marcez Ha scritto:I carrozzieri hanno un metodo tutto loro con passaggi e attrezzature dedicate, quella del polish non la sapevo, ma mi chiedo, non ci saranno prodotti fatti apposta?
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :haha:
basta leggere il post che ho scritto
il sistema è quello: si carteggia fino ad eliminare la pellicola ormai ingiallita e poi si lucida fino ad eliminare tutti i segni di carteggiatura. Che poi lo usi tu con il trapano o il carrozziere con la rotorbitale/rotativa non cambia, i prodotti son sempre quelli
a quel punto il faro sarà perfettamente trasparente ma senza protezione: è buona norma applicarci sopra qualcosa in modo da proteggerlo
i fari si posson lucidare solo col polish solo se sono in condizioni abbastanza buone, ossia se hanno un ingiallimento minimo
DreaMerX*5 Ha scritto:su fanali originali e trattati in modo "normale" resta molto difficile..penso tu possa confermarlo
solitamente si, ma il materiale si degrada comunque nel tempo, come la vernice della carrozzeria
se trattati con cura si opacizzano poco (rispetto al nuovo), se trattati male possono diventare anche gialli del tutto :chessygrin: