Giacomo83 Ha scritto:Sì... ma uno deve fidarsi di "qualcosa" no? Il broker che ti segue da una vita che ti dice: "Tranquillo paghi solo i 300 euro di franchigia!" e poi esce fuori il degrado al 40%... il concessionario che ti dice "Tranquillo portala da questo carrozziere che è bravo e ti fa un bel lavoro..." e poi il carrozziere "mi spiace ma non ce la faccio a stare sotto i 2200: costa 1600+iva e non ti consiglio un pezzo non originale e ci vuole tempo per ordinarlo, certo riparandola dal tappezziere si risparmia molto e non ci metti altro che la franchigia..." ed il tappezziere "E' 1000. Torna perfetta. Sono 1000+iva. E' ovvio che non torna perfetta: questa è nuova..." ah dimenticavo l'assicuratore: "Scusa giacomo se non te l'avevo detto, quella del degrado è stata una dimenticanza... sai non capitano così spesso cappotte..."
Posso sfogarmi? Io sono un inesperto sì, ma accerchiato da un manipolo di gente di m..... che mai mi era capitato di incontrare in 30 anni!!!!!
:cry2: sob...
Grazie a tutti per le risposte!!! Mi sono fatto un'idea!!! Vi tengo aggiornati!!!!
Se non fossimo in Italia certe "dimenticanze" le risolveresti in fretta facendo causa a chi promette o non dice. Oppure puoi provare un'altra cosa: se hai in mano un qualcosa di scritto dell'assicuratore chiami l'ISVAP e chiedi consiglio. Io in occasione di un danno ho avuto grande aiuto anche solo a nominarli. http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp
Per quanto riguarda il tappezziere, se lui ti dice che torna perfetto DEVE ESSERE PERFETTO. E perfetto significa invisibile. Quindi i casi sono due: o non ha fatto bene il lavoro (ed allora lo deve rifare finchè non è "a regola d'arte") oppure deve ammettere di dover montare una intera capote nuova.
Certo per fare queste cose devi aver voglia di incazzarti ed essere pronto ad entrare nel casino degli avvocati, senza nemmeno avere la certezza di ottenere dei risultati...
Ciao
Ale
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Il problema è che qui hanno fatto tutti i furbi dall'assicurazione al tappezziere....
Ciao ragazzi mi date per piacere l indirizzo di questa azienda di Nizza non ne ho bisogno ma non si sa mai , tocco ferro,e se venite in costa azzurra fatemi un fischio che vi offro una birra.
:chessygrin:
oldcafe Ha scritto:i ragazzi di Nizza ti hanno fatto un lavoro su di una NB e te l'hanno sostiutita con una non originale che costa meno (e non intendo dire che sia di qualità inferiore) e sono particolarmente specializzati nel cambio capote con sicuramnete un magazzino con stock di capote
qui si stà parlando di una NC, e sopratutto non bisogna dimenticarsi che il nostro amico si è rivolto ad un artigiano per farla riparare e non sostituirla e ripeto le ore + o - ci stanno tutte
L'ho riportata dal tappezziere: era molto scocciato... ha detto che gli darà un'occhiata domani e che me la renderà tra lunedì e martedì... domanda: io l'ho pagato 2 giorni fa (1200,00) e oggi avrei dovuto ritirare la ricevuta fiscale (l'altro giorno mancavano dei dati), ma avendogli riconsegnato l'auto non ho voluto ritirare la ricevuta e gli ho detto che me la dava a lavoro finito... ho fatto male? L'ho fatto pensando: se è vero che io non ho una prova di averlo pagato, è vero anche che lui non ha una prova di essersi messo d'accordo con me sul prezzo e sul risultato del lavoro...
Mi sembra di essere entrato in un giro di schiaffi in cui qualunque cosa faccio, faccio peggio!!!!!
