Fletch Ha scritto:Io sono andato ad acquistare un'automobile e ho trovato un amico.
Giovanni, 72enne meccanico del paese, lo conoscono tutti e tutti si prodigano per lui. Sopra l'officina (che a breve trasformerà in lounge bar/ristorante) ha una villa da sogno su tre livelli, di cui l'ultimo è una suite, con terrazze panoramiche, piscina ed ogni confort immaginabile che affitta per i matrimoni o per le vacanze dei ricchi russi/giappi/americani.
Visto che si era fatto tardi ("non ti lascio andare a casa di notte"), che erano cominciati i blocchi dei camionisti e che la benzina era finita in tutti i distributori (tranne in uno di un suo amico: con una telefonata sono "rimasti" 42 litri arrivati l'indomani mattina in due taniche...) mi ha lasciato la suite, non prima di avermi fatto mangiare una pizza meravigliosa (offerta dal proprietario del ristorante perché ero amico di Giovanni, alla quale la moglie ha aggiunto due semifreddi da assaggiare... perché ero l'amico pasticciere di Giovanni) e di avermi immortalato in decine di foto con Positano sullo sfondo ("così i tuoi amici ti invidieranno. Quest'estate vieni in vacanza con loro, per te c'è sempre posto"). La moglie mi ha regalato una bottiglia di limoncello, la figlia (la ex proprietaria della NA) mi ha telefonato per ringraziarmi e lui mi ha abbracciato come se fossi suo figlio.
Quando trovi persone così, quando provi certe emozioni che un insieme di viti e bulloni chiamato auto, per quanto bella e desiderata sia, non saprà mai darti, allora il viaggio di ritorno si colora di tinte nuove e passa sotto le ruote come una stradina di paese lunga pochi metri. Quest'avventura, che non scorderò mai, aumenta esponenzialmente il valore affettivo della mia Miatina. Il resto son solo dettagli.
gran bella esperienza, spero un giorni capiti anche a me di incontrare qualcuno così