angeloc4 Ha scritto:Alberto saranno escluse Nc anteriori a quelle a cui Mazda non aveva fatto modifiche sostanziali al motore?
Premetto che i kit in questione montano su tutte le NC 2.0 prodotte dal 2006 in poi, sul 1.8 va solo testato e sviluppato un poco, ma monta anche su quelli.
Per il primo step, o comunque fino ai 240cv, mi sento di dire che tutti i motori vanno bene e si può stare in sicurezza.
Per gli step successivi, o comunque con potenze elevate (300+), credo proprio che solo i motori "FL" potranno girare al 100% in sicurezza.
Ovvio poi dipende anche da tanti fattori, in primis dal tipo di utilizzo che si fa del motore.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Alberto T Ha scritto:Cambiano tante cose, alzate, incroci, durata, overlap, separazione lobi...insomma tutto!
Ma che problema c'è, si fa tutto su misura a seconda del tipo di preparazione.
Tornando in topic, CM sta attendendo una risposta da un tuner americano al quale ha fornito un kit per guida a sinistra, lo sta montando proprio in questi giorni.
Appena finirà il montaggio quindi ci informerà se è tutto ok o servono altre modifiche; se siamo fortunati quindi sono già d'accordo per farmi mandare un kit per testarlo e mapparlo a dovere.
Se tutto va nei migliori dei modi, i kit nelle varie configurazioni saranno disponibili già a fine Gennaio da noi, possibilità come al solito di fare piccoli Group-buy, almeno si ammortizzano le spese di spedizione (circa 150€ a kit).
Abbiamo iniziato a parlare di prezzi e direi che siamo davvero a cavallo, mi aspettavo parecchio di più!
Per questi però dovrete attendere almeno un mesetto.
A presto!
Al
Alberto non esiste un kit per guida a DX o SX, il kit é di una semplicità unica e i componenti " 1 compressore,1 radiatore ,1 piastra di sostegno compressore e infine ginghie, tubi e raccordi" [ATTACH=CONFIG]35169[/ATTACH] Il kit si monta su tutti i blocchi MZR di qualunque cilindrata e non prevede l'utilizzazione di alberi a camme diversi, Dynotronics che lo distribuisce in usa ne sta montando uno ma non per fare prove particolari ma giusto per testarlo e avere dei valori precisi da comunicare ai potenziali clienti americani.
Per maggiori informazioni http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=560299
mauro Ha scritto:Alberto non esiste un kit per guida a DX o SX, il kit é di una semplicità unica e i componenti " 1 compressore,1 radiatore ,1 piastra di sostegno compressore e infine ginghie, tubi e raccordi" [ATTACH=CONFIG]35169[/ATTACH] Il kit si monta su tutti i blocchi MZR di qualunque cilindrata e non prevede l'utilizzazione di alberi a camme diversi, Dynotronics che lo distribuisce in usa ne sta montando uno ma non per fare prove particolari ma giusto per testarlo e avere dei valori precisi da comunicare ai potenziali clienti americani.
Per maggiori informazioni http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=560299
No, non esistono due kit diversi, ma alcune cose vanno adattate tra guida a destra e sinistra, ad esempio alcune tubazioni e forse anche un tensionatore; è per questo che stiamo aspettando una risposta.
Perchè dici che "non prevede l'utilizzazione di alberi a camme diversi"?
Il kit inoltre contiene un po di componenti in più rispetto a quelli da te citati.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Alberto T Ha scritto:No, non esistono due kit diversi, ma alcune cose vanno adattate tra guida a destra e sinistra, ad esempio alcune tubazioni e forse anche un tensionatore; è per questo che stiamo aspettando una risposta.
Perchè dici che "non prevede l'utilizzazione di alberi a camme diversi"?
Il kit inoltre contiene un po di componenti in più rispetto a quelli da te citati.
Ciao!
Ho corrisposto con loro, nessuna tubazione e tensionatore diverso e il kit non prevede la sostituzione delle camme. il resto del kit sono piccole cose ho elencato i cmponenti principali, poi si puo chiedere scarico iniettori pompa benzina ecc.Io parlo del kit base....
mauro Ha scritto:Ho corrisposto con loro, nessuna tubazione e tensionatore diverso e il kit non prevede la sostituzione delle camme. il resto del kit sono piccole cose ho elencato i cmponenti principali, poi si puo chiedere scarico iniettori pompa benzina ecc.Io parlo del kit base....
Mancano giusto intercooler, sensore Map e blow-off (non è sessuale).
Le camme non sono certo obbligatorie, ovvio a parità di pressione possono portare parecchi benefici senza compromettere l'affidabilità; quindi per un lavoro del genere le consiglio.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Alberto T Ha scritto:Mancano giusto intercooler, sensore Map e blow-off (non è sessuale).
Le camme non sono certo obbligatorie, ovvio a parità di pressione possono portare parecchi benefici senza compromettere l'affidabilità; quindi per un lavoro del genere le consiglio.
nella mia lista, radiatore significa INTERCOOLER......
mauro Ha scritto:nella mia lista, radiatore significa INTERCOOLER......
Allora manca l'altro radiatore...quello dell'olio!
Non dimentichiamoci anche che nel kit sono presenti in abbondanza tubi siliconici, raccordi in ergal aeronautici e tubazioni ad alta pressione, tutta roba di qualità ma molto costosa.
Spesso per un solo raccordo in ergal si paga anche 30/40€!!!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock