Ciao a tutti,
ho provato a cercare in tutto il forum e mi sono letto un po' tutte le discussioni riguardanti le alternative per NC, spero di non fare cosa sbagliata ad aprire un topic specifico, ma non ho trovato niente che rispondesse pienamente alle mie necessità. :oops:
La mia NC ha passato da poco gli 80K km ed ha ancora su l'assetto stock, stavo seriamente pensando di regalargli un nuovo assettino, ma ho alcuni dubbi su cosa puntare date le mie esigenze ed il budget.
Sono alla ricerca di un assetto che risponda alle seguenti caratteristiche:
- Limiti un po' il rollio rispetto all'assetto di serie ed in generale assecondi una guida allegra/sportiva con maggior feeling e sicurezza. Mi trovo benino con l'assetto sportivo, ma il rollio marcato in fase di inserimento e sui curvoni veloci mi frena sempre un po'.
- Non mi renda l'auto troppo mattone-spacca-schiena (uso l'auto tutti i giorni, mi piace la guida sportiva, ma se mi faccio 200Km di autostrada non posso poi fermarmi dal chiropratico!). :p Sono disposto ovviamente a cedere un po' del, poco, confort di marcia attuale, altrimenti so che non potrei chiedere un assetto più sportivo...lo vorrei semplicemente non troppo estremo.
- Non abbassare troppo. Mi spiego, mi piacerebbe l'auto slammata a terra, ma ho paura che non riuscirei nemmeno ad uscire di casa (ho 300mt di strada sterrata prima di arrivare all'asfalto e anche se la strada non è messa malissimo non è certo liscia liscia!). Penso che già un assetto intorno ai -3cm possa essere al limite.
- Non ho bisogno dell'auto pronto-pista, non ho ancora mai messo le ruote su un circuito, anche se credo che prima o poi una puntatina me la concederò, ma la priorità al momento è di un'auto più prestazionale nella guida sportiva di tutti i giorni, senza cercare di spuntare il decimo sul giro.
- Budget: boh, mi piacerebbe stare il più basso possibile (non posso ad esempio permettermi ohlins, tein e simili...), però non ho nemmeno idea di quali siano le vere alternative. Preferisco spendere bene una volta che spendere poco per delle ciofeche che poi mi toccherà cambiare.
Avevo buttato l'occhio sui GAZ GHA che forse avrei anche la possibilità di reperire usati (la cosa mi ingolosisce ovviamente), ma ho dei dubbi relativamente all'abbassamento minimo...mi sembra di capire che sia troppo elevato per le mie esigenze.
Insomma se qualcuno ha pareri, consigli, opinioni, insulti, ecc. mi farebbe piacere se mi guidasse nella giungla degli assetti, un mondo per me ancora sconosciuto! :oops:
ho provato a cercare in tutto il forum e mi sono letto un po' tutte le discussioni riguardanti le alternative per NC, spero di non fare cosa sbagliata ad aprire un topic specifico, ma non ho trovato niente che rispondesse pienamente alle mie necessità. :oops:
La mia NC ha passato da poco gli 80K km ed ha ancora su l'assetto stock, stavo seriamente pensando di regalargli un nuovo assettino, ma ho alcuni dubbi su cosa puntare date le mie esigenze ed il budget.
Sono alla ricerca di un assetto che risponda alle seguenti caratteristiche:
- Limiti un po' il rollio rispetto all'assetto di serie ed in generale assecondi una guida allegra/sportiva con maggior feeling e sicurezza. Mi trovo benino con l'assetto sportivo, ma il rollio marcato in fase di inserimento e sui curvoni veloci mi frena sempre un po'.
- Non mi renda l'auto troppo mattone-spacca-schiena (uso l'auto tutti i giorni, mi piace la guida sportiva, ma se mi faccio 200Km di autostrada non posso poi fermarmi dal chiropratico!). :p Sono disposto ovviamente a cedere un po' del, poco, confort di marcia attuale, altrimenti so che non potrei chiedere un assetto più sportivo...lo vorrei semplicemente non troppo estremo.
- Non abbassare troppo. Mi spiego, mi piacerebbe l'auto slammata a terra, ma ho paura che non riuscirei nemmeno ad uscire di casa (ho 300mt di strada sterrata prima di arrivare all'asfalto e anche se la strada non è messa malissimo non è certo liscia liscia!). Penso che già un assetto intorno ai -3cm possa essere al limite.
- Non ho bisogno dell'auto pronto-pista, non ho ancora mai messo le ruote su un circuito, anche se credo che prima o poi una puntatina me la concederò, ma la priorità al momento è di un'auto più prestazionale nella guida sportiva di tutti i giorni, senza cercare di spuntare il decimo sul giro.
- Budget: boh, mi piacerebbe stare il più basso possibile (non posso ad esempio permettermi ohlins, tein e simili...), però non ho nemmeno idea di quali siano le vere alternative. Preferisco spendere bene una volta che spendere poco per delle ciofeche che poi mi toccherà cambiare.
Avevo buttato l'occhio sui GAZ GHA che forse avrei anche la possibilità di reperire usati (la cosa mi ingolosisce ovviamente), ma ho dei dubbi relativamente all'abbassamento minimo...mi sembra di capire che sia troppo elevato per le mie esigenze.
Insomma se qualcuno ha pareri, consigli, opinioni, insulti, ecc. mi farebbe piacere se mi guidasse nella giungla degli assetti, un mondo per me ancora sconosciuto! :oops:
La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
Devo trovarmi una NA...