This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Insignia OPC
cioz05 Ha scritto:cmq ste garettine su strada lasciano il tempo che trovano....in questi casi vince sempre chi ha meno paura/fotte sega di disfare la macchina

ho una amico con un peugeot 306 sw 1.8 16v BENZINA che non glie ne frega assolutamente un ***** che le ha suonate a cose molto molto costose e molto molto potenti
(me incluso XD)

spe' spe' che se no qua scoppia il putiferio!

non era una gara, non c'erano curve, nessuno rischiava nulla.

c'era uno che guidava in modo aggressivo, partiva tirando tutte le marce a limitatore e via cosi.
notavo che nonostante lui scaricasse a terra il doppio dei miei cavalli vista l'imbarazzante differenza di mezzi (1100kg, tp 160cv la miata, 1850 kg, integrale, 325 cv la opel) la differenza di spunto sul dritto era trascurabile, almeno fino a basse velocità 80 all'ora max, poi i cv si fanno sentire...

spunto di ghignate: quando frenava forte (oddio non fortissimo, direi a metà) le luci dei freni anziche' acecndersi normalmente lampeggiavano in stile albero di natale...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:spe' spe' che se no qua scoppia il putiferio!

non era una gara, non c'erano curve, nessuno rischiava nulla.

c'era uno che guidava in modo aggressivo, partiva tirando tutte le marce a limitatore e via cosi.
notavo che nonostante lui scaricasse a terra il doppio dei miei cavalli vista l'imbarazzante differenza di mezzi (1100kg, tp 160cv la miata, 1850 kg, integrale, 325 cv la opel) la differenza di spunto sul dritto era trascurabile, almeno fino a basse velocità 80 all'ora max, poi i cv si fanno sentire...

spunto di ghignate: quando frenava forte (oddio non fortissimo, direi a metà) le luci dei freni anziche' acecndersi normalmente lampeggiavano in stile albero di natale...

Mi pare che anche le bmw recenti adottino lo stesso sistema...
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:spe' spe' che se no qua scoppia il putiferio!
Ecco, fate i bravi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:spunto di ghignate: quando frenava forte (oddio non fortissimo, direi a metà) le luci dei freni anziche' acecndersi normalmente lampeggiavano in stile albero di natale...

Se non sbaglio avevo visto su miata.net che esiste un modulino aftermarket da installare sulle mx5 per fare la stessa cosa. Mi sembra che molte auto comincino ad adottarlo, non so se sia effettivamente utile ai fini della sicurezza, di certo dovrebbe attirare un po' più l'attenzione di chi ti segue.
  Cita messaggio
Io ho adottato lo steso sistema quando mi tocca fermarmi per svoltare è so che chi mi viene dietro procede veloce in situazioni complicate.
Ovviamente non uso l'elettronica.
Secondo me l'idea funziona.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Secondo me l'idea funziona.

direi di si, è una cosa abbastanza naturale... freni rossi -> frena
freni lampeggianti-> ma che cazz? -> frena di piu.

almeno fino quando tutte le auto non lampeggeranno al minimo tocco di freno :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Anche perchè quello che si nota di piu è l'accendersi dello stop.
Se non noti quello, poi le luci di posizione posteriori sono rosse, mettici pure degli antinebbia posteriori il traffico e il rischio c'è.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
A me questa Opel piace ed in questa versione ancora di più ma non la comprerei mai, a meno che non avessi soldi da buttare. Nuova perde almeno io 50% del suo valore appena targata ed il giorno dopo vale forse 10.000 euro, sempre che si trovi qualcuno disposto a darteli e non si valutino consumi e costi di gestione. Purtroppo è un'auto bellissima ma non fatta per il nostro mercato.

Che poi nel misto una NC le possa dare qualche pensiero è credibilissimo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Non mi sembra tanto aggraziata:
http://www.alvolante.it/video/opel_insig...urburgring

la Corsa invece mi sembra veramente notevole!
http://www.alvolante.it/video/opel_corsa...urburgring
  Cita messaggio
vabbè, ma devi considerare che persa quasi 2 tonnellate! :chessygrin: non è una vera sportiva

la berlina è molto bella
  Cita messaggio