This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Monto davanti o dietro?
Davanti
0%
0
Dietro
100.00%
1
1 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio invernale
Ciao,
la domanda è la seguente. Ho in questo momento 4 cerchi rh con canale da 8 pollici diametro 14. Monto le 185 quindi come estetica ok ma come grip fanno pena.....poi sono gonfiate a 2,5 atmosfere quindi non mi fido troppo sulla neve.
Essendo che le gomme invernali non le prendo perchè ci faccio 2mila km all'anno e che le catene cmq non le posso montare ( troppo bassa la macchina e poi sui cerchi che ho ora vorrebbe dire distruggerli............
Soluzione pagliativa per girare un po' più tranquillo......ho 2 cerchi originali gommati con le 185-60-14 al 50%. Visto che penso che queste due gomme montate mi aiuterebbero in caso di bisogno ad avere + grip......secondo voi dove li monto????La logica mi dice dietro ovviamente ma forse non è meglio montarle davanti cosi mi danno la direzione?
CONSIGLI!!!!!!!!!!!!
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
????

mio modesto parere è, se proprio devi uscire vai piano con quelli che hai ora,
cambiare canale e gomma su 2 sole ruote non penso ti porti di benefici, anzi, sbilanci l' auto
mettendo 2 treni diversi alla prima perdita di aderenza sai meglio di me che ti molleranno le gomme con meno grip, davanti o dietro che siano, e non esiste (almeno da mia parte) una condizione desiderabile di perdita di aderenza, si, il sottosterzo rimane sempre la scelta più prudenziale e prevedibile, prevedendo una perdita di controllo, ma io non andrei a cercarlo cambiando gomme su un asse

su asfalto più scivoloso del solito o bagnato, sentirai ancora di più gli squilibri innescati da treni di gomme diverse = peggiori la situazione

questo si può tranquillamente affermare anche senza conoscere i tuoi modelli e anni di gomme

le temperature a verona penso siano simili a quelle che ci sono qui, si può girare in maniera normale ma se sull' asfalto c'è la 'brosa', beh...come minimo diamoci un' occhio, rallentiamo ed evitiamo i movimenti bruschi...

giro tutto l' anno con le estive,(ma non significa che consiglio di mettere le estive a tutti) e ci vado pure a sciare soldi permettendo,
e con asfalto brinoso o scivoloso fai come faresti in moto,(giudizio, maggiore prudenza e maggiore attenzione)

vedrai che nelle tue brevi uscite non avrai problemi..basta fare più o meno come quando piove d'estate...
l' auto diventa una biscia ma non è che metti su le invernali per uscire, stai solo più attento Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
IMHO

se hai spazio e se vuoi usare la miata anche nel periodo invernale
fai un piccolo investimento 4 cerchiacci + 4 gomme invernali.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:IMHO

se hai spazio e se vuoi usare la miata anche nel periodo invernale
fai un piccolo investimento 4 cerchiacci + 4 gomme invernali.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

bye

Gian

Perfettamente d'accordo!!!
Comunque non so da voi, ma a Verona se nevica o c'è ghiaccio è obbligatorio avere 4 gomme infvernali della misura omologata....rischio il fermo o sequestro del mezzo, che ti assicuro costà di più di 4 cerchi e 4 gomme.....

Io ho comunque lo stesso problema, poichè mi pare stupido acquistare 4 cerchi e 4 gomme per i pochi km che faccio in inverno, giusto per muoverla, e se le condizioni sono avverse, resta in garage........

Sciaooo
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
il rischio se circolo è solo della multa ma se ho le catene almeno non prendo nemmeno quella......riguardo il comprare le invernali......ci faccio 2milakm l'anno.....non ci penso proprio.
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio