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Kit carburatori per 1.6
#41
Non esageriamo con i problemi di carburazione, fino a vent'anni fa si usavano quasi solo i carburatori, che problemi di manutenzione possono avere? Che ogni 2 o 3 anni devi pulirli e bilanciare?
Quelli del kit mi sono dei normalissimi Dell'orto e comunque i getti e le guarnizioni si trovano per tutte le marche di carburatori oppure te le fai te come so faceva una volta

http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-CAR...3a56786de6

http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-COU...3cc120b9d5
#42
oldcafe Ha scritto:Detto da te che sei raffreddato ancora ad aria ... Smile

...vabbè così non vale Smile))
però nessuno a risposta alla mia domanda che è senza critica ma solo pura curiosità e voglia di sapere.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

#43
oldcafe Ha scritto:Non esageriamo con i problemi di carburazione, fino a vent'anni fa si usavano quasi solo i carburatori, che problemi di manutenzione possono avere? Che ogni 2 o 3 anni devi pulirli e bilanciare?
Quelli del kit mi sono dei normalissimi Dell'orto e comunque i getti e le guarnizioni si trovano per tutte le marche di carburatori oppure te le fai te come so faceva una volta

http://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-CAR...3a56786de6

http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-COU...3cc120b9d5


sono perfettemente daccordo che se ti accontenti una volta regolati li puoi tenere cosi per 2 o 3 anni.
ma se li monti su un motore con prestazioni modificate e li vuoi sempre in ordine, la carburazione la devi rivedere molto sovente.
autocostruirsi un getto non e difficile(se hai l'attrezzatura), ma un polverizzatore? una membrana?
io per i DCOE avevo trovato un vecchio carburatorista che per mia fortuna aveva dei fondi di magazzino, e tanta pazienza per indicarmi le basi.
ricordo quando correvo sui Kart, che se volevi il massimo, la perfezione, dovevi ricarburare anche 2 volte al giorno, basta una variazione della pressione atmosferica, il motore gira lo stesso, ma perdi un paio di decimi al giro.
ripeto hai fatto una bellissima cosa a post questo annuncio, ma ho pensato semplicemente di esprimere una mia opinione.
aggiungo che anche le iniezioni meccaniche hanno lo stesso problema per la reperibilità dei ricambi, una camma me la posso costruire, una membrana no.
sono anche daccordo che il fascino ed il rumore dei carburatori e inegualiabile.
#44
Ripeto che si trovano tutti i ricambi per i carburatori, poi da 40 che sono i più comuni non ne parliamo
Se parliamo di motori stock o leggermente preparati a meno che non ci mettiamo a tararli ogni volta che facciamo una gara in giro per il mondo Smile , una volta trovata la quadra non vedo che manutenzione ci possa essere a parte la bilanciatura e la pulizia
Comunque se a qualcuno interessa l'argomento e meglio aprire una discussione nella sezione tecnica


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