Ultime modifiche invernali sulla mia.....aspettando il bel tempo per "testarla" su strada....:
Disco perimetrale EBR con pinza ZTL2 (8 pistoncini);
Disco Braking con pinza Brembo serie oro;
.....pinza seminascosta....
La Buell :love_:, l'ho veramente adorata per quasi tre anni. XB 12 s ( Cg, seduta ribassata )
Scarico e centralina Pro Series, condotto aria supplementare ... il cilindro posteriore era in perenne debito d'aria e la ventola ovviamente sempre in funzione. Una moto piena di contraddizioni, o la ami o la detesti
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
fra 90 Ha scritto:Guarda io cercavo un motard perchè adoro quella tipologia, però siccome fino ai 25/26 anni le assicurazioni ci van giù duro, l'unica via era una moto ventennale..
Con questa con 250 € pago bollo e assicurazione per un anno..
Comunque ero indeciso tra questa e l'honda xr ( possibilmente dall'ara con omologa dei cerchi da 17" ) dopo averne provate un po'..
XT tutta la vita !
La honda è mostruosa, davvero cattiva e più leggera, pero' se ci si pensa sono in due fasce diverse, l'antagonista dell'xr era il mitico TT !
L'xt è più tranquilla, avviamento elettrico, più serbatoio, più comoda..
Insomma và bene un po' per tutto, ma con corona e pignone giusti qualche bella soddisfazione ce la si toglie !!!
Unico consiglio, la mia è del 1990 modello "3tb", io invece consiglio quella subito prima, la "2kf" con cerchi dorati, ha qualche cv in piu' e pesa 20/30 kg in meno, il top delle xt secondo me !
Per le stesse motivazioni è appena arrivata lei nel mio garage: <3
Suzuki DR 650 R del 1992 iscritta ASI,
[ATTACH=CONFIG]28063[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28064[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28065[/ATTACH]
Un bel trattorino
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
SymonDark il Briatore del torinese e Gran Maestro di emoticons
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NC 2.0 160cv (2005-2010)
Jo 195 Ha scritto:La Buell :love_:, l'ho veramente adorata per quasi tre anni. XB 12 s ( Cg, seduta ribassata )
Scarico e centralina Pro Series, condotto aria supplementare ... il cilindro posteriore era in perenne debito d'aria e la ventola ovviamente sempre in funzione. Una moto piena di contraddizioni, o la ami o la detesti
Vero....
PS. la mia ha centralina rimappata, filtro aria K&N, scarico originale ma parzialmente svuotato....leve corte Tritax...manubrio, serbatoio olio freni e specchietti Rizoma.... pompa radiale 19/21 Nissin, disco ant. perimetrale EBR con pinza ZTL2 (8 pistoncini) disco posteriore Braking a margherita con pinza Brembo oro (2 pistoncini), copri air-box della Bugster in pelle....pedaline pilota modificate (acciaio e gomma), codino corto RRC con fanalino a led....e portatarga derivato da una MV-Agusta ...e altro.....
E' la mia seconda Buell ma ne sono innamorato...si vede?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
PS. la mia ha centralina rimappata, filtro aria K&N, scarico originale ma parzialmente svuotato....leve corte Tritax...manubrio, serbatoio olio freni e specchietti Rizoma.... pompa radiale 19/21 Nissin, disco ant. perimetrale EBR con pinza ZTL2 (8 pistoncini) disco posteriore Braking a margherita con pinza Brembo oro (2 pistoncini), copri air-box della Bugster in pelle....pedaline pilota modificate (acciaio e gomma), codino corto RRC con fanalino a led....e portatarga derivato da una MV-Agusta ...e altro.....
E' la mia seconda Buell ma ne sono innamorato...si vede?
Da quanto tempo ce l'hai ?
Con la mia, nel 2007 ho partecipato ad un evento in pista organizzato da Harley / Buell al circuito di Franciacorta. Molto divertente, ricordo che una volta partiti la pista poteva esser fatta quasi monomarcia , la terza. Solo sul "dirizzone " si osava una quarta accennata , ma quasi sempre terza al limitatore. Credo che oggi quel circuito sia stato modificato. Comunque divertente poiché non essendoci grosse disparità fra i partecipanti, è stata davvero una sfida alla pari .
