This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
Credo che Coce intenda con le camme, mappa, E scarico completo (sottinteso)....
Sul grafico da lui pubblicato tra l'altro, trattasi di una NC con scarico completo Tomei (sara' l'Expreme immagino), le camme senza mappa danno 7-8 CV, non 10.
Infatti parte da 177 (che e' auspicabile su una NC full exhaust senza mappa) e arriva a 184-185. Peraltro con vantaggi soltanto sopra 4500, come e' prevedibile per le camme.
Una NC con scarico completo serio E mappa 100 ottani arriva a 185 CV, TDR togliendo anche il cat sul midpipe (GWR Max header ceramic + midpipe skat + terminale Race) e' arrivato a 190, quindi diciamo che con i Tomei si potrebbe in teoria raggiungere i 197.
  Cita messaggio
Ragazzi ragionate con calma..
Quando su un aspirato vai a fare le camme, è perché ti stai spingendo oltre tutto ciò che già potevi fare.. E per preparare un aspirato "seriamente" si arriva tranquillamente a superare la spesa di un turbo.
Si cambiano camme, valvole e relative molle, collettori, aspirazione ecc
Poi cosa fai.. Vuoi non lavorare i condotti?
Pensare di montarle su plug&play senza intervenire sulla mappatura come qualche costruttore può suggerire, è pura utopia.
Le modifiche "facili" sono pochissime, tutto il resto sono miraggi.
  Cita messaggio
Personalmente le ho citate x buttare carne al fuoco, visto che i sovralimentati su nc penso siano piu unici che rari da noi, e magari queste potevano essere una via di mezzo per togliere qualche soddisfazione in piu, restando ancora 'bassi' di spesa.. certo pensavo potessero gia da sole rendere di piu, e sto vedendo come il discorso sale di molto ottimizzando realmente il tutto..
  Cita messaggio
Quoto, é sicuro che camme+mappa é una step obbligatorio per chi vuole cercare CV restando aspirato....comunque anche Nopro commercializza due set di camme con rispettivi valori....256/240 e 256/252
http://www.nopro.jp/item/NP1C12420/###

z+ューンで200馬力オーバーの世界へ!
  Cita messaggio
Forse questo kit MP62 Supercharger sarà già stato valutato in precedenza ma lo trovo un giusto rapporto prezzo/prestazioni:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...7d20207fdd
cosa ne pensate?
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
tarryr6 Ha scritto:Forse questo kit MP62 Supercharger

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post298477

Allo stato attuale l'unica soluzione degna di essere percorsa e' il turbo: TDR o BBR (il secondo un po' piu' costoso).
Per un'alternativa, in attesa dell'uscita del kit Rotrex di Kraftwerks commercializzato da GWR, che pero' e' ancora in fase di collaudo.
Il centrifugo HKS "australiano" promette bene ma sembra sia venduto e installato solo localmente.
Gia' scartati tempo addietro, per la inferiore efficienza del compressore a lobi e dell'intercooler aria-acqua ad esso associato, i kit basati su Eaton MP62 (il kit di Moss/ILM poi e' anche senza intercooler).
  Cita messaggio
Un interessante resoconto di Mike sul 2.5 MZR a confronto col 2.0 dopo averli "sezionati" entrambi, e visto nell'ottica della sovralimentazione:

http://www.moto-east.com/main/2-0-vs-2-5-duratecmzr/
  Cita messaggio
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=...=1&theater
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Di chi e' la NC sulla quale il buon Luca sta installando un kit volumetrico Moss ? Lol
  Cita messaggio
LOL al post contemporaneo !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,377 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)