Salve a tutti,
so di tirare fuori un discorso forse trito e ritrito ma non riesco ancora a trovare una risposta univoca al mio quesito. Possiedo una mx5 1.8 roadster coupè del 2009 (quindi se non erro quella che qua viene indicata come RC). Avendola presa usata e non avendo mai avuto il libretto delle istruzioni, non sono mai riuscito a capire se è catenabile o meno e, in caso positivo, se sono necessarie le catene a spessore ridotto (7mm) oppure se vanno bene le normali da 9mm. A mio parere c'è spazio a sufficienza tra la ruota e il passaruota per quest'ultime ma, su diversi siti, ho visto pareri contrastanti. Pericolo di spaccare qualche sensore a me sconosciuto?
Premetto che non ho intezione di passare ai pneumatici da neve perchè, visto che vado sulla neve un paio di volte l'anno e abito a Roma, la spesa e la scomodità di montare gomme apposite sarebbero sproporzionate ai vantaggi.
Grazie a tutti.
so di tirare fuori un discorso forse trito e ritrito ma non riesco ancora a trovare una risposta univoca al mio quesito. Possiedo una mx5 1.8 roadster coupè del 2009 (quindi se non erro quella che qua viene indicata come RC). Avendola presa usata e non avendo mai avuto il libretto delle istruzioni, non sono mai riuscito a capire se è catenabile o meno e, in caso positivo, se sono necessarie le catene a spessore ridotto (7mm) oppure se vanno bene le normali da 9mm. A mio parere c'è spazio a sufficienza tra la ruota e il passaruota per quest'ultime ma, su diversi siti, ho visto pareri contrastanti. Pericolo di spaccare qualche sensore a me sconosciuto?
Premetto che non ho intezione di passare ai pneumatici da neve perchè, visto che vado sulla neve un paio di volte l'anno e abito a Roma, la spesa e la scomodità di montare gomme apposite sarebbero sproporzionate ai vantaggi.
Grazie a tutti.