This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vada a bordo, *****!
MaD Ha scritto:Siamo alla frutta...
Un comandante idiota che affonda una nave da crociera,
un comandante della capitaneria di porto, accusato di essere troppo duro in una situazione di emergenza
un pazzo degenerato che pubblica parole a caso su un forum di auto cercando di avere ragione a tutti i costi...
Chiudiamo?

Senza offesa ...ma questa e' l'italia !! Tutti giudici !
alessandrogelsi Ha scritto:Senza offesa ...ma questa e' l'italia !! Tutti giudici !

Ale e quando gioca la Nazionale TUTTI c.t.,piloti di F.1 e via andare!

"Ahi serva Italia, di dolore ostello nave senza nocchiere in gran tempesta,non donna di province, ma bordello!
D. Alighieri."

La frase è stata scritta da Dante un 800 anni fa più o meno,ma è SEMPRE più attuale!
MEMENTO MORI

angeloc4 Ha scritto:Ale e quando gioca la Nazionale TUTTI c.t.,piloti di F.1 e via andare!

"Ahi serva Italia, di dolore ostello nave senza nocchiere in gran tempesta,non donna di province, ma bordello!
D. Alighieri."

La frase è stata scritta da Dante un 800 anni fa più o meno,ma è SEMPRE più attuale!

Mai descrizione fu più appropriata!
MaD Ha scritto:Mai descrizione fu più appropriata!

Ma che sia ancora così è colpa di TUTTI noi in misura più o meno grande!

Ovviamente è solo il mio punto di vista.
MEMENTO MORI

Un altro mio contributo (da www.ticinonews.ch - spesso mio referente):

[h=1]Schettino: "Sono stato vittima dei miei pensieri"[/h][h=2]Così il comandante spiega l'incidente. Ma nega di aver abbandonato la nave: "Mi sono ritrovato dentro la barca di salvataggio"

La procura di Grosseto farà ricorso contro la decisione del gip che ha disposto la messa agli arresti domiciliari del comandante della Costa Concordia Francesco Schettino accusato di essere il responsabile del naufragio della nave che ha provocato 11 morti e almeno 22 dispersi. Lo ha annunciato il procuratore capo di Grosseto, Francesco Verusio.

Altri indagati

Potrebbero essere almeno altri tre gli indagati: nel mirino dei pm ci sarebbero il secondo ufficiale Dimitri Ckristidis e il terzo ufficiale Silvia Coronica, ritrovati entrambi sulla scialuppa da cui si è calato il comandante Francesco Schettino, l'unico finora ufficialmente indagato insieme al primo ufficiale in plancia Ciro Ambrosio, che è stato denunciato in stato di libertà. Critica anche la posizione di Roberto Ferrarini, marine operation director, ovvero il manager delle operazioni marittime e dell'unità di crisi della Costa. Gli inquirenti ipotizzano che le sue tre telefonate con Schettino possano aver influenzato il comandante, o addirittura che abbia assecondato oppure tollerato il suo comportamento. I magistrati sono in attesa dei tabulati telefonici da cui si potrà capire con chi abbia avuto contatti Schettino quella notte.

L'incidente, Schettino: "Sono stato vittima dei miei pensieri"

Davanti al giudice Schettino ha giurato di aver fatto tutto il possibile per evitare problemi ai passeggeri ma poi è stato costretto ad ammettere di aver commesso degli errori. "Sono stato vittima dei miei pensieri", ha provato a giustificarsi quando si è parlato del saluto all’Isola del Giglio e gli è stato chiesto come mai abbia deciso di passare così vicino alla banchina del porto. Ma poi ha confermato che era proprio Mario Palombo la persona che voleva salutare.

"Effettivamente qualcosa è andato storto nella manovra - ha aggiunto - perché ho virato troppo tardi. Però posso dire che quella rotta era stata decisa sin dalla partenza, non c’è stata alcuna modifica durante il viaggio. Io navigavo a vista perché conoscevo quei fondali visto che ci ero già passato tre o quattro volte, ma la presenza di quello scoglio mi ha sorpreso. In ogni caso posso dire di aver fatto tutto il possibile per salvaguardare i passeggeri e i membri dell’equipaggio".

I passeggeri abbandonati, Schettino: "Mi sono ritrovato dentro la barca di salvataggio"

E per cercare di dimostrarlo ha fornito un altro dettaglio: "Non indossavo il giubbotto di salvataggio perché serviva alle altre persone. Non avevo alcuna intenzione di scappare, stavo aiutando alcuni passeggeri a mettere in mare una delle scialuppe. Ad un certo punto il meccanismo di discesa si è bloccato, abbiamo dovuto forzarlo. All’improvviso il sistema si è riattivato e io, dopo aver sbattuto, mi sono ritrovato dentro la barca di salvataggio insieme a numerosi passeggeri". Una linea di difesa che appare alquanto strana se si tiene conto che su quella stessa scialuppa si sono ritrovati anche il secondo ufficiale Dimitri Ckristidis e il terzo ufficiale Silvia Coronica. Possibile che ci siano finiti per caso pure loro?[/h]
alessandrogelsi Ha scritto:Senza offesa ...ma questa e' l'italia !! Tutti giudici !

Tu compreso in questo caso, mi pare ovvio!

Se gli ufficiali sono finiti dentro x caso, ci saranno dei testimoni (altri passeggeri della lancia) che li avranno visti...se è così, testimonieranno a favore!
Questo è il mondo non l'italiana. Il si discute si parla delle cose che succedono nel mondo e nelle nostre vite.
Allora bom nessuno parlerebbe con nessuno di niente. Bho queste esagerazioni da u. A parte e dall'altra fan davvero ridere

Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
MaD Ha scritto:Siamo alla frutta...
Un comandante idiota che affonda una nave da crociera,
un comandante della capitaneria di porto, accusato di essere troppo duro in una situazione di emergenza
un pazzo degenerato che pubblica parole a caso su un forum di auto cercando di avere ragione a tutti i costi...
Chiudiamo?

scusa potersti fare l'esempio di tali parole a caso da me postate?? sempre che tu ti stia riferendo al sottoscritto...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
The GNUFF Ha scritto:Però posso dire che quella rotta era stata decisa sin dalla partenza, non c’è stata alcuna modifica durante il viaggio.

probabile che sia vero

per motivi professionali conosco piuttosto bene l'ambiente delle compagnie passeggeri
qualunque comandante di buona esperienza va sottocosta a salutare, e chi piu ha esperienza piu osa

considerate questo: cosa raccontano i crocieristi con tanto entusasmo quando tornano? "siamo passati al giglio potevi toccare l'isola" "siamo passati a stromboli e stavamo nell'ombra del vulcano"... nessuno ti racconta "siamo passati a mezzo miglio marino da procida" !!! ecco, secondo me il passaggio sottocosta fuorilegge non è solo tollerato ma probabilmente anche incoraggiato dalle compagnie, e le capitanerie chiudono l'occhio, contando sul fatto di sapere che in plancia c'è un capitano coi *****
(mentre sono sicuro che se passi sottocosta col tuo motoscafino privato, ti ritrovi la vedetta alle calgagna)

detto questo
se schettino dal botto in poi avesse saputo gestire la situazione di criticità
- la sua carriera sarebbe comunque finita lì
- ma non sarebbe morto nessuno
- e la compagnia di navigazione ne sarebbe uscita con dignità

il tutto ovviamente IMHO
alessandrogelsi Ha scritto:La nave era a largo, 1.3 miglia dalla costa.
Lo scoglio che ha aperto 70 metri di scafo era a 1.3 miglia dalla costa?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)