27-01-2012, 16:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012, 16:17 da Liosandro.)
Brunix Ha scritto:Il mercato lo sta punendo,certo...ma su quali basi?? Brunix Ha scritto:Mio dio,cè stato un blackout di 3 giorni...e siete ancora qui a puntare il dito!
Del blackout hanno parlato TUTTI,ma dei 100euro da spendere in app come "risarcimento" nessuno dice nulla??
Per l'ultima parte del tuo messaggio,con l'aggiornamento 2.0 arriverà il client nativo per le email,e entro qualche mese verrà presentato il PB con modulo 3G,cosi da accontentare anche i NON possessori di BB.
E' ovvio che,al momento attuale,il PB è la perfetta estensione dello smartphone di cara RIM.
Infatti entro qualche mese verra presentato il PB con 3G.
Con il PB ci faccio la giornata intera,con uso intenso...e con l'enorme vantaggio di risparmiare la batteria del BB che ormai uso solo per telefonare.
Io faccio cose totalmente diverse. Il "Lasciare in background" sul Playbook è totalmente diverso dal solito concetto dell' "avere l'app aperta e poterci accedere tranquillamente".
Poi,ripeto,il valore aggiunto sarà l'aggiornamento rivoluzionario (lo ripeto) alla 2.0.
Poi,un ultima cosa...al CES di LasVegas appena concluso RIM è stata la protagonista,ed è lampante la voglia di "salire di livello" solamente andando a leggere i piani e i progetti per l'immediato futuro.
Su quali basi affermo che il mercato sta punendo RIM?
Queste: http://www.comscore.com/Press_Events/Pre...rket_Share
Era leader di mercato. Ora sta crollando.
Del blackout ne hanno parlato tutti perchè non bastano 100 miseri euro di apps per compensare affari persi per magari centinaia di migliaia di dollari. Molto semplicemente: se io sono un operatore che basa il suo lavoro sulle mail, e compro BB perchè dovrebbe assicurarmi il servizio costante, mi incazzo come una bestia se l'unica cosa in cui dovrebbe essere sicuramente migliore degli altri non funziona per 3 giorni. onosco un paio di clienti che hanno switchato proprio da RIM incazzati perchè per 3 giorni non hanno potuto leggere le email.
Ma ti rendi conto che stai parlando di avere un client nativo per le mail dopo quasi un anno dall'uscita del device? Non credo tu abbia afferrato l'enormità di questa cosa. Un client nativo per le mail, un calendario nativo, erano cose che avrebbe dovuto avere all'uscita. Si parla di uno strumento di lavoro, non di una sciocchezza.
"Entro qualche mese il 3g"? ??? Entro qualche mese usciranno 50 nuovi tablet android ed un nuovo iPad. Se il ritmo di aggiornamento di PB è questo…
Al CES è RIM stata protagonista? Direi più che ha fatto molti annunci. Se vai a guardare tra le review di qualunque rivista di settore, di qualunque sito, da Engadget a Gizmodo, si parla di RIM soprattutto per quello che riguarda le dimissioni dei CEO legate ai fallimenti continui nelle vendite. Esempi? Non più tardi di 3 gioni fa la notizia: http://www.gizmodo.it/2012/01/23/cambio-...berry.html
http://www.engadget.com/2012/01/27/rim-c...jects-and/
Protagonista in cosa? Ha annunciato il 2.0, appunto sperando che risollevi le sorti.
RIM è un'azienda decisamente nei casini.
Ciao
Ale
27-01-2012, 17:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012, 18:01 da Dangerfield78.)
Liosandro Ha scritto:Ehm: se permetti proprio di 2d-3d so "qualcosina" Son 20 anni che faccio questo lavoro ad altissimo livello. A me non frega nulla se devo comprare PC o Mac, mi interessa che per il lavoro che devo fare io abbia quello che mi funziona meglio. E certe cose su Win semplicemente NON PUOI FARLE, perché non ci sono gli stessi sw. Un esempio? Autodesk Smoke.
Il prodotto esce in alcuni casi in maniera MOLTO più efficiente da mac che da win: non è perché "sono fighi" che Apple è lo standard de facto nel video.
non sto a specificarti i motivi per i quali se devo spendere per fare compositing spendo più volentieri per Mac che per Win, o viceversa perché per fare 3d spendo più volentieri per Win che per mac.
