This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possedere una Ferrari con 30 mila euro lordi si può!
#21
oldcafe Ha scritto:Il problema e che vengono a beccare sempre i piccoli commercianti che fanno i salti normali per sopravvivere mentre i dottori notai e avvocati non si sognano di controllarli
Avete mai visto in panettiere o un calzolaio in parlamento ?


Notai Avvocati.......??? I parlamentari sono i primissimi in assoluto

Ma secondo voi quanto giorni mancano al ritorno di Berlusca???
#22
alessandrogelsi Ha scritto:Ti spiego due cose che nn hai "considerato" io posso dichiarare 20.000 euro quest'anno e camminare in Ferrari ma cio nn esclude che l'anno prima abbia dichiarato 300.000 euro quindi..............un uomo di 45 anni nn si fa con l'ultima dichiarazioni dei redditi, bisogna considerare piu' dati.Altra possibilita' dichiaro 20.000 e mi mantiene la famiglia ecc...... Cortina al 30 dicembre se ha quadruplicato gli incassi e' perche sente la crisi ma nn perche han avuto paura, visto che Cortina solitamente ha decuplicato gli incassi negli anni passati, avvero mi spiego meglio il dato di paragone do devono tenere con la stessa data degli anni precedenti quindi con 30.12.2010 ecc..... se mi paragoni gli incassi del 1.12.2011 con quelli del 30.12.2011 e' normalissimo che siano quadruplicati.......eccc....

Accendi la Tv e nn vedi altro che pubblicita' contro l'evasione vergognoso


Gelsi: guarda che l'incremento del 400% è esattamente quello che chiedi tu: rispetto alla stessa data dell'anno scorso.


Ciao
Ale
#23
Liosandro Ha scritto:Scusa Ale ma questa è una delle più grandi BUFFONATE che io abbia mai letto. Io nero non ne faccio, pago decine di migliaia di euro di IVA anticipata ogni mese spesso senza nemmeno sapere quando prenderò i soldi delle fatture.
Semplicemente sono corretto, ho senso civico e sono civile.
La STRONZATA per la quale siccome tutti fanno qualcosa allora è giusto farla è un artifizio retorico che mi fa solo incazzare.
A meno che uno non sia NATO ricco girare con auto da 100k euro e dichiarare 30k LORDI è indice, se non di evasione, almeno di ELUSIONE, che è la stessa cosa, nel principio secondo cui tutti devono pagare le tasse. Se poi uno è "furbo" non me ne frega un cavolo. Se a Cortina hanno ottenuto incassi del 400% in più rispetto all'anno precedente e questo dato è vero, allora solo un cieco può affermare che non sia legato alla presenza dei finanzieri.
Cercare a tutti i costi una giustificazione dietrologica per comportamenti che sappiamo tutti, senza ipocrisie, essere diffusissimi in Italia equivale all'appoggiare l'inciviltà.



Ciao
Ale


400% in piu' rispetto ai giorni precedenti era la notizia iniziale, ovvero " dopo blitz gli incassi aumentano.........." poi hanno rettificato gli annunci comunque e tutta una buffonata come il sign MONTI !
#24
alessandrogelsi Ha scritto:400% in piu' rispetto ai giorni precedenti ! Wink

NO.
Leggi bene: http://corrieredelveneto.corriere.it/ven...4554.shtml

"Gli incassi di alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, nel giorno dei controlli, sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010. In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima)."


Informati meglio.


Ciao
Ale
#25
alessandrogelsi Ha scritto:400% in piu' rispetto ai giorni precedenti ! Wink
A me pareva, 110% rispetto al giorno prima, 400% in più sullo stesso giorno dell'anno prima..
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
#26
alessandrogelsi Ha scritto:Notai Avvocati.......??? I parlamentari sono i primissimi in assoluto

Ma secondo voi quanto giorni mancano al ritorno di Berlusca???

Voglio dire che a certe corporazioni che da sempre fanno politica, non gli vanno sicuramente a fare gli accertamenti
#27
Liosandro Ha scritto:NO.
Leggi bene: http://corrieredelveneto.corriere.it/ven...4554.shtml

"Gli incassi di alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, nel giorno dei controlli, sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010. In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima)."


Informati meglio.


Ciao
Ale

Rompicoglioni di un evasore che nn sei altro Wink .................. la notizia e' stata rettificata !!! E poi anche se fosse il 400% in piu' rispetto all'anno prima, quale sarebbe il reato????
#28
alessandrogelsi Ha scritto:Rompicoglioni di un evasore che nn sei altro Wink .................. la notizia e' stata rettificata !!! E poi anche se fosse il 400% in piu' rispetto all'anno prima, quale sarebbe il reato????

il reato non c'è. È solo un po' strano no? poi...con tutta sta crisi e i consumi depressi, questi fanno + 400%. Aveva ragione Berlusconi allora, la crisi non esiste!:chessygrin:
#29
alessandrogelsi Ha scritto:Rompicoglioni di un evasore che nn sei altro Wink .................. la notizia e' stata rettificata !!! E poi anche se fosse il 400% in piu' rispetto all'anno prima, quale sarebbe il reato????


