Come sapete, qualche settimana fa sono diventato proprietario di una NA del 1992.
E' bianca e ha solo 55.000 km: queste due caratteristiche mi hanno spinto fino a Positano per farla mia (tralascio l'avventura di contorno...).
Sinceramente me l'aspettavo in condizioni migliori. La carrozzeria è opaca, ci sono parecchi segni ritoccati col pennello e qualche piccolo gibollo. Inoltre, smontando il paraurti anteriore, ho scoperto che ha subìto un piccolo tamponamento. Però pare non avere ruggine (salvo qualche affioramento dove è stata riparata; sono in arrivo due bombolette di vernice spray "crystal white - UC"...). Gli interni necessitano di una vigorosa pulizia (non avete idea di cosa ci sia dentro: polvere, foglie, sabbia, aghi di pino, insetti morti e un forte odore di gasolio), dell'estirpazione della finta radica adesiva su consolle/tunnel e la rimozione dei fondini Birba, con le lancette girate stile Delta Integrale e fondoscala a 260 km/h - 9000 giri . Le gomme anteriori sono le originali, DOT 292 (gennaio 1992!), e sembrano fatte con la corteccia di un pino marittimo.
Però ha l'hard top e la capote è pressoché perfetta.
Il motore è un long nose, anche se il numero di telaio direbbe il contrario, e necessita del cambio cinghie.
A conti fatti è un mezzo rottame anche se non è ai livelli di quella di Manuel :giggle:
Ma risorgerà. E lo farà in grande stile. No pain, no gain. Non mi pongo limiti di tempo e di budget. Dovrà diventare una NA degna delle pagine del Nutz o di CR.
Sarà utilizzata sia in strada sia in pista, il concetto ispiratore è quello della Porsche GT3.
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Ora è così
Modifiche eseguite allo stato attuale:
Ammortizzatori Ohlins Road&Track
Barra antirollio anteriore Racing Beat Race 28,5 mm
Barra antirollio posteriore Mazdaspeed 14 mm
End links Supermiata 949Racing
Barra collegamento supporti barre antirollio IL Motorsport
Supporti barre antirollio rinforzati
Barra duomi IL Motorsport
Arrow braces
Supporti motore rinforzati (+40%) IL Motorsport
Rollbar TD, door bars e harness bar TRLane
Freni anteriori: kit big brakes Wilwood, dischi lisci diametro 11"
Freni posteriori: dischi NBFL Sport diametro 276 mm, staffe M-Tuned e portapinze NB
Pompa freni maggiorata
Servofreno con minor rapporto d'assistenza
Ripartitore di frenata Wilwood
Tubi in treccia (Wilwood anteriori, Goodridge posteriori)
Pastiglie Hawk DTC-60 anteriori, DTC-30 posteriori
Differenziale Torsen T1
Coppia conica 4.78:1
Supporti differenziale rinforzati (+40%) IL Motorsport
Radiatore in alluminio IL Motorsport (60 mm)
Tubazioni in silicone
Reroute circuito di raffreddamento
Cavi candele NGK
Cinture Sparco a 4 punti da 3"
Staffe hard top Jass Performance
Ganci traino anteriore e posteriore in acciaio a norma FIA Jass Performance
Batteria leggera LiPo
Rimozione capote, rivestimento bagagliaio, ruota di scorta
Vaschetta liquido lavavavetri in allumino Universal Intercoolers
Sidemarkers e frecce laterali bianche IL Motorsport
Volante Nardi Deep Corn 33cm
Antenna Honda S2000
Cerchi ATS DTC 15x8 et 30
Dadi in acciaio ramato
Pneumatici Toyo R888 225/45-15, mescola GG
E' bianca e ha solo 55.000 km: queste due caratteristiche mi hanno spinto fino a Positano per farla mia (tralascio l'avventura di contorno...).
Sinceramente me l'aspettavo in condizioni migliori. La carrozzeria è opaca, ci sono parecchi segni ritoccati col pennello e qualche piccolo gibollo. Inoltre, smontando il paraurti anteriore, ho scoperto che ha subìto un piccolo tamponamento. Però pare non avere ruggine (salvo qualche affioramento dove è stata riparata; sono in arrivo due bombolette di vernice spray "crystal white - UC"...). Gli interni necessitano di una vigorosa pulizia (non avete idea di cosa ci sia dentro: polvere, foglie, sabbia, aghi di pino, insetti morti e un forte odore di gasolio), dell'estirpazione della finta radica adesiva su consolle/tunnel e la rimozione dei fondini Birba, con le lancette girate stile Delta Integrale e fondoscala a 260 km/h - 9000 giri . Le gomme anteriori sono le originali, DOT 292 (gennaio 1992!), e sembrano fatte con la corteccia di un pino marittimo.
Però ha l'hard top e la capote è pressoché perfetta.
Il motore è un long nose, anche se il numero di telaio direbbe il contrario, e necessita del cambio cinghie.
A conti fatti è un mezzo rottame anche se non è ai livelli di quella di Manuel :giggle:
Ma risorgerà. E lo farà in grande stile. No pain, no gain. Non mi pongo limiti di tempo e di budget. Dovrà diventare una NA degna delle pagine del Nutz o di CR.
Sarà utilizzata sia in strada sia in pista, il concetto ispiratore è quello della Porsche GT3.
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Ora è così
Modifiche eseguite allo stato attuale:
Ammortizzatori Ohlins Road&Track
Barra antirollio anteriore Racing Beat Race 28,5 mm
Barra antirollio posteriore Mazdaspeed 14 mm
End links Supermiata 949Racing
Barra collegamento supporti barre antirollio IL Motorsport
Supporti barre antirollio rinforzati
Barra duomi IL Motorsport
Arrow braces
Supporti motore rinforzati (+40%) IL Motorsport
Rollbar TD, door bars e harness bar TRLane
Freni anteriori: kit big brakes Wilwood, dischi lisci diametro 11"
Freni posteriori: dischi NBFL Sport diametro 276 mm, staffe M-Tuned e portapinze NB
Pompa freni maggiorata
Servofreno con minor rapporto d'assistenza
Ripartitore di frenata Wilwood
Tubi in treccia (Wilwood anteriori, Goodridge posteriori)
Pastiglie Hawk DTC-60 anteriori, DTC-30 posteriori
Differenziale Torsen T1
Coppia conica 4.78:1
Supporti differenziale rinforzati (+40%) IL Motorsport
Radiatore in alluminio IL Motorsport (60 mm)
Tubazioni in silicone
Reroute circuito di raffreddamento
Cavi candele NGK
Cinture Sparco a 4 punti da 3"
Staffe hard top Jass Performance
Ganci traino anteriore e posteriore in acciaio a norma FIA Jass Performance
Batteria leggera LiPo
Rimozione capote, rivestimento bagagliaio, ruota di scorta
Vaschetta liquido lavavavetri in allumino Universal Intercoolers
Sidemarkers e frecce laterali bianche IL Motorsport
Volante Nardi Deep Corn 33cm
Antenna Honda S2000
Cerchi ATS DTC 15x8 et 30
Dadi in acciaio ramato
Pneumatici Toyo R888 225/45-15, mescola GG
La ND non esiste.