Ed il discorso Quicktime: VLC "apre". E' un player. Se vuoi ti spiego i mille motivi per cui nel video è obbligatorio avere il supporto a quicktime. Ed infatti chi usa Lustre o Flame è nella ***** se deve fare un .mov di presentazione perché Linux non supporta quicktime.
"Dentro c'è roba intel". Che non vuole assolutamente dire che il computer è uguale ad un win. Le schede madri sono realizzate da APple, con componenti specifici ed ingegnerizzazione ben precisa. la gestione dei bus è differente, la gestione della memoria è differente. Le stesse schede video sono fatte con drivers differenti. I motivi per cui quello che affermi non sta in piedi sono resi evidenti dal fatto che, appunto, non puoi usare OSX su una macchina win se non a prezzo di rallentamenti assurdi. In breve: il fatto che l'Elise ha motore Toyota, non ne fa una Toyota. Telaio e carrozzeria la fanno diventare una Lotus.
Guarda poi che non sono io quello che ha spostato il discorso sui computer apple, ma tu. E che i pad non siano computers... anche qui caschi male. Lo sono eccome. Servono a fare certe cose, anche a livello professionale, per cui risultano più pratici dei computers tradizionali. E l'assunto che iPad sia buono solo per giocare è palesemente falso: te l'ho ampiamente dimostrato.
Ciao
Ale
Pensa un pò...io insegnavo Cad e Rhino.... forse sono arrivati solo da poco su piattaforma mac...o mi sbaglio? Poi ogniuno ha i suoi programmi ma cad da quanti anni è che non c'è su mac?... il motivo è perchè cad non è professionale?
Saresti pronto ad asserire che un prodotto che esce da Photoshop su mac è meglio che su win...o anche un render fatto con un qualsiasi altro programma di 3D?...l'immagine viene meglio?...più bella?
Così si finisce per finire nel solito qualunquismo che "chi compra mac è un professionista" come se all'acquisto gli vendesserò la scienza infusa.
Se per te è obbligatorio per uso professionale usare quicktime vuol dire che il .mov sia il miglior formato video in assoluto?
E' normale che l'architettura mac sia diversa...è fatto apposta se no la gente comprerebbe altro e gli installerebbe osx ed apple non farebbe una lira. Il loro sistema è chiuso anche per questo...pensi che asus o chissà quale altra marca non riuscirebbe a copiare la componentistica apple? ...è una questione di ingredienti magici tipo pentolone,code di serpente, occhi di rospo etc??? ...ne avranno aperto qualcuno per vedere cosa c'era dentro... se fossero stati liberi di copiarlo l'avrebbero già fatto.
Il discorso non l'ho spostato io...i tuoi argomenti fino adesso sono stati incentrati sul fatto che l'Ipad è meglio perchè Apple è meglio... per dirla tutta direi una sorta di silloggismo sofistico:
Apple fa dei buoni computer
L'Ipad è Apple
L'Ipad è un buon computer
I tablet hanno caratteristiche simili a computer...provengono dalla famiglia dei "netbook" e guarda caso stanno cannibalizzando proprio quella fetta di mercato. La parola chiave (adesso sottointesa) è "net" con riferimento alla rete ed hai suoi servizi. Poi ogniuno e libero di fare ciò che vuole... ma mi sembra assurdo pensare di poter sostituire una workstation con un tablet.
Io non ho detto che serve per giocare ma asserire che è meglio di altri tablet perchè è Apple lo trovo un tantino superficiale ed anche un pò passato di moda.
Liosandro Ha scritto:
Su quali basi affermo che il mercato sta punendo RIM?
Queste: http://www.comscore.com/Press_Events/Pre...rket_Share
Era leader di mercato. Ora sta crollando.
Del blackout ne hanno parlato tutti perchè non bastano 100 miseri euro di apps per compensare affari persi per magari centinaia di migliaia di dollari. Molto semplicemente: se io sono un operatore che basa il suo lavoro sulle mail, e compro BB perchè dovrebbe assicurarmi il servizio costante, mi incazzo come una bestia se l'unica cosa in cui dovrebbe essere sicuramente migliore degli altri non funziona per 3 giorni. onosco un paio di clienti che hanno switchato proprio da RIM incazzati perchè per 3 giorni non hanno potuto leggere le email.
