This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La silver di Elwood
Antonio Ha scritto:Il mio balla fino a 60 / 70 poi si stabilizza. Devo iniziare a preoccuparmi?

idem

prova a sentire se fra un rumore tipo "grangrangran" quando acceleri lentamente senza tirare le marce

se acceleri più velocemente balla meno e non fa rumore
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:pure io non vedo l'ora :haha:

idem per il volante, non ne posso più di quello stupido momo

Preparati perchè la guida ti cambierà e parecchio. In curva adesso pare di guidare un kart, con questo volantino. In manovra diventa logicamente più pesante. Ma soprattutto guadagni un fottio di spazio per le gambe.
Contro: ti nasconde buona parte di tachimetro e contagiri e per vedere la pressione dell'olio devi abbassare la testa XD
Inoltre, se adesso hai il volante perfettamente dritto poi te lo troverai un filo storto per colpa del pattern della bulloneria Nardi, puoi anche fregartene in realtà, ma io penso che la porterò a registrare i braccetti di sterzo..
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:approposito...tu sai come si può 'trattare' un volante in pelle per non farlo diventare appiccicoso col caldo ?

Anche il mio diventava uno schifo quando le mani iniziavano a sudare. Evidentemente la pelle dei Momo è un pò una ciofeca...
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:idem

prova a sentire se fra un rumore tipo "grangrangran" quando acceleri lentamente senza tirare le marce

se acceleri più velocemente balla meno e non fa rumore

Non fa rumori strani, per ora vado avanti così magari in futuro lo cambierò...
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:approposito...tu sai come si può 'trattare' un volante in pelle per non farlo diventare appiccicoso col caldo ?

sabato, se avanza tempo, lo guardiamo
  Cita messaggio
grazie ! cmq è un vecchio momo da 300 rovinato e pagato poco, quindi non ho grosse pretese/aspettative...mi basterebbe capire se si può eliminare sto appiccicaticcio col caldo...

ci vediamo sabato ragazzi Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
oggi ho ritirato la macchina dal meccanico! pronti per sabato :hi_:

riepilogo dei lavori fatti:

scarico RB
decat
bobine
cavo tachimetro
anticipo 14°
  Cita messaggio
si si ...ma alla voce scarico manca il commento su come 'suona' : Bash :
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
lo scarico?

quando passo per strada, TI DEVI SPAVENTARE!!!!!!!!

[video=youtube;BXepzoo5zY4]http://www.youtube.com/watch?v=BXepzoo5zY4[/video]


seriamente:

andando a velocità costante in TD non da fastidio, fa un rumore più cupo, ma devo provare a capote chiusa

quando spalanchi il gas, specialmente passati i 5000 giri, scorreggia e spernacchia da paura, tanto che sembra una GT a carburatori degli anni '60

in accelerazione il rumore è parecchio forte ma non troppo fastidioso per chi guida (almeno per ora)

in sostanza: è favoloso ma quando acceleri è tamarro da far paura, se vai ad un raduno di 500 elaborate IMHO non sfiguri :haha:
  Cita messaggio
uhahaha!! mitico Richard ! l' uomo che ha sfidato la morte per ben 2 volte :haha:

come hai detto ? carburatori anni '60 ?? LO VOGLIOOOOO !!!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Erza Silver 1.6 90hp Mexo Cinqo 2,131 396,267 04-06-2024, 13:28
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,827 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 7,516 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r
Star Mx5 NB '00 1.6 silver BBS-Nardi Zampa3 11 4,249 17-06-2019, 17:56
Ultimo messaggio: Drakkar
  La Silver di Manuele manuele 38 15,553 02-04-2019, 17:42
Ultimo messaggio: manuele
  '02 - Silver NBFL FG941 13 8,171 17-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La Silver di Vitruvio74 Vitruvio74 7 4,803 30-08-2015, 16:46
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  la mia "nuova' nb 1.6 silver! ilbiondo 8 4,725 20-06-2015, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Interceptor's Silver interceptor75 25 9,409 09-05-2015, 07:21
Ultimo messaggio: interceptor75
  Silver 34 Number34 50 16,500 23-10-2014, 13:54
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)