oldcafe Ha scritto:I danni dell'auto e della persona vengono liquidati separatamente e come quotazione valgono i 5000€ di ruoteclassiche, a maggior ragione quella di Rob che è certificata ASI
Bisogna solo farsi valere, i periti e le assicurazioni fanno il loro lavoro, noi consumatori dobbiamo fare il nostro, basta solo non farsi vedere degli sprovveduti
non sapevo che la sua auto fosse ASI, sarebbe bene spiegarlo chiaramente al perito che farà finta di niente.
per i danni alla persona (lesioni) e i danni all'auto
è normale che sono liquidati separatamente, mi sembra di essere stato chiaro.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
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oldcafe Ha scritto:Mi sa che sono un po' di anni che non porti la macchina dal carrozziere
Se il paraurti nuovo viene sulle 500€ tra verniciatura s/montaggio smaltimento rifiuti manodopera e materiali sei già sui 1000€, poi una volta smontata bisogna vedere cosa c'è sotto il paraurti, traversa, rinforzi...
Si fà presto a fare cifre
si, per fortuna dal carrozziere ci vado raramente... :chessygrin:
quindi ho fatto bene a non accettare i 65 euro...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
mi spiace per quello che ti è successo,adesso rimettiti in forma ..
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Fatti fare certificato dal medico per il colpo di frusta (che effettivamente hai avuto) e chiedi risarcimento, di solito si aggira sui 5000.
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Flex Ha scritto:Fatti fare certificato dal medico per il colpo di frusta (che effettivamente hai avuto) e chiedi risarcimento, di solito si aggira sui 5000.
per adesso ho il certificato del pronto soccorso. Finiti i 7 gg vedo se ho postumi ed eventualmente torno al p.s. oppure vado da un ortopedico privato.
Il livello dei risarcimenti credo comunque si sia abbassato rispetto ai "tempi d'oro".
Fortuna che ho anche l'assicurazione infortuni personale...
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Flex Ha scritto:Fatti fare certificato dal medico per il colpo di frusta (che effettivamente hai avuto) e chiedi risarcimento, di solito si aggira sui 5000.
sarebbe più prudente non dare numeri a casaccio; il risarcimento delle lesioni è commisurato ad una serie di parametri che vanno ad incidere sull'importo finale (età,giorni di inabilità totale, parziale 75%, parziale 50%, eventuali postumi e quindi punti di invalidità).
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aircooled Ha scritto:per l'assicurazione non dovresti avere grossi problemi se ti ha firmato il modulo cai. Però non so se funziona il risarcimento diretto nel caso il sinistro avvenga con un veicolo estero, nel caso specifico dovrebbe intervenire l'UCI (ufficio centrale italiano) che si occupa di gestire i risarcimenti all'interno del sistema carta verde.
per maggiori dettagli: http://www.ucimi.it/
Ormai non mi occupo di sinistri ma ricordo questioni simili alla tua affrontate quando facevo pratica
confermo che devo passare per il tramite dell'UCI.
la mia compagnia quindi non mi indennizza direttamente, ma lo deve fare la compagnia corrispondente di quella estera.
Dato che ho subito "danni fisici" ragiono sull'opportunità di fare tutto tramite l'avvocato così evito sbattimenti.
:oops:
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Matsuda Ha scritto:Ohcazzo, mi spiace tanto Rob...
miley:
grazie matzù!
:happy:
comunque vista la mole del tir, poteva andare peggio sia come danni all'auto che come danni fisici.
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