Giacomo83 Ha scritto:L'ho riportata dal tappezziere: era molto scocciato... ha detto che gli darà un'occhiata domani e che me la renderà tra lunedì e martedì... domanda: io l'ho pagato 2 giorni fa (1200,00) e oggi avrei dovuto ritirare la ricevuta fiscale (l'altro giorno mancavano dei dati), ma avendogli riconsegnato l'auto non ho voluto ritirare la ricevuta e gli ho detto che me la dava a lavoro finito... ho fatto male? L'ho fatto pensando: se è vero che io non ho una prova di averlo pagato, è vero anche che lui non ha una prova di essersi messo d'accordo con me sul prezzo e sul risultato del lavoro...
Mi sembra di essere entrato in un giro di schiaffi in cui qualunque cosa faccio, faccio peggio!!!!!
secondo me era meglio se ti facevi consegnare la ricevuta, comunque l'errore grosso è stato dargli i soldi in mano, soprattutto senza sapere se l'assicurazione ti rimborserà : Hurted :
mauro Ha scritto:Ciao ragazzi mi date per piacere l indirizzo di questa azienda di Nizza non ne ho bisogno ma non si sa mai , tocco ferro,e se venite in costa azzurra fatemi un fischio che vi offro una birra.
:chessygrin:
vu vu vu studio-cabriolet.com
Se posso dire la mia, Se il tempario dice che per smontare la capotte ci vogliono 3 ore se tu artigiano ce ne metti 8, io sempre 3 te ne pago, perchè si presume che io stia pagando una manodopera specializzate, questo vale per qualsiasi cosa, dai carozzieri ai meccanici.
Mi auguro solo che tu riesca a risolvere il problema con le buone, per passare alle cattive diventa veramente oltremodo dispendioso.
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
ORZO Ha scritto:Se posso dire la mia, Se il tempario dice che per smontare la capotte ci vogliono 3 ore se tu artigiano ce ne metti 8, io sempre 3 te ne pago, perchè si presume che io stia pagando una manodopera specializzate, questo vale per qualsiasi cosa, dai carozzieri ai meccanici.
Mi auguro solo che tu riesca a risolvere il problema con le buone, per passare alle cattive diventa veramente oltremodo dispendioso.
Il tuo discorso non fa una grinza, peccato che i tempari li stilano le assicurazioni unilateralmente... chi e che ci rimette...
Se dovesse succedere a me pretenderei la sostituzione della capote!
Si paga un botto in assicurazione e poi te la fanno ricucire????
Non esiste proprio!
Ovvio che, una capote riparata possa presentare qualche problema....
Ma l'assicurazione come ha giustificato questa cosa, sono curioso.
Giacomo83 Ha scritto:L'ho riportata dal tappezziere: era molto scocciato... ha detto che gli darà un'occhiata domani e che me la renderà tra lunedì e martedì... domanda: io l'ho pagato 2 giorni fa (1200,00) e oggi avrei dovuto ritirare la ricevuta fiscale (l'altro giorno mancavano dei dati), ma avendogli riconsegnato l'auto non ho voluto ritirare la ricevuta e gli ho detto che me la dava a lavoro finito... ho fatto male? L'ho fatto pensando: se è vero che io non ho una prova di averlo pagato, è vero anche che lui non ha una prova di essersi messo d'accordo con me sul prezzo e sul risultato del lavoro...
Mi sembra di essere entrato in un giro di schiaffi in cui qualunque cosa faccio, faccio peggio!!!!!
Secondo me a questo punto hai fatto bene ad non iritarlo ancora di più , ma quando passi a ritirarla PRETENDI LA RICEVUTA! anche perchè senza quella addio rimborso!
Grazie a tutti delle risposte! Sì pretenderò la ricevuta!
La giustificazione dell'assicurazione è che su una macchina con 4 anni di vita se uno deve sostituire la cappotta, quella nuova ha un valore più alto di quella vecchia e sul prezzo della cappotta nuova viene così applicato il degrado: una percentuale da sottrarre al prezzo della cappotta al momento del rimborso. Quindi, nel mio caso da un preventivo di 2500 euro (1600 la cappotta nuova + Iva + manodopera) mi viene tolto franchigia (300euro) e degrado e l'assicurazione mi ripaga circa 1400, il restante lo dovrei mettere io. Ovviamente quando ho fatto la polizza con gli atti vandalici mi avevano garantito che l'unica spesa a cui andavo incontro era la franchigia...
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