This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come valutare la fattibilità di un restauro
Dipende da quel è lo scopo finale, un restauro (allora dò ragione a CJ) o rimetterla semplicemente in strada con la consapevolezza di avere un mezzo affidabile (allora quoto Gianni)..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ferma da 3 anni, non sai nulla di come sta messa effettivamente.

Quella NA se la vuoi recuperare, va smontata tutta.

Il resto son supposte.

Non vorrei contraddirti, ma...

..la mia V-Special era stata ABBANDONATA in un piazzale (aperta, non chiusa!!!)
con l'hard top montato (quindi a capote aperta) per ben 30 mesi e non ho
avuto bisogno di ripristinarla totalmente, come tu ben lasci "supposte"!:chessygrin:

Certo, come già detto, se una persona è talmente "precisetti" da voler l'auto
rimessa "a nuovo", allora il discorso è obbligato a rimanere sulla tua visione,
se invece ti accontenti di rimetterla a posto "onestamente" ed usarla tutti
i giorni (come farebbe il Matsu se la ripristinasse...), allora come diciamo io, Tigo
ed Oldcafe potrebbe andare già benissimo!

Per tornare al punto dell'aiuto da parte di tutti, confermo la mia disponibilità
a fornire mia consulenza totale e meccanico affidabilissimo, amico d'infanzia,
che mi ha curato TUTTE le auto possedute fino ad oggi.

Chi ha verificato le prestazioni della mia NA e di quella di Seriano al raduno toscano,
sa già che NON avrà sorprese!Wink
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Non vorrei contraddirti, ma...

..la mia V-Special era stata ABBANDONATA in un piazzale (aperta, non chiusa!!!)
con l'hard top montato (quindi a capote aperta) per ben 30 mesi e non ho
avuto bisogno di ripristinarla totalmente, come tu ben lasci "supposte"!:chessygrin:

...

Chi ha verificato le prestazioni della mia NA e di quella di Seriano al raduno toscano,
sa già che NON avrà sorprese!Wink

Giulio, la tua è ritornata benissimo, l'ho vista bene, sia da ferma che in movimento... e si muove più che bene!!!
:chessygrin:

L'unica pecca è qualche imperfezione nei dettagli di carrozzeria, poi è davvero "da precisetti"...
Wink

Ah, non ti ho chiamato per farti vedere la macchina domani perchè so che Arezzo è sepolta dalla neve...
:wacko:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
...infatti...:dispair:

...purtroppo mi son beccato pure l'influenza, ho tosse, raffreddore e febbre a 38°....:oops:
...matsu, bisogna rimandare...
  Cita messaggio
scusate ragazzi conoscete qualche tecnica particolare per togliere le scolature o semplicemente tampone con grana 2000? ne ho fatta una sulla mia ho paura di scoprire il trasparente nn mi va di rifarla di nuovo grazie
  Cita messaggio
nocc mx5 Ha scritto:scusate ragazzi conoscete qualche tecnica particolare per togliere le scolature o semplicemente tampone con grana 2000? ne ho fatta una sulla mia ho paura di scoprire il trasparente nn mi va di rifarla di nuovo grazie

non hai le lamette reffitificate? usa quelle!

poi carteggi con una 2000/2500 e lucidi

altrimenti Oldcafè aveva intentato una sua tecnica, ma devi fartela spiegare da lui perchè è più complessa :chessygrin:
  Cita messaggio
sapevo dell esistenza di lamette ma nn le ho e manco le ho mai viste sai dove lavoro io sono un po all antica e investono poco sul materiale nuovo
allora le comprero io intanto puoi spiegarmi un po come funzionano in cosa consiste?
poi spero che oldcafè voglia spiegarmi la sua tecnica
sai se la scolatura ha fatto la goccia con tampone e 2000 si rischia sempre di scoprire la vernice e sarebbe un peccato visto che per il resto la verniciatura è venuta perfetta
intanto ti ringrazio elwood spero di poter ricambiare il favore in qualche modo ciao
  Cita messaggio
Avevo descritto la mia tecnica fa qualche parte, ma non ricordo dove
Comunque io le stucco, poi carteggiando lo stucco porto via anche la colatura
È meglio ripetere l'operazione 2 volte, parti pure con la 400 e mano a mano vai a salire
  Cita messaggio
ciao, occhio che se devi comprarle costano parecchio (però sono utili per levare colature, sporchini, ecc)

si prende la lametta e la si passa sulla vernice tenendola leggermente inclinata, in modo da "tagliare" uno strato di trasparente, poi di solito si carteggia con una carta abbastanza fine (2000/2500) senza insistere troppo e si lucida

se la verniciatura è stata fatta bene, con uno strato sufficiente di trasparente (e qui devi saperlo tu) non dovresti avere problemi
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Avevo descritto la mia tecnica fa qualche parte, ma non ricordo dove
Comunque io le stucco, poi carteggiando lo stucco porto via anche la colatura
È meglio ripetere l'operazione 2 volte, parti pure con la 400 e mano a mano vai a salire

Gianni, mi sa che era questa Thumbup:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post254497
  Cita messaggio