Il discorso della leva che fanno vedere in base al raggio della ruota mi sembra una minchiata pazzescha... sono arruginito di fisica e non ho voglia di andare a verificare, ma se ricordo bene il principio della leva dice che quello che guadagni in forza lo perdi in spostamento, cioe' piu' numero di giri di quel riduttore che hanno montato... dunque...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
.SharK Ha scritto:Che bello aggiungere un riduttore nella ruota e dire che consumi meno e hai piu' coppia :haha:
Ha aggiunto un riduttore . . . . . . . . di consumo :haha:
E' sostanzialmente un nostalgico del Solex , che notoriamente consumava meno di una macchina!
Poi si è rovinato guardando le televisioni che vendono coltelli elettrici o trita tutto o faitutto con questo :haha:
Antonio
" ero alle giostre "
Enuma Ha scritto:Senza altri parametri la prestazione può essere giudicata deludente:
http://www.gizmag.com/avion-sets-fuel-ec...ord/16381/
[...]
Per esempio nello spazio intergalattico si consuma molto meno :happy:
Non male la Avion, potrebbe anche essere prodotta e sembra usabile, al contrario degli altri prototipi.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
andreat3 Ha scritto:aggiungo che l'automatico CVT (..viaggi sempre alla coppia massima costante blablabla) è stato già inventato..
che, tra l'altro, è osceno...
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max
"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
questa frase dice tutto ed in effetti era quello che avevo pensato:
Citazione:Nel caso del KDS si tratta di un dispositivo che agisce staccando la frizione quando si toglie il gas, a meno che con un pulsante non lo si voglia disinserire momentaneamente
a questo punto sono chiare come il sole 3 cose:
- a livello di consumi cambiera' pochissimo, anche se un pochino potrebbe migliorare.
- a livello di guida è una vera *****, provate a fare una curva con l'auto in folle, se sopravvivete me lo raccontate. prima lezione di scuola guida: "non ti venga mai in mente di fare le curve in folle o con la frizione giu!"
- il freno motore ve lo scordate, cosi in montagna il guard rail vi aspetta felice ( ameno che non ci sia un qualcosa che riattacca la frizione quando schiacciate il freno)
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.