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Sedili sportivi ( tipologie e metodi di installazione )
#11
Eccomi...scusate il ritardo!
@Andrea: mi sono dimenticato di prendere la misura! Domani te la dico! Comunque dovrebbe essere intorno ai 50 cm.
@Alberto:Abbassare è impossibile! Però con le slitte fisse risolverei il problema del centramento. L'ostacolo sono le slitte dell'Fl. Hanno il supporto per la cintura integrato ed essendo spessorato impedisce alla staffa di spostarsi.

Ecco alcune foto che spiegano il tutto:
[ATTACH=CONFIG]8984[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8985[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8986[/ATTACH]

Alberto immagino tu abbia provato gli elise...come vanno a contenimento?


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#12
Andrea confermo! 50 cm larghezza massima ( nella parte anteriore ) e 41 cm nella parte restante del sedile.
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#13
grazie! ho la stessa misura anch'io alla fine..

ma non riesci a piegare la staffa che tiene il gangio cintura? o per maggiore sicurezza realizzarne una a 's' ?

vedendo le basi che mi ha lasciato il vecchio proprietario dei miei sparco, pure lui ha piegato le staffe per adeguarle...
ma in quel caso si trattava di 4 fettuccine di metallo, non di 2 supporti completi come quelli che hai ora

così:
[ATTACH=CONFIG]8993[/ATTACH]

prob stai prima a realizzarne 2 ex novo, anche perchè le abbasseresti piegandole

EDIT: scusa ho visto ora le foto... la staffa destra andrebbe rifatta il 2 pezzi in modo da non cozzare contro il supporto cintura...
se il fondo del sedile è più stretto dovresti riuscire ad avvicinare al tunnel pure la parte anteriore...

suggerisco questo immaginando che ora come ora il sedile davanti sia attaccato a filo della staffa, mentre dietro sia tenuto distante da un paio di bulloni...confermi? oppure la larghezza attacchi anteriore /posteriore è uguale?

certo che quel supporto cintura mangia un paio di cm quasi...


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Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#14
L'alternativa sarebbe quella di fare un supporto a S alternativo. Comunque la soluzione per centrare un pò di più questo sedile si trova...e questo prooblema è andato.
Quella che invece rimane è la questione dell'abbassamento. Anche se riuscissi a spostarmi ancora un pò comunque non potrei abbassarmi. L'unica soluzione è girare senza il cuscinetto centrale...che male al C----. Non sembra ma alza parecchio!
Devo raccogliere qualche info sui sedili lotus.
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#15
scusa ho pasticciato un pò con il post precedente...ora che vedo i miei attacchi cintura prendono pure più spazio dei tuoi...

ma non riesci ad abbassare perchè il fondo del sedile cozza già contro le slitte originali?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
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"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
Non rischierei di dividere la staffa in 2 pezzi...credo che perderei in rigidezza e sicurezza!
Se dovessi decidere di mantenere queste staffe, pensavo di optare per la soluzione di limare quegli spessori che si vedono sulla staffa della cintura.
Però se devo essere sincero potrei anche rimuovere le guide originali...che tanto non ho mai usato per scendere e salire. Così dovrei solo realizzare una staffa a "S" per fissare l'attacco della cintura.

Per l'abbassamento il problema sono le ali. Come si vede in foto sono troppo larghe per poter entrare. :cry2:

[ATTACH=CONFIG]8996[/ATTACH]


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#17
sei molto alto?

così ad occhio il sedile sembra abbastanza inclinato all' indietro...
mattendolo più 'dritto' ti avvicini al volante e alzi le ali, con conseguente possibilità di abbassare ancora il sedile

se però ti senti comodo col sedile come è ora, meglio lasciare com'è e cercare o farti fare un cuscino più sottile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

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#18
Il sedile così è orizzontale..credo che quella leggera inclinazione, che ha naturalmente il sedile, sia proprio vololuta per dare spazio a decidesse di utilizzare il casco.
Con kl sedile in questa posizione sono seduto in piano con la schiena a pieno contatto fin sotto le spalle.
La tua idea non è sbagliata ma si dovrebbero rimuovere le slitte e ridisegnare le staffe. L'ideale sarebbe un corpo unico composto da staffa laterale e barra per il fissaggio sul pianale. Così si potrebbero eliminare i bulloni di fissaggio tra i due componenti e guadagnare ancora più spazio per abbassare un po'.
Le misure però sono sempre contro di me.
Sono sempre più orientato su dei lotus. Devo solo capire com'è il loro contenimento. Confusedmiley:
Se a qualcuno ne avanza una coppia si faccia sentire!!:chessygrin:
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#19
Fai le staffe fisse e hai risolto tutto, sia altezza che posizionamento
Alberto
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#20
Alberto scusami se insisto, ma la punta anteriore destra del sedile ( più larga del resto del sedile ) è si e no a o,5cm dal tunnel e io dovrei potermi spostare molto di più. Nella foto del sedile visto da dietro si vede molto.
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