Ma ti rendi conto che stai parlando di avere un client nativo per le mail dopo quasi un anno dall'uscita del device? Non credo tu abbia afferrato l'enormità di questa cosa. Un client nativo per le mail, un calendario nativo, erano cose che avrebbe dovuto avere all'uscita. Si parla di uno strumento di lavoro, non di una sciocchezza.
"Entro qualche mese il 3g"? ??? Entro qualche mese usciranno 50 nuovi tablet android ed un nuovo iPad. Se il ritmo di aggiornamento di PB è questo…
Al CES è RIM stata protagonista? Direi più che ha fatto molti annunci. Se vai a guardare tra le review di qualunque rivista di settore, di qualunque sito, da Engadget a Gizmodo, si parla di RIM soprattutto per quello che riguarda le dimissioni dei CEO legate ai fallimenti continui nelle vendite. Esempi? Non più tardi di 3 gioni fa la notizia: http://www.gizmodo.it/2012/01/23/cambio-...berry.html
http://www.engadget.com/2012/01/27/rim-c...jects-and/
Protagonista in cosa? Ha annunciato il 2.0, appunto sperando che risollevi le sorti.
RIM è un'azienda decisamente nei casini.
Ciao
Ale
Che sia nei casini è chiaro da tempo,ora sta al nuovo direttivo correre ai ripari,e ti ripeto che i progetti ci sono.
Come ben saprai non bastano 6 mesi per rimediare alle magagne compiute in 5-6 dalla coppia che è appena scoppiata...ci vuole tempo,denaro e tante buone idee...il denaro cè,le idee pure...stringono un po i tempi (contando il settore iperdinamico e reattivo) e su questo non so che altro dire. Io credo nel potenziale perche da anni uso solo bb,e mi ci trovo bene...il playbook è stata la conferma.
Ammetto anche io che la politica relativa al tablet è stata molto strana inizialemente...però dai,da qualche parte bisogna pur partire per rilanciare il marchio e i prodotti come meritano.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
backtothefuture Ha scritto:allora mi puoi dire cortesemente come si fa? con l'iphone ne ho enorme bisogno, ma la mail integrata non mi permette di inserire allegati quali file pdf o docx salvati sul cell!
Basta che da Pages, Numbers, Keynote, qualsiasi lettore PDF o qualsiasi altra app premi il tastino con la freccia ruotata verso l'alto a destra e clicchi su e-mail. Per salvarli premi sugli allegati e poi premi "apri con".
In generale basta che cambi filosofia, anziché allegare qualcosa alla mail, devi condividere il file...
Mazda MX-5 Record Series Black
Dangerfield78 Ha scritto:Pensa un pò...io insegnavo Cad e Rhino.... forse sono arrivati solo da poco su piattaforma mac...o mi sbaglio? Poi ogniuno ha i suoi programmi ma cad da quanti anni è che non c'è su mac?... il motivo è perchè cad non è professionale?
Saresti pronto ad asserire che un prodotto che esce da Photoshop su mac è meglio che su win...o anche un render fatto con un qualsiasi altro programma di 3D?...l'immagine viene meglio?...più bella?
Così si finisce per finire nel solito qualunquismo che "chi compra mac è un professionista" come se all'acquisto gli vendesserò la scienza infusa.
Se per te è obbligatorio per uso professionale usare quicktime vuol dire che il .mov sia il miglior formato video in assoluto?
E' normale che l'architettura mac sia diversa...è fatto apposta se no la gente comprerebbe altro e gli installerebbe osx ed apple non farebbe una lira. Il loro sistema è chiuso anche per questo...pensi che asus o chissà quale altra marca non riuscirebbe a copiare la componentistica apple? ...è una questione di ingredienti magici tipo pentolone,code di serpente, occhi di rospo etc??? ...ne avranno aperto qualcuno per vedere cosa c'era dentro... se fossero stati liberi di copiarlo l'avrebbero già fatto.
