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Che assetto regalo alla mia NC?
#11
Ok, quindi le barre potrebbe aver senso valutarle subito? In tal caso su cosa conviene orientarsi a costo contenuto e di qualità degna? (so di quelle dell'rx8 ad esempio..)

Per i blistein quindi non è economicamente vantaggioso se poi uno li deve anche far modificare..almeno mi sembra di capire così. Dei blistein+molle usati mi verrebbero sui 250€ a cui poi andrebbe aggiunta la modifica e le spedizioni del caso..si va sicuramente oltre i 400€..alla fine a poco più ci scappano i GAZ nuovi,o a prezzo ipotizzo simile gli usati...

Che dite? Ma sti GAZ son buoni a qualcosa? Possono faere al caso mio?

Grazie intanto a chi ha già dato il suo contributo!
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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#12
molle racing beat su ammo 1.8 possono starci. a breve probabilmente venderò le mie, se sei interessato contattami in mp...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#13
Secondo me dei coilover sono "sprecati"
Se il tuo problema è il rollio vai di barre RX8 o FM e stai sereno e se vuoi anche abbassare prendi delle molle aftermarket.
Hai scritto che devi solo andarci per strada no? un coilover è un po' sprecato secondo me!
Al massimo fai rivalvolare i tuoi Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#14
Intanto ancora grazie a tutti dei consigli.

Per le barre che ne pensate di quelle in alluminio di IL? (http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...2d8a8e6398) C'è di meglio a questo prezzo? rx8 usate a parte, ovviamente...

Per il discorso coilover o meno...premetto che l'uso che faccio della macchina è, almeno al momento, solo su strada, anche se mi piace la guida sportiva (nei limiti di ciò che si può fare su strada) e mi diverto nelle colline qui intorno. NOn nego il desiderio di provare qualche pistata, ma certo rimarrebbe un appuntamento sporadico, non certo il primo fine della mia NC, quindi non posso orientarmi su qualcosa di troppo spinto.

L'idea delle barre mi sembra stia ricevendo consensi, quindi la considero seriamente. A questo punto per abbassare anche un pochino e magari migliorare leggermente il comportamento dinamico, in particolare frenarla un po', potrebbe essere valida l'idea delle molle e ammo rivalvolati. Ma una soluzione del genere quanto mi costerebbe?

Perché il mio dubbio è che per quanto i coilover possano essere sprecati per l'uso che ne posso fare, se il prezzo deve essere simile, chi me lo fa fare di investire in ammo con 80k km per un setup che forse un giorno mi troverò a cambiare perché "limitativo"? (mettiamo che ci prenda gusto a mettere le ruote in pista, ad esempio)

Concordo che al momento forse i coilover siano anche troppo per quello che richiedo io, ma se prendendoli usati la cifra deve essere paragonabile a rivalvolare i miei ammo + comprare le molle, forse vale la pena investire bene una volta e non pensarci più... :dispair:

Questo sempre se pensate che i GAZ siano "solo" sprecati per il mio utilizzo, altrimenti se pensate che non rispondano alle mie esigenze, o peggio siano controproducenti allora è un altro discorso.

So che faccio confusione, ma sono i miei primi passi in queste cose e preferisco sentire tutte le campane e farmi guidare da chi ha sicuramente più esperienza di me, cercando di ottimizzare le spese... : Neutral :
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

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#15
Riguardo al discorso barre + assetto originale, se non ricordo male qui dentro qualcuno aveva detto che poteva essere controproducente avere una barra maggiorata che lavora con un assetto 'spompo', se trovo la discussione te la linko qui.
Se vuoi un parere dell'accoppiata GAZ+ barre FM per me è buono, il mio utilizzo della macchina è quello di prima macchina e per farmi qualche sparata sui passi appenninici.
Unico neo è che a volte su certi dossi sento un rumorino provenire dall'anteriore, non ho ancora capito se sia l'ammortizzatore o la barra.
NC LE
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#16
Infatti avevo letto di questa cosa delle barre accoppiate all'assetto originale...proprio per questo motivo all'inizio l'avevo escluso.

Il tuo utilizzo è praticamente quello che ne faccio io, quindi il tuo feedback è prezioso. Sulla rumorosità avevo letto qualcosa, ma mi preoccupa fino ad un certo punto...già le barre originali hanno cominciato a cigolare su qualche dosso e ci posso convivere. Gli scricchiolii delle plastiche ormai non mi spaventano, quindi su questo ci posso passare sopra.

Piuttosto, visto che sei un felice possessore, mi potresti confermare quanto è l'abbassamento minimo? Questa è una cosa che un po' mi preoccupa: credo che il limite a cui poso arrivare sia intorno ai -30mm se voglio continuare ad uscire di casa!
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

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#17
Per rivalvolare gli ammo originali prima ancora di capire quanto si spende il problema è trovare prima di tutto l'officina giusta in quanto non è un lavoro semplice. Anche questo lavoro,in ogni caso non è da scartare. ma gli ammo del 1.8 si possono rivalvolare? non lo so.
Per quanto riguarda i GAZ tutto dipende da come vanno per capire prima di tutto se possono rispondere alle tue esigenze ma per questo bisogna aspettare qualcuno che ha esperienza in merito. in ogni caso non li vedo sprecati.. se è un assetto che può corrispondere ai tuoi canoni allora tutto dipende dallo stato in cui li trovi e prezzo di vendita,usati giusto?
Le barre di IL scontate mi sembrano una bella occasione.
Tornando ai bilstein del 2.0 anche qui bisogna vedere che tipo di occasione ti trovi a trattare e se possono essere migliorativi già di serie senza nessuna modifica con eventualmente le molle.
Dovresti provarla. magari scopri che rispetto al 1.8 sia già una soluzione migliorativa. Anche le molle corte sui b. si dice non siano il massimo ma anche qui è tutto da vedere,mazda le predispone opzionabili per l'assetto sportivo quindi come assetto stradale non lo scarterei.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#18
Parlando "papale-papale":

- Per i GAZ usati sto cercando di prendere accordi, ancora non so quanto mi vengano a costare e aspetto le garanzie sullo stato in cui versano, ma dovrebbero essere a posto. Considerando il prezzo da nuovi non mi aspetto cifre assurde.
- Per i blistein + molle del 2.0 al momento l'offerta è di 250€ che non credo sia poi così lontana dal costo dei GAZ usati...se poi ci si deve mettere anche il costo di eventuali modifiche sicuramente il piccolo vantaggio economico scompare.

L'idea delle molle corte sugli ammo stock un po' mi spaventa per quello che ho letto in giro, se poi consideriamo che gli ammo hanno già 80k km, potrebbero dargli il colpo di grazia e allora sarei comunque punto e a capo.

Quindi le barre di IL sembrano roba valida? ho visto ieri per caso che erano in offerta e la cosa mi ha ingolosito...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

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#19
progitto Ha scritto:Unico neo è che a volte su certi dossi sento un rumorino provenire dall'anteriore, non ho ancora capito se sia l'ammortizzatore o la barra.


Pro, se non l'hai ancora letta,per il rumorino ai dossi all'anteriore c'è una discussione in merito!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-sui-dossi
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


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Stuart McRobert-Oltre brawn
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#20
Le molle sugli ammo si serie del 1.8 non sono sicuramente una buona soluzione. Parlavo dei bilstein del 2.0 per quanto riguarda le molle!
Per l'offerta sui bilstein che di che molle ti riferisci? possono essere originali stock o molle corte eibach (mazda) o aftermarket..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


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Stuart McRobert-Oltre brawn
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