This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa serve per lucidare i fari?
#1
Ho per forza bisogno di un dremel o posso fare con la carta vetrata?
  Cita messaggio
#2
Se l'opacizzazione non è pesante puoi andare di ovatta e polish, io ho sempre fatto così sulla mia e su quelle di amici.
  Cita messaggio
#3
Vai elwood, scatenati!! :haha:
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max

"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
  Cita messaggio
#4
pare sia molto buono
http://www.ebay.it/itm/Meguiars-PlastX-P...230b34e59c
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#5
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-anteriori

qui c'erano delle informazioni utili (da pag 2 in poi)

comunque il prodotto da usare varia in base alle condizioni dei fari

metti una foto
  Cita messaggio
#6
[Immagine: foto4yjb.jpg]
  Cita messaggio
#7
mi sembrano ancora abbastanza belli

il carteggio si usa su fanali completamente ingialliti e molto rovinati, perchè come ho spiegato sull'altro 3d, vai a rimuovere la pellicola protettiva che viene applicata sul policarbonato. Non farlo assolutamente sui tuoi.

puoi lucidarli a mano con un polish abrasivo (o pasta abrasiva medio/fine, che tanto è la stessa cosa...sono tutti polish!), usando preferibilmente un pad in spugna (al limite l'ovatta ma non è il massimo, rischi di fare qualche segnetto)

se a casa hai una lucidatrice rotorbitale o rotativa (o qualche amico che ce l'ha) il lavoro viene ancora meglio perchè riesci anche a correggere tutti i graffi presenti sul faro
  Cita messaggio
#8
Ogni tanto mi sembrano ingialliti.

IL polish postato sopra và bene?
  Cita messaggio
#9
Shuy Ha scritto:Ogni tanto mi sembrano ingialliti.

IL polish postato sopra và bene?

Si vede che non sono trasparentissimi, comunque non sono neanche da buttare Wink

Mai usato, comunque dovrebbe fare il suo dovere. Se vai a prenderlo al bep's (lo vendono anche lì), compra anche gli applicatori gialli della meguiars, ti faciliteranno il lavoro.

Quando hai tutto l'occorrente procedi così:

-Nastri i bordi della carrozzeria e le guarnizioni del cofano con nastro di carta
-Fai una bella croce di prodotto sul pad
-Lavori bene il prodotto applicato con movimenti circolari e applicando una pressione moderata, finchè il polish non si consuma quasi del tutto
-Rimuovi il residuo di prodotto con un panno morbido (in cotone o meglio se in microfibra)
-Se il risultato non soddisfa ripeti la procedura
  Cita messaggio
#10
Elwood Blues Ha scritto:Si vede che non sono trasparentissimi, comunque non sono neanche da buttare Wink

Mai usato, comunque dovrebbe fare il suo dovere. Se vai a prenderlo al bep's (lo vendono anche lì), compra anche gli applicatori gialli della meguiars, ti faciliteranno il lavoro.

Quando hai tutto l'occorrente procedi così:

-Nastri i bordi della carrozzeria e le guarnizioni del cofano con nastro di carta
-Fai una bella croce di prodotto sul pad
-Lavori bene il prodotto applicato con movimenti circolari e applicando una pressione moderata, finchè il polish non si consuma quasi del tutto
-Rimuovi il residuo di prodotto con un panno morbido (in cotone o meglio se in microfibra)
-Se il risultato non soddisfa ripeti la procedura
Dov'è questo Bep's?
Un negozio online che ha questi pad?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,394 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,604 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,283 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,866 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Lunotto capote NA da sostituire - cosa è meglio nel 2019? lantis85 14 8,780 09-05-2020, 13:56
Ultimo messaggio: Gianluca mx
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,852 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,498 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,303 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,270 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] regolazione dei fari... OLD_robbi 1 2,061 15-08-2018, 09:15
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)