del cosworth è da riferirisi al kit stock con 3.3" pulley e con/senza water-meth injection??
puleggia stock (quindi 3.3", o 3.4" mi pare fosse ? Dato che il 3.3" e' tra gli optional "puleggia ridotta"), e senza metanolo, ma in ogni caso la presenza del metanolo da sola non provoca aumenti di potenza a meno che la mappa venga rifatta.
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Luca Ha scritto:Hai per caso il sito di GTPlus o un link con specifiche?
Perchè se siamo in 4 o 5 interessati si potrebbe fare un group buy - ma anche un mount-group dallo stesso mecca magari lavorando all unisono per fare veloce e abbassare il prezzo del montaggio!!!
un thread su mx5cartalk, con alcuni dati:
http://mx5cartalk.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=44525
pagina ufficiale
http://gtmotorgroup.blogspot.com/2010/10...x5-nc.html
pagina FB con gli aggiornamenti
http://www.facebook.com/pages/GT-PLUS/143842002327754
il kit non e' in via di sviluppo e non ancora commercializzato.
la stock dovrebbe essere 3.3" almeno secondo moto east. così come riportato nella pagine relative alle pulegge underdrive:
moto east Ha scritto:Our findings show that on a USDM car the stock Cosworth 3.3 pulley showed about 8 psi of boost, 3.2 about 9.5, and the 3.1 11 psi
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02-01-2012, 15:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2012, 15:38 da Flex.)
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.SharK Ha scritto:I kit BEGi sono iper-testati. Un S1 o un S3 sono attualmente classici kit diffusi, come i loro alter-ego per NA ed NB.
La turbina e' una classica Garrett GT2860RS. BEGi offre un supporto galattico....
http://www.newmiata.com/vb/showthread.ph...rged-06-NC
gli iniettori forniti da BEGI hanno tolleranze alte e spesso differiscono tra loro, rendendo difficoltosa la taratura
" Your car is going to be very difficult to tune with BEGi's injectors. No two of the injectors you have spray at the same rate. If you don't believe me, have them tested... or just find out the hard way. Corky has admitted the problem and is issuing refunds."
Le turbine come gia' scrivevo, sono modificate a mano
" The turbos are modified by bell with to keep the gasses separate for flow, and the inlet is modified as well, I imagine for clearance."
"look at the intake tube of your turbo is been mangle, by being ported by hand instead of a machine. In mine they actualy when into the prop area creating gaps which of course causes lag.
When i send my turbo to get repair, Garrett send me pictures asking why had a perfectly new turbo been ruined."
Il collettore era appunto progettato male e ha richiesto la sua ricostruzione da parte di un artigiano del saldatore
" I'm in the deep shit. The manifold has flaw in the desing and I'm unable to put back alternator...
Compare with the picture how it should look like: "
Varie parti mancanti, e gli iniettori chiesti in sostituzione sono arrivati sbagliati:
" I can understand that some minor parts are missing like boost gauge, washers or nuts but wrong welded manifold? Wait, theres more. Remember those injectors I've asked about? They do not fit. Wrong connector, wrong injectors. They are for NA/NB..."
Ha dovuto fabbricarsi pure un nuovo condotto aspirazione:
" Mike has forseen that going from 7 psi to 10 psi will cause check engine light on and so it did. A new inatke has to be fabricated - 3 inch insted of 2,75 .... I hope this is the end of all problems"
............No, grazie !!
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.SharK Ha scritto:Ma per quelli che vogliono solo un leggerissimo miglioramento, passare solo ad una centralina come si deve?
per quello c'e' l'altro thread in questo stesso forum
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