Fly Lemon Ha scritto:Scusa, ma allora se uno non smanetta dove e' il gusto di modificare?
SE per voi modificare e' comprare 4 pezzi da fighetti (per modo di dire eh, non travisate le mie parole per piacere) e montarli su e' un conto.
Come ho detto per me modificare vuol dire cercare di ottenere qualcosa di valido, spendendo possibilmente il meno possibile per ottenere comunque un risultato di qualita' ottima se non il top.
SE uno ha conoscenze e competenze fa da solo e si puo' permettere di smanettare, altrimenti sta fermo e compra il pezzo gia' fatto. E' logico pero' che certe considerazioni (e certi argomenti) si portano avanti tra persone che hanno una certa esperienza: chi invece non ha la stessa esperienza, se e' appassionato e vuole capire di che si parla puo' leggere, chiedere, farsi spiegare ecc.ecc.
Ci sono molti forum in cui gli utenti si tengono strette le proprie conoscenze, ma non mi pare che questo sia uno di quelli.
Guarda che io appartengo alla categoria degli smanettoni: ho fatto in prima persona diversi lavori sulla mia Mx5, il più clamoroso è stata l'impiallacciatura in mogano naturale della consolle completa, ho anche trovato soluzioni che nessuno aveva realizzato prima come i perni speciali per evitare l'interferenza tra uno dei punti di fissaggio del roll bar Hard Dog che monto e lo snodo delle cinture di sicurezza; ora ad esempio sono alle prese con la lucidatura a specchio dei corpi farfalla della Maruha e con la sostituzione dei semicanali dei miei cerchi componibili. Cose che ho imparato a fare leggendo sul web e ....per necessità (non ho trovato nessuno disposto a farmi cere cose), provando e riprovando su piccoli pezzi prima di "buttarmi", ma autocostruirsi un kit di corpi farfalla che preveda e risolva tutte le relative problematiche è cosa da professionisti che abbiano anche una certa conoscenza con le nostre vetture e i relativi sistemi di funzionamento. E non solo, bisogna anche scontrarsi col fattore tempo libero e non sempre se ne ha disposizione (io ad esempio sono in grave ritardo con i miei lavori in corso proprio per questa ragione). In ogni caso hai la mia stima per la tue conoscenze che ti portano a sentirti in grado di fare da solo un upgrade del genere, ma che, consentimi, per la stragrande maggioranza è irrealizzabile.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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Maruha IRTB kit in work