This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libretto tagliandi smarrito, o non fornito
angeloc4 Ha scritto:Chissà a chi assomigli....:oops:Confusedmiley:

P.S.
Oltre al supporto cartaceo,li metto anche nel p.c. e telefonino:haha:.

La lista su pc è già stata creata dal giorno dell'acquisto, poi c'è la lista della spesa e tutte le varie guide...ovviamente il tutto catalogato per cartelle visto che ne ho due :haha:
  Cita messaggio
dovrei avere un libretto uso e manutenzione e libretto tagliandi per NA. Verifico e ti faccio sapere!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
L'ideale sono le fatture perché un libretto lo si compila anche inventandolo di sana pianta dal primo in poi, basta farsi un timbro farlocco.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:L'ideale sono le fatture perché un libretto lo si compila anche inventandolo di sana pianta dal primo in poi, basta farsi un timbro farlocco.

Paolo, allora secondo quanto scrivi,quello che Mazda mi ha amorevolmente compilato per i tagliandi lo posso buttare?:chessygrin:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Paolo, allora secondo quanto scrivi,quello che Mazda mi ha amorevolmente compilato per i tagliandi lo posso buttare?:chessygrin:

Ovviamente no ma da quando bazzico nel mondo delle vecchie glorie ho saputo che è pratica abbastanza diffusa la contraffazione dei libretti tagliandi per "certificare" sia i chilometri che la manutenzione. Sulla mia prima MX5 ho compilato il libretto tagliandi con ogni intervento eseguito anche dopo la scandenza della garanzia facendolo timbrare ad Alan che è ormai conosciuto nel mondo Mazda e pertanto di semplice verificabilità. Ho il libretto della Z3 compilato fino a 1000 km prima dell'acquisto e per quanto ho potuto verificare i timbri sono di concessionarie BMW tranne uno che è comunque un'officina della mia zona, quindi verificabile. Quando però le auto cominciano ad avere un pò di anni sulle spalle a volte non è possibile verificare davvero la bontà di quanto scritto sul libretto tagliandi ed infatti i nuovi sistemi di registrazione della manutenzione utilizzati dalle concessionarie è l'ottimale (sempre che non siano loro i primi a "sistemare" i dati sull'usato). Mazda registra tutto sul suo sistema informatico e solo loro stampano la cronologia, BMW registra tutto sul sistema informatico e memorizza sulla chiave gli interventi. Ovviamente tutto può essere a questo mondo! Alla fine se il venditore è sconosciuto è solitamente l'auto a darci qualche informazione su che vita ha fatto ma non sempre ciò è facile e sopratutto alla portata di tutti.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
discussione molto interessante..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:.... Mazda registra tutto sul suo sistema informatico e solo loro stampano la cronologia...

Salvo quando la cronologia dei tagliandi è sbagliata,per dati inviati in modo erroneo alla sede centrale.

Glielo comunichi ma l'elenco rimane sbagliato. Lasciamo perdere!:hi_:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Questo é un discorso diverso, si presume che l'addetto all'inserimento non sia un pirla. Del resto il sistema funziona, come sempre é chi lo deve far funzionare che non funziona!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio