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F20C (S2000) su NA
#31
Clarence Ha scritto:rimango dell'idea che sono lavori che uno si fa da solo con amici parenti una di quelle cose che uniscono o dividono padre e figlio per la vita non da dare a un meccanico da fare.
a quel punto in effetti è meglio prendersi una s2k...

Condivido.
Oppure quando hai un NA massacrata talmente tanto che su strada è inutilizzabile.
Non credo che li,tra comprare un motore F20C+condimenti vari+ manodopera si spenda meno di 6-7k euro.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#32
A parte che è solo una curiosità..
fabio,cla condivido anch'io il vostro pensiero
Però mi era passata per la testa questa idea e volevo capire se era fattibile.
In ogni caso dovrebbero prepararne un altra..aspettiamo e vediamo che succede Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#33
credimi, già motare un kit volumetrico già pronto con una bibliografia copiosa e affidabile è un casino. un operazione del genere penso sia da fare solo sei un meccanico. e anche bravo
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#34
No no, ti posso assicurare che un meccanico, pur bravo che sia avrebbe delle GROSSE difficoltà a fare un lavoro del genere. Un PREPARATORE, con tutte le lettere maiuscole, può farlo. C'è troppa roba da adattare\creare da zero e non è lavoro da noi meccanici. Non perchè siamo meno bravi o loro lo sono di più, è semplicemente un lavoro diverso.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#35
Rava86 Ha scritto:No no, ti posso assicurare che un meccanico, pur bravo che sia avrebbe delle GROSSE difficoltà a fare un lavoro del genere. Un PREPARATORE, con tutte le lettere maiuscole, può farlo. C'è troppa roba da adattare\creare da zero e non è lavoro da noi meccanici. Non perchè siamo meno bravi o loro lo sono di più, è semplicemente un lavoro diverso.

Rava
Oltretutto sono considerati all'unisono i migliori negli swap honda
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#36
swapperei un F20C su una Miata (non la mia, comprata exnovo una nuova Sport! come ottima base di partenza) se mi regalassero una S2000 incidentata e avrei voglia, tempo, e conoscenza..da dedicarmi a questa "opera d'arte", perchè swappare è roba da Artisti e non artigiani comuni.
Massima stima per chi ha la sola competenza per farlo, meno per determinati swap di bestioni come V8 su una Miata!

..mi sa che qui stiamo sognando una MX-5 (particolarmente la propria) con un motore come quello.. perchè è fantastico e meraviglioso sognare la propria MX-5 con quel Motore..nulla di più!
(come sto facendo io adesso..)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#37
Number34 Ha scritto:Oltretutto sono considerati all'unisono i migliori negli swap honda

ma veramente stai valutando la possibilità di farlo?
giuro che ti stimo, anche se la NA è l'ultima Miata che "toccherei" a tal punto! eventualmente considera i dovuti upgrade anche in termini telaistici..
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#38
DreaMerX*5 Ha scritto:ma veramente stai valutando la possibilità di farlo?
giuro che ti stimo, anche se la NA è l'ultima Miata che "toccherei" a tal punto! eventualmente considera i dovuti upgrade anche in termini telaistici..
ci sto pensando seriamente
se sarò in trasferta lunga all'estero per lavoro sarà una cosa quasi sicura Wink
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#39
IO dico semplicemente quello che ho già espresso da altre parti....
Come potete vedere dalle foto, è pradossalmente più facile far entrare un v8 small block che un F20c per via degli ingombri che costringono a rifare da zero la culla anteriore, modificare la geometria della cremagliera dello sterzo con NON indifferenti modifiche nella reattività del volante, oltre a svariate altre parti da tagliare/saldare!

Senza andare a parlare del fatto che abbassa la coppa olio di 5 cm quindi dopo è impossibile assettare la macchina o meglio se vi piace girare con la coppa olio a 4cm dal suolo.....

Dello scarico a dx invece che a sx....

troppe rogne e costi per un resa che banalmente si ottiene con un turbo a bassa pressione...

Se è un mero esercizio di stile OK, per un'auto da pista SCONSIGLIATISSIMO!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#40
Bisognerebbe capire quanto verrebbe la conversione a carter secco
Sugli sfilatini è così Wink
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