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Monto davanti o dietro?
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Consiglio invernale
#1
Ciao,
la domanda è la seguente. Ho in questo momento 4 cerchi rh con canale da 8 pollici diametro 14. Monto le 185 quindi come estetica ok ma come grip fanno pena.....poi sono gonfiate a 2,5 atmosfere quindi non mi fido troppo sulla neve.
Essendo che le gomme invernali non le prendo perchè ci faccio 2mila km all'anno e che le catene cmq non le posso montare ( troppo bassa la macchina e poi sui cerchi che ho ora vorrebbe dire distruggerli............
Soluzione pagliativa per girare un po' più tranquillo......ho 2 cerchi originali gommati con le 185-60-14 al 50%. Visto che penso che queste due gomme montate mi aiuterebbero in caso di bisogno ad avere + grip......secondo voi dove li monto????La logica mi dice dietro ovviamente ma forse non è meglio montarle davanti cosi mi danno la direzione?
CONSIGLI!!!!!!!!!!!!
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#2
????

mio modesto parere è, se proprio devi uscire vai piano con quelli che hai ora,
cambiare canale e gomma su 2 sole ruote non penso ti porti di benefici, anzi, sbilanci l' auto
mettendo 2 treni diversi alla prima perdita di aderenza sai meglio di me che ti molleranno le gomme con meno grip, davanti o dietro che siano, e non esiste (almeno da mia parte) una condizione desiderabile di perdita di aderenza, si, il sottosterzo rimane sempre la scelta più prudenziale e prevedibile, prevedendo una perdita di controllo, ma io non andrei a cercarlo cambiando gomme su un asse

su asfalto più scivoloso del solito o bagnato, sentirai ancora di più gli squilibri innescati da treni di gomme diverse = peggiori la situazione

questo si può tranquillamente affermare anche senza conoscere i tuoi modelli e anni di gomme

le temperature a verona penso siano simili a quelle che ci sono qui, si può girare in maniera normale ma se sull' asfalto c'è la 'brosa', beh...come minimo diamoci un' occhio, rallentiamo ed evitiamo i movimenti bruschi...

giro tutto l' anno con le estive,(ma non significa che consiglio di mettere le estive a tutti) e ci vado pure a sciare soldi permettendo,
e con asfalto brinoso o scivoloso fai come faresti in moto,(giudizio, maggiore prudenza e maggiore attenzione)

vedrai che nelle tue brevi uscite non avrai problemi..basta fare più o meno come quando piove d'estate...
l' auto diventa una biscia ma non è che metti su le invernali per uscire, stai solo più attento Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
IMHO

se hai spazio e se vuoi usare la miata anche nel periodo invernale
fai un piccolo investimento 4 cerchiacci + 4 gomme invernali.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#4
yellowmiatait Ha scritto:IMHO

se hai spazio e se vuoi usare la miata anche nel periodo invernale
fai un piccolo investimento 4 cerchiacci + 4 gomme invernali.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

bye

Gian

Perfettamente d'accordo!!!
Comunque non so da voi, ma a Verona se nevica o c'è ghiaccio è obbligatorio avere 4 gomme infvernali della misura omologata....rischio il fermo o sequestro del mezzo, che ti assicuro costà di più di 4 cerchi e 4 gomme.....

Io ho comunque lo stesso problema, poichè mi pare stupido acquistare 4 cerchi e 4 gomme per i pochi km che faccio in inverno, giusto per muoverla, e se le condizioni sono avverse, resta in garage........

Sciaooo
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
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#5
il rischio se circolo è solo della multa ma se ho le catene almeno non prendo nemmeno quella......riguardo il comprare le invernali......ci faccio 2milakm l'anno.....non ci penso proprio.
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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