Ecco qualche foto dell'evento
I mezzi dello stuntman Craig Jones
moltissime le personalizzazioni
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Pensa che c'ero anch'io ...ma con ancora la XB9SX
Ho comprato la XB9SX nel dicembre 2004...ma ritirata a febbraio 2005.....
l'ho tenuta fino al marzo del 2008....permutata con 40.000 km ....al conce ...
....in cambio di una XB12Scg nera che ho immatricolato in aprile 2008...poi modificata S ...
Ora ho superato i 60.000 km....e ne ho ancora da fare tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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fede0192 Ha scritto:Per le stesse motivazioni è appena arrivata lei nel mio garage: <3
Suzuki DR 650 R del 1992 iscritta ASI,
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Un bel trattorino
Bello ! Un'altra della partita è il kawa klr..un'altra "bombarda" fine anni '80/inizio '90..
Pero' già con raffreddamento a liquido..io su moto così preferisco le alette !
Complimenti ai buellari, è una moto che mi ha sempre attirato molto, grossa come una 125 ma dev'essere scorbutica come poche..mi piace !
La mia prossima tra qualche anno mi sà che sarà una..3 cilindri !
Però sebbene mi piacciano molto le triumph rimarrò fedele alla yamaha..mt-09 !
SymonDark Ha scritto:Pensa che c'ero anch'io ...ma con ancora la XB9SX
Ho comprato la XB9SX nel dicembre 2004...ma ritirata a febbraio 2005.....
l'ho tenuta fino al marzo del 2008....permutata con 40.000 km ....al conce ...
....in cambio di una XB12Scg nera che ho immatricolato in aprile 2008...poi modificata S ...
Ora ho superato i 60.000 km....e ne ho ancora da fare tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Hai mai avuto problemi col disco perimetrale ? Il mio, alla soglia dei 25000 Km si è ovalizzato. Inizialmente ho attribuito le forti vibrazioni in fase di pinzata, ai nottolini del giunto flottante. Sostituiti senza risoluzione del problema, ho dovuto cambiare il disco.
Altro problema, un po' curioso, la rottura della staffa che supporta il clacson. Per le vibrazioni, si andava a rompere proprio alla fine ovvero nel punto più debole dove si trova il foro che lo collega all'avvisatore acustico ... ne ho rotti 3, sempre sostituiti in garanzia.
Una fotina del funambolico Jones ... riuscì a scrivere BUELL sull'asfalto usando come pennello la gomma posteriore
... ed un po' di motorette, magari c'è anche la tua in mezzo
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fra 90 Ha scritto:.........
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Complimenti ai buellari, è una moto che mi ha sempre attirato molto, grossa come una 125 ma dev'essere scorbutica come poche..mi piace !
La mia prossima tra qualche anno mi sà che sarà una..3 cilindri !
Però sebbene mi piacciano molto le triumph rimarrò fedele alla yamaha..mt-09 !
Quando nel primo post asserivo che è una moto con delle contraddizioni mi riferivo al fatto che l'apparenza inganna. Si presenta compatta, corta, interasse breve. Aggiungi il fatto che il secondo cilindro è nascosto dal telaio tubolare che funge da serbatoio, il risultato è quello di smagrire un mezzo che però tanto leggero non è, il 1200 col pieno di benza supera i 200 kg. Fa buon gioco la seduta bassa che consente anche a chi come me è sull' 1,70 di poter mettere a terra i piedi e poter manovrare senza difficoltà.
A ciò aggiungi un cannotto di sterzo particolarmente dritto ( 21 ° ), che si, la rende più maneggevole nei cambi di direzione ma che sulle nostre strade malandate è veicolo di sbacchettate che ti spaccano i polsi.
Il cambio anche dopo il rodaggio è sempre rimasto piuttosto duro ed impreciso.
Per quanto riguarda la potenza, i promessi 95 cv non ci sono. L'ho messa sui rulli dopo l'up grade con scarico centralina e filtro, arrivando " solo " a 90 cv, che comunque almeno per me sono più che sufficienti per divertirsi in moto. Il motore di impianto HD, resta un corsa lunga e nonostante il suo look sportivo, la Lighting non è certo un fulmine a salir di giri.
E' una moto decisa, con personalità, credo che non si possano avere mezze misure nei suoi confronti. Per me rimarrà sempre un piacevolissimo ricordo.
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