NOOoooo mi tocca andare in mazda e fregarmi la valigetta!
Ma i dati motore arriveranno a quella presa diagnosi? ossia ci sono i sensori di rilevamento dati in giro per la macchina?
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
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ragama Ha scritto:NOOoooo mi tocca andare in mazda e fregarmi la valigetta!
Ma i dati motore arriveranno a quella presa diagnosi? ossia ci sono i sensori di rilevamento dati in giro per la macchina?
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
La NB e' OBD1 (non standard, per altro), non OBD2. Sinceramente non ho la piu' pallida idea di cosa sia leggibile e cosa no dalla OBD1, ma un po' di datalogging dovrebbe essere possibile farlo.
I meccanici che girano sul forum possono dare delucidazioni extra
sinceramente non ho l'attacco mazda nella diagnosi che abbiamo in officina quindi non posso essere utile... .shark con la emanage è possibile avere una lettura completa?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:sinceramente non ho l'attacco mazda nella diagnosi che abbiamo in officina quindi non posso essere utile... .shark con la emanage è possibile avere una lettura completa?
Dipende cosa vuoi sapere. Con la blue puoi leggere RPM, voltaggio MAF, duty cycle iniettori, MAP, e praticamente basta. Con la Ultimate hai tantissime cose extra.
Ma non sono nate per fare lettura, dato che quando leggono in realta' fanno acquisizione dati...
.SharK Ha scritto:Dipende cosa vuoi sapere. Con la blue puoi leggere RPM, voltaggio MAF, duty cycle iniettori, MAP, e praticamente basta. Con la Ultimate hai tantissime cose extra.
Ma non sono nate per fare lettura, dato che quando leggono in realta' fanno acquisizione dati...
boh penso che a lui serva una lettura errori e forse la solita schermata in tempo reale per rpm, apertura farfalla ecc...
io personalmente mi accontenterei di una wideband, un sensore battito, manometro press olio, e temp olio e scarico..... tutta roba da avere a parte quindi, piggy come l'emanage sono del parere che dopo mappate meno le si tocca e meglio è
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
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