This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio dagli sciatori
una buona soluzione è il noleggio stagionale.
le prime due stagioni le ho fatte con sci noleggiati per tutto l'inverno ad una cifra ridicola,gli davo 130 euro sci+scarponi. Da ottobre a marzo-aprile.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:sulla tavola so (sapevo) andare anche io. Usavo però quelle con attacchi rigidi perchè la trovavo più divertente rispetto all'altra che ti faceva scendere praticamente sempre scivolando e mai carvando (tanto la neve fresca è ormai rara e quindi quella con attacchi morbidi alla fine si sfrutta poco). E comunque voglio prima che sappiano sciare e poi proveranno se vogliono la tavola che, avendo già una buona base, impareranno ad utilizzare in fretta.

ehm... le tavole di oggi sono notevolmente diverse da quelle di anni fa, ci sono modelli che ti consentono di carvare come si deve anche con scarponi morbidi, ecc.

vabbè, contributo pressochè nullo, ma non volevo che passasse l'errata concezione che "rigido = vai forte" "morbido = fai i salti e basta". :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:ehm... le tavole di oggi sono notevolmente diverse da quelle di anni fa, ci sono modelli che ti consentono di carvare come si deve anche con scarponi morbidi, ecc.

vabbè, contributo pressochè nullo, ma non volevo che passasse l'errata concezione che "rigido = vai forte" "morbido = fai i salti e basta". :chessygrin:

se sai andare in conduzione con una buona tavola soft volendo ti sgrattugi pure il mento ahahaha
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:se sai andare in conduzione con una buona tavola soft volendo ti sgrattugi pure il mento ahahaha

esattamente quel che volevo dire... :chessygrin: (certo che se uno prende una super mollacciona campanata al contrario da tritare sui tubi, ehm, allora no...)
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Bluvertigo Ha scritto:Quarant'anni non è una età proibitiva, goditela e tanto.
Assolutamente no.
Solo che se a 40 anni vai a sciare una settimana e i precedenti mesi sei andato costantemente in palestra o hai fatto altra attività fisica è un conto, mentre se ci vai "a freddo" come ho fatto io che sono 5/6 anni che non faccio praticamente nulla è un altro.
Nelle discese medie, dopo alcune curve continue e fatte sulle lamine, sentivo i quadricipiti che friggevano e dovevo fermarmi per riposare qualche secondo.
Nelle discese ripide potevo fare solo alcune curve sulle lamine e poi per mancanza di forza le altre iniziavo a scivolare.
Ed ovviamente quando si inizia a sentire la fatica si tende, oltre a non essere reattivo con le gambe che si irrigidiscono e non seguono le ondulazioni della pista, anche a spostare il peso indietro o comunque non sulla lamina a valle peggiorando quindi ulteriormente la tenuta.
Se fossi stato in forma sarei riuscito a sciare molto molto meglio di come ho fatto (ovviamente tenendo comunque conto che velocità elevate non si possono tenere) ...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:(certo che se uno prende una super mollacciona campanata al contrario da tritare sui tubi, ehm, allora no...)

Non esserne troppo sicuro Wink
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Non esserne troppo sicuro Wink
Quoto...... basti pensare alle Lib Tech, o alle varie Ride!

Tra l'altro... la Lib Tech che ha buttato fuori di nuovo quest'anno???
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Quoto...... basti pensare alle Lib Tech, o alle varie Ride!

Tra l'altro... la Lib Tech che ha buttato fuori di nuovo quest'anno???
[OT] Io tre anni fa avevo una Skate Banana 148 (edizione limitata azzurra, 20 esemplari prodotti in quella misura e l'unica arrivata in Europa) con flex 4: se la guardavi si piegava da sola ma in fresca saltava fuori come un delfino ad Oltremare e in pista carvavo arrivando a terra senza che le lamine mi mollassero (santo Magne Traction). L'anno scorso ho preso una TRS 151 con C2BTX, l'ho usata tre volte e l'ho venduta settimana scorsa intonsa: bel mezzo, molto più stabile e precisa ma ovviamente meno giocattolosa.
Roba nuova? Attack Banana, Birdman, La Nina e tre Travis Rice diverse (più una split)[/OT]
Scusate, torniamo pure agli sci.

(Apriamo un topic sulle tavole?)
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Direi che t'han già detto tutto. Sugli allround direi che non sbagli. Io ho un paio di Volk AC3 e ci sto benissimo, sia in pista che in fresca... Come tempi io mi son sempre trovato bene ad acquistare vs fine agosto inizio settembre, rigorosamente sci dell'anno prima [il famoso modello DLS], più che nel mezzo della stagione...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Direi che t'han già detto tutto. Sugli allround direi che non sbagli. Io ho un paio di Volk AC3 e ci sto benissimo, sia in pista che in fresca... Come tempi io mi son sempre trovato bene ad acquistare vs fine agosto inizio settembre, rigorosamente sci dell'anno prima [il famoso modello DLS], più che nel mezzo della stagione...

Proprio l'altro ieri sono andato a farmi un giro in un negozio abbastanza grande delle mie parti (king sport nel centro commerciale auchan per chi lo ha sentito nominare)... aveva esposti mi pare solo 5-6 modelli di sci. Scontati ma molto poco.
Vedrò un paio di altri posti, ma credo che l'offerta sia abbastanza limitata in zona da me...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio