Liosandro Ha scritto:Si sta parlando di motorini a miscela, non di scooter col miscelatore separato?
e no il mago è un 87 (come me) quindi parliamo proprio di scooter come quelli già elencati!! miscelatore automatico.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
L'rs!!!! gran mezzo! Io mi ero fatto il 125 a 16 anni! una bomba per l'età che avevo,l'ultima vera rs depotenziata a libretto e ripotenziata con 34 cv e successivamente preparata quasi quanto una sp. Quanti ricordi si!
[ATTACH=CONFIG]8702[/ATTACH]
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
da ragazzino ho avuto il SI, l'SR prima serie (proprio il primo, col cilindro verticale), uno squab e una vespa (faro tondo piccolo, non mi ricordo il modello)....
penso di aver avuto decine di santi che mi rincorrevano per salvarmi la pelle ogni volta che uscivo in giro, ero sempre a manetta....
sto ancora cercando un'altra vespina per girare d'estate in paese, mentre tra gli scooter "storici" salverei il fifty, lo stalker, il booster (quello vero, che poi era uscito come "spirit") e lo zip (che preferivo all'F10 anche se la sostanza alla fine era la stessa)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
A 15 anni volevo a tutti i costi l'SR con la colorazione Chesterfield di Biaggi, ma c'era da aspettare 4 - 5 mesi per averlo, così ho preso uno zip fast rider nero (poi rifatto giallo, con plastiche blu) col quale ho fatto 40.000 km! Non era rimasto più nulla di originale a parte la forcella anteriore e le plastiche..
motore top performance 75 pistone monofascia coi travasi lavorati
scarico leovinci hand made a canna rovesciata, silenziatore in alluminio lucidato a specchio (che ancora possiedo)
carburatore dell'orto da 21
finale a denti dritti malossi, 120 km orari
variatore malossi
albero motore malossi trofeo (costava 600 - 700.000 lire solo quello)
filtro polini
Ogni tanto rimontavo il rapporto originale (elicoidale) giusto per divertirmi un pò, lo zip faceva burn out da fermo ed era impossibile tenere la ruota anteriore giù se non caricando tutto il peso in avanti e parzializzando l'acceleratore in partenza.....era divertentissimo ma anche pericoloso, sono caduto svariate volte..almeno 6, ed è stato solo per ***** se non sono morto, una volta pioveva e sono scivolato in frenata con l'anteriore, lo scooter è finito in mezzo alla strada in un incrocio, io pure e un'alfa si è fermata a meno di mezzo metro dalla mia testa..
06-01-2012, 13:45 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012, 13:52 da nippe.)
nippe perchè usare i freni quando ci sono le valvole?
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,443
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Possiedo un'altra autovettura
Piaggio Ciao bianco dell'87 con cerchi in lega ereditato dalla sorella e smanacciato col fratello. Rottamato per l'ultimo acquisto..
Piaggio Vespa rossa del 1990 (quella a marce, eh..) ereditata dallo zio con nonsisachemotore
Aprilia Tuareg Rally del '90 rosso e viola, ereditato dal fratello. Senza troppi giri ci aveva messo il direttamente il blocco del 125
Nel 2000 (acquistato con i sacrifici di lavoretti estivi/autolavaggio abusivo a casa :whistling Malaguti Phantom F12 bianco perlato (originale... praticamente lo stesso delle 147 GTA) raffreddamento a liquido e doppio disco, evolvendosi ha ricevuto fra i tanti, pure un cuore monofascia da 15ooog/m (0-100 in meno di 6 sec..) non so quanti volani/bobine ho fatto saltare.
Un paio di anni fa era partito il restauro ma poi è finito in pausa a tempo da definirsi.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Io al mare giro tutt'ora con un Piaggio Ciao (che era di mio papa') e un Boxer. Purtroppo quando ero piu' piccolo il Garelli di mia mamma e' stato venduto, altrimenti sarebbe stato un gran mezzo!
In casa abbiamo anche un Velosolex anni 60.
Io dopo l'RS ho smesso di guidare moto, fortunatamente.
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]