This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
M.A.F. (Meter Air Flow)
Sulla baia si trovano questi oggetti, qualcuno è così gentile da spiegarmi quale versione della nostra NA li montava??: Surprice :

http://www.ebay.it/itm/Mx5-mk1-air-flow-...564801618f

visto che io ho questo come credo tutti : Hurted :

http://www.ebay.it/itm/Mx5-mk1-air-flow-...5648016181
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
hai messo lo stesso link, comunque quello è del 1.8
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:hai messo lo stesso link, comunque quello è del 1.8

Ops, correggo subito, ma si può adattare al 1.6 o per forza bisogna cambiarlo con quello della rx7 (aspirata credo): Bash :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
no non lo puoi mettere, il nostro è il classico debimetro a paletta, mentre il 1.8 è un evoluzione che non ricordo come funzioni
puoi mettere quello dela rx7 ma non ricordo il cod, ma se cerchi lo trovi facilmente
  Cita messaggio
Metti quello della Rx-7, e' la sostituzione migliore. Devi solo rivedere il condotto di ingresso, ma poca roba!
Alberto
  Cita messaggio
Che vantaggi si ottengono?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Il debimetro della NA 1.6 e' a paletta e molto piccolo. Quello della Rx-7 molto piu' grosso http://www.solomiata.com/airflowmtr.html
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Il debimetro della NA 1.6 e' a paletta e molto piccolo. Quello della Rx-7 molto piu' grosso http://www.solomiata.com/airflowmtr.html

Questo link lo avevo visto, e più o meno ho fatto la stessa cosa quando avevo la Silvia montando il debimetro della 300ZX, che non ha strozzature da nessuna parte,
ma a vederlo sembra più facile adattare quello del 1.8 :chessygrin: Ovviamente ci avranno già provato i migliori elaboratori di Miata del mondo, e molto probabilmente non è proprio conpatibile con la centralina del 1.6:cry2:
大麦のマリナーブルー

-malleus-
  Cita messaggio
ORZO Ha scritto:Questo link lo avevo visto, e più o meno ho fatto la stessa cosa quando avevo la Silvia montando il debimetro della 300ZX, che non ha strozzature da nessuna parte,
ma a vederlo sembra più facile adattare quello del 1.8 :chessygrin: Ovviamente ci avranno già provato i migliori elaboratori di Miata del mondo, e molto probabilmente non è proprio conpatibile con la centralina del 1.6:cry2:
Bravo :haha:
Il segnale e' completamente diverso. Pero' non e' detto che non sia adattabile! Se hai buone conoscenze di elettronica potresti cimentarti!
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Bravo :haha:
Il segnale e' completamente diverso. Pero' non e' detto che non sia adattabile! Se hai buone conoscenze di elettronica potresti cimentarti!

Purtroppo io non sono un fenomeno, ma potrei sentire un paio di amici sicuramente molto preparati!!Thumbup

Ora mi vado a consultare il manuale dell' NA 1.8 :chessygrin:
大麦のマリナーブルー

-malleus-
  Cita messaggio