Il discorso non l'ho spostato io...i tuoi argomenti fino adesso sono stati incentrati sul fatto che l'Ipad è meglio perchè Apple è meglio... per dirla tutta direi una sorta di silloggismo sofistico:
Apple fa dei buoni computer
L'Ipad è Apple
L'Ipad è un buon computer
I tablet hanno caratteristiche simili a computer...provengono dalla famiglia dei "netbook" e guarda caso stanno cannibalizzando proprio quella fetta di mercato. La parola chiave (adesso sottointesa) è "net" con riferimento alla rete ed hai suoi servizi. Poi ogniuno e libero di fare ciò che vuole... ma mi sembra assurdo pensare di poter sostituire una workstation con un tablet.
Io non ho detto che serve per giocare ma asserire che è meglio di altri tablet perchè è Apple lo trovo un tantino superficiale ed anche un pò passato di moda.
Vedo che non riesco a farmi capire.
Si parla di EFFICIENZA.
Si parla di FACILITA' NELLA GESTIONE.
Si parla di EFFICIENZA DEI CODEC.
E non ultimo, si parla di QUANTITA' DI FERMO MACCHINA.
No, veramente non riesco a farmi capire.
Per la cronaca: non sono io che affermo che quicktime sia il miglior contenitore video ad oggi. Sono i professionisti, e soprattutto i costruttori di hardware e sw professionali. RED, ALEXA, Autodesk, AVID. Se vuoi ti faccio un elenco dei limiti di AVI che lo rendono nettamente inferiore a Quicktime: partendo dai limiti sul framerate variabile, alla difficoltà dell'integrare un canale timecode standard, all'impossibilità di gestire l'aspect ratio. Qui si parla di cose professionali, non di roba consumer. Sai cos'è la Arri Alexa? Ecco, scrive in quicktime Prores 4444 nativo. Impossibile da fare in AVI. La RED? La conosci? Beh, c'è un motivo, anche in quel caso, per cui usa quicktime.
Per favore, non ti infognare in discorsi che a prima vista sembri non conoscere.
Non ho mai sostenuto che iPad fosse meglio come tablet in sé. Sostengo, ed ho sostenuto, che l'ecosistema che lo include è decisamente superiore agli altri ecosistemi, perché più semplice, più efficiente e più intuitivo. E con molte più opportunità di "facilitare la vita" di quanto non abbiano gli altri sistemi. Perché il tempo è denaro.
Ciao
Ale
Brunix Ha scritto:Che sia nei casini è chiaro da tempo,ora sta al nuovo direttivo correre ai ripari,e ti ripeto che i progetti ci sono.
Come ben saprai non bastano 6 mesi per rimediare alle magagne compiute in 5-6 dalla coppia che è appena scoppiata...ci vuole tempo,denaro e tante buone idee...il denaro cè,le idee pure...stringono un po i tempi (contando il settore iperdinamico e reattivo) e su questo non so che altro dire. Io credo nel potenziale perche da anni uso solo bb,e mi ci trovo bene...il playbook è stata la conferma.
Ammetto anche io che la politica relativa al tablet è stata molto strana inizialemente...però dai,da qualche parte bisogna pur partire per rilanciare il marchio e i prodotti come meritano.
Brunix, sono felice della tua fiducia in RIM. Ma se Microsoft stessa, con le sue enormi risorse, sta faticando a trovare il bandolo della matassa perché si è mossa in ritardo, cosa ti fa pensare che lo possa fare anche RIM? Ed infatti anche il mercato azionario si sta comportando di conseguenza.
Ciao
Ale
...e io aggiungo che l'IPAD È IL MIGLIOR TABLET PER L'UTENTE MEDIO.
Il migliore per l'utente stupido, ignorante, che non programma, non lavora nel campo della grafica, non monta video, etc etc... Quello che secondo Dangerfield sta su Facebook tutto il giorno.
Dangerfield a questo punto è evidente che non leggi i post altrui prima di scrivere.
Mazda MX-5 Record Series Black
27-01-2012, 21:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012, 21:07 da Dangerfield78.)
suntorotozoimi Ha scritto:...e io aggiungo che l'IPAD È IL MIGLIOR TABLET PER L'UTENTE MEDIO.
Il migliore per l'utente stupido, ignorante, che non programma, non lavora nel campo della grafica, non monta video, etc etc... Quello che secondo Dangerfield sta su Facebook tutto il giorno.
