This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale auto per fratello neopatentato
ciau! mio fratello si è patentato e cerchiamo un auto da battaglia perché in casa abbiamo solo auto che non può guidare per peso/potenza

regole del gioco:
-segmento B (è alto 1.90, non una scatoletta please :chessygrinSmile
-meno di 70.000 KM (mio padre è paranoico su questo:cry2Smile
-non più di 5 anni (come sopra)
-no nafta: CoolGun :
-budget intorno ai 5000€ più si risparmia più siamo contenti
-ovviamente guidabile da neopatentato!

su autoscout ho visto queste: fiesta, grande punto, e una grande punto 3 porte, 1.2, del 2007 credo, con 110.000 KM da un concessionario della mia città a 3200€ con qualche bozzo da sistemare, ma quest'ultima non va bene perché mio papà dice che dopo 100.000 KM le fiat si rompono :cry2:: Rolleyes :
personalmente mi piace molto la fiesta, è l'auto che avrei preso quando ho fatto la patente se non avessi trovato una polo tenuta veramente bene.

avete idee? qualcuno possiede una fiesta come quella e sa dirmi quali sono le magagne che saltano fuori prima o poi?

: Thanks : (per chi non avesse capito mi piaciono un sacco le faccine :haha::chessygrin::hahaSmile
  Cita messaggio
Non sono piu aggiornato, come sarebbe la legge peso/potenza??
  Cita messaggio
Ford Fiesta, Mazda 2.

Oppure opel Corsa, ma non dire a tuo padre che è una Punto ricarrozzata... :haha:
  Cita messaggio
mazda 2 "furgoncino". Il fratello apprezzerà la capacità di carico femminile, il più è convincerle a salire... :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
facciamo un pò di pubblicità..... la mia opel corsa 1.0 del 2001, 30000km, usata solo per fare casa-università-ragazza
  Cita messaggio
quoto la mazda 2, è la city che mi comprerei anche io.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
la mia ragazza ha una fiat punto mk1 del '98 con 117mila km (sicuramente stra scalati) 1.2 60cv a metano, e devo dire che è proprio PERFETTA e anche divertente da guidare, per un neopatentato è più che ottima, purtroppo l'ha pagata anche troppo (1500€Wink ma calcola che io e lei ci abbiamo fatto anche un viaggio spendendo pochissimo per via del metano (12€ un pieno per oltre 300km), quindi ultra economica sotto tutti i punti di vista...
se cerchi un'auto da battaglia non spendere più di 2000€... con 5000€ si compri grande punto o fiesta o anche ibiza come la mia.. ma conviene??? sicuramente nel 90% dei casi se si compra da concessionari avranno i km scalati, poi visto che sei di tradate, siamo vicini, fidati! XD
poi un neopatentato è più esposto a piccoli urti, parlo anche per esperienza personale, su un'auto recente è molto una rottura avere 1000 ammaccature, mentre su una più macinata viene da dire machissenefrega! XD
un'auto recente se si rompe è più costosa da riparare, parlo sempre per esperienza personale, un'auto anziana anche se stra usata, viene sempre a costare poco di manutenzione..
io ti dico, ho una seat ibiza acquistata nuova nel 2006 quando avevo preso la patente da nemmeno un anno, e personalmente sarebbe stato meglio se mi fossi comprato la saxo usata che volevo (ma mio padre non voleva)..
penso che una punto mk2, per non parlare di ibiza o fiesta di vecchia data da pagare pochissimo, magari da privato siano degli affari, e per di più cercale a metano, poi va a finire che la vogliono usare tutti come la punto della mia ragazza per via che è ultra economica!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
vi ringrazio per le risposte, ma quello che sgancia i dindi ha dettato così, e io riporto.
spezzo una lancia in favore del fratello, guida abbastanza bene per avere la patente da una settimana, certo le incertezze all'inizio sono normali, come lo spegnimento alle partenze.

per il carico femminile dovrebbe essere già a posto, la donna per ora c'èù

anche a me piace parecchio la mazda 2 ma non la trovo da nessuna parte Shock
  Cita messaggio
Mante Ha scritto:anche a me piace parecchio la mazda 2 ma non la trovo da nessuna parte Shock

a me autoscout dice che ce ne sono 295 in Italia.... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
io ho avuto la fiesta, 3p diesel pre restylig... quindi senza i fari da ranocchio come quella postata nell'unnicio...

io mi son trovato bene, meccanicamente mai un grattacapo in 50.000 km, motore fiacco all'inverosimile ma che svolge onestamente il suo lavoro... unico neo, gli interni poco curati e con materiali non particolarmente ricercati, con il restyling del 2005/2006 le cose sono migliorate... i consumi erano bassissimi se guidata da utilitaria (ovvio quando gli tiravi il collo svuotava il serbatoio come una Corvette Z06)... io te la consiglio

in alternativa punterei sulla 2 di mazda, molto carina e dicono anche ben fatta...

ciaoz
  Cita messaggio