Non è stata rettificata. Era così da ieri, l'ho anche pubblicata sulla mia pagina FB.
Non si parla di "reato", ma dell'ovvia considerazione sul fatto che in un anno di estrema crisi, superiore a quella dell'anno scorso, GUARDACASO nel giorno in cui erano presenti i finanzieri tutti i negozi ed i ristoranti di Cortina hanno guadagnato dal doppio a 4 volte più dell'anno scorso. E tutto questo NONOSTANTE si siano anche lamentati di aver potuto lavorare male a causa della presenza dei finanzieri. Se non ci fossero stati cosa avrebbero guadagnato? il 700%????
Ora, se tu ritieni il 400% in più legato semplicemente ad un incremento di presenze... riconsidera un po' i tuoi neuroni. Wink

Stesso ragionamento per quanto riguarda i possessori di auto di lusso. Se io dichiaro 30k euro LORDI (1000 euro al mese...) sono solo un emerito ***** a girare con un mezzo da 100k euro e farmi una vacanza a Cortina. Non facciamo i finti tonti: la GdF queste affermazioni le fa perché SA anche quanto le stesse persone hanno dichiarato negli anni precedenti. Ed attenzione "Non sono mancati singoli episodi particolarmente significativi: un commerciante deteneva beni di lusso in conto vendita per più di 1,6 milioni di euro, senza alcun documento fiscale. I dati più interessanti sono emersi dai controlli sui possessori di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Su 133 auto intestate a persone fisiche, 42 appartengono a cittadini che hanno dichiarato meno di 30 mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010, mentre 16 auto sono intestate a contribuenti che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. Gli altri 118 superbolidi sono intestati a società che sia nel 2009 sia nel 2010 hanno dichiarato in 19 casi di essere in perdita, mentre in 37 casi hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi."
Ale, puoi cercare mille giustificazioni a queste cifre, ma se puoi aver ragione in alcuni casi, ce ne sono molti che gridano "EVASORE".

Ciao
Ale
#30
alessandrogelsi Ha scritto:In Italia siamo costretti a fare il nero senno si chiude tutti.........in particolar modo i piccoli commercianti, nn hanno scampo.

è un gatto che si mangia la coda...prima o poi la coda finisce, non è vero che siamo costretti, ci sono certe categorie che lo fanno per?... guadagnare semplicemente di più. In Italia chi fa nero è furbo perchè frega lo stato in altri paesi con altre culture chi fa nero è feccia come è giusto che sia...non è vero che lo stato non ti mette in condizione di vivere, con sacrificio si vive da 40 anni e senza nero si riesce anche a mettere a parte qualcosa con dignità, chi vive sopra le propie possibilità fa un danno all'economia propia ma anche a quella globale, chi lo fa aggirando il sistema fiscale lo fa da delinquente ed è giusto che sia punito.
Il nero dei commercianti che rischiamo la chiusura è ridicolo...come quello dei parrucchieri di paese, l'evasione la fanno altri io vivo a 5 km dal paese più industrializzato d'italia in rapporto alla dimensione conta 400 aziende settorializzate su 10.000 abitanti e 20.000 lavoratori da fuori, produce un volume d'affari "tipo Dubai" bene quest'anno è uscito lo scandalo perchè per il primo anno che sono usciti i dati reali causa fallimento di qualche azienda...8 industrie su 400 denunciavano più di 8.000.000 di euro di fatturato 3 erano tra i 2 e i 5 le altre ampiamente sotto ovviamente non parlo di piccoli aritigiani si parla di industrie con più di 50 dipendenti le più piccole e solide e in attività da 40 anni fino ad arrivare a una decina con 2/3000 dipendenti.
In quarantanni di industria non puoi minimamente immaginarti i capitali che da qua si sono volatilizzati verso paradisi fiscali lo sapevano tutti e nessuno ha detto mai nulla; ora sono tutti in crisi ma girano in Bentley per andare a fare le spese, semplicemente spostano piano piano la produzione da qua in serbia o in albania o in cina e qua tengono solo il reparto dirigenziale amministrativo pensa che alcune prendono anche diversi contributi dalla comunità europea (miracoli dell'economia politica) ha spetta dimenticavo il piccolo commerciante del mio paese (macellaio) ha un 16 metri che cambia una volta ogni 2 anni circa posteggiato a san remo, deve everne venduto di prosciutto crudo eh :oops: , in ultimo ti dico che personalmente sono fiero di non fare del nero pur essendo libero professionista spero utopisticamente parlando che l'italia cada presto, che la mia zona venga assorbita dall'Austria, che il sud torni ai Borboni che lo amministrino ridonandogli lo splendore perso e che il vaticano e "vicini" esplodano; tu ti salvi perchè sei su un isola :chessygrin:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smog a Torino - stop ai diesel Euro 5 omermon 19 7,908 20-10-2017, 19:30
Ultimo messaggio: pilistation
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,429 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe
  Mi prestate 520.000 Euro? Hammer® 22 3,681 23-10-2013, 13:20
Ultimo messaggio: il Mamo
  Formula 1... Rivoluzione Ferrari ! ! ! Dangerfield78 28 3,878 23-09-2013, 17:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Euro o non Euro Ala81 27 2,961 11-03-2013, 21:36
Ultimo messaggio: Enuma
  FF, stavolta ferrari fastidiosa Doppiaeffe 27 3,589 05-12-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 LucaJones 62 9,250 19-06-2012, 22:22
Ultimo messaggio: Hgt983
  Un finanziamenteo da 20.000 euro alessandrogelsi 148 15,013 03-02-2012, 17:13
Ultimo messaggio: marcez
  Nuovo superbollo 20 euro a KW oltre i 170 backtothefuture 117 11,883 08-12-2011, 13:53
Ultimo messaggio: backtothefuture
  lotus, ferrari, f2000 o aereo claud 20 2,714 06-12-2011, 19:14
Ultimo messaggio: claud



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)