Dangerfield a questo punto è evidente che non leggi i post altrui prima di scrivere.
Guardate io li sto leggendo tutti e sono convinto che non riuscirò a convincere nessuno.
Liosandro sta in fissa con quicktime e sulle applicazioni video.... io non posso fare altro che dargli ragione non è un mondo che conosco...ma non me ne cruccio...ho fatto un sacco di esempi ma i miei sembra non coglierli nessuno.
Il mondo mac è fatto anche di molte orecchie da mercante che ne consolidano ancora di più il successo.
Continuo a sentire "slogan" come "...più semplice", "...più efficente", "...più intuitivo" ...forse per voi...forse probabilmente in campo c'è proprio una pigrizia mentale di non voler nemmeno accettare l'alternativa Android... evidentemente a causa di quei motivi sopra elencati che vengono ripetuti dalla massa a mo di mantra.
A mio modestissimo parere Android e le piattaforme in cui è supportato sono di una semplicità estrema...c'ho messo mezz'ora per capirlo.
In sintesi dire che l'Ipad sia meglio per l'utente medio è fazioso e non rappresenta la realta dei fatti.
I numeri Apple non li fa con i professionisti e le loro workstation ma con i "fedeli"...quelli che da quando hanno comprato l'ipod hanno sposato un "credo" fatto di pappa pronta e slogan preconfezionati per convincere altre persone che "Apple è meglio" qualsiasi cosa ti venda.
La maggior parte degli utenti medi a cui faccio assistenza sui loro Ipad, Macbook e quant'altro, è assolutamente ignorante in materia informatica. Se non hanno il loro Mac...il loro safari...il loro itunes... non sanno fare nulla! ...è questa la vera politica dei numeri Apple.
Io non riuscirò mai a convincere un "fedele" non ci spero nemmeno è ovvio.
Io ho un macbook ma nessuno riuscirà mai a convincermi a comprare un ipad rispetto a un eeepad trasformer....per me per esempio la semplice possibilità di avere una comoda tastiera che mi da pure più autonomia è un vantaggio clamoroso....per un "credente" mac no...perchè girurebbe su sua madre che è più comodo scrivere sullo schermo....che il tablet non ha la tastiera e tutta una serie di bla bla bla bla bla...
Dangerfield78 Ha scritto:.
Continuo a sentire "slogan" come "...più semplice", "...più efficente", "...più intuitivo" ...forse per voi...forse probabilmente in campo c'è proprio una pigrizia mentale di non voler nemmeno accettare l'alternativa Android... ...
Secondo me anche se l'hai letto non hai capito nulla del mio primissimo intervento.
Fai una cosa: rileggilo, e copia quello che ho scritto a proposito del Galaxy.
Poi rileggilo dieci volte e dimmi in che modo "non accetto" l'alternativa Android.
Una volta che hai capito cosa ho scritto, rileggilo.
E per buona misura, leggilo ancora a voce alta.
Poi rivaluta chi tra di noi non accetta le opinioni dell'altro.
Ciao
Ale
Liosandro Ha scritto:C'è un motivo se iPad è in assoluto e di gran lunga il leader del mercato con un solo modello.
Ad oggi gli altri seguono ancora. E da quel che ha fatto Apple sull'educational, seguiranno ancora per mooooolto tempo.
Questo soprattutto se uno è all'interno dello straordinario ed insuperato ecosistema apple.
Personalmente ritengo il Playbook uno dei più grandi fallimenti mai fatti da un'azienda elettronica, e Rim ne sta pagando le conseguenze. A meno di qualche scoperta dell'America prevedo un suo fallimento entro 5 anni.
Se proprio non si vuole prendere iPad, allora Galaxy senza nemmeno pensarci.
CIao
Ale
Eccoci...
C'è un motivo... illuminaci...
...cosa non avrei capito?... lo metti come prima scelta...uno che cosa dovrebbe capire se scrivi "se proprio non si vuole prendere iPad"??? che la seconda scelta ricade su android...o non ho capito?
Non ti preoccupare ti vedevo trattenerti nel dire che non ho "capito"... ora che hai sdoganato questa parola... spiega... sono qui per imparare perchè l' iPad è leader del mercato.
|