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Fletch's babe vol. 2
Che belle unghie curate! Manicure? Big Grin
No, faccio da solo.

Indeciso se rimettere le Hawk DTC-60, con cui mi sono trovato benissimo, o provare qualcosa di diverso.
Basta che scintilli e fischi.
La ND non esiste.
Azz che raspate!!! Eek
Sempre bella e sempre di ispirazione... Per colpa tua non son diventato un poser
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
fracrist Ha scritto:Lsd

Parli del compianto sig. Hoffman, vero? Ottimo suggerimento! :haha:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Azzo ma 2500 non è pochino?
Molto pochino. Ho fatto il Challenge a Magione e due OPL a Varano (alla seconda OPL sono finite); con le pastiglie in queste condizioni ho fatto un turno a Franciacorta.
Andavo in giro così da metà giugno :oops:
Ammetto di aver abusato dello scintillio su strada per spaventare un po' di gente (:hahaSmile ed è colpa mia non averle controllate e girate un po' prima. Tutta esperienza, con le prossime ci starò attento.
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Molto pochino. Ho fatto il Challenge a Magione e due OPL a Varano (alla seconda OPL sono finite); con le pastiglie in queste condizioni ho fatto un turno a Franciacorta.
Andavo in giro così da metà giugno :oops:
Ammetto di aver abusato dello scintillio su strada per spaventare un po' di gente (:hahaSmile ed è colpa mia non averle controllate e girate un po' prima. Tutta esperienza, con le prossime ci starò attento.

Il tizio dentro la Z4 si sognerà ancora lo scintillio di una macchina bianca, e le risate sguaiate di una macchina azzurra.

Ogni trasferimento notturno dovrebbe essere così Big Grin <3
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
E ora di togliere la povere a questo thread.
Sono passati due anni (beh, mancano pochi giorni) dall'acquisto della bianchina.
Durante questo periodo gli obiettivi sono cambiati innumerevoli volte. Inizialmente doveva essere restaurata e rimanere come mamma Mazda l'aveva fatta. Per fortuna ho capito che non sono fatto per avere l'auto da guardare o far vedere agli altri. Mi sono detto "Se devo spendere la faccio come dico io", quindi l'idea era quella di renderla un po' più performante (ma non troppo). Stimavo di impiegarci un annetto ma mi sono sbagliato: il primo anno è servito per renderla "potabile", il secondo è servito per accumulare tutti quei componenti che poi sono stati montati. Il risultato lo conoscete.
In teoria mancherebbe solo la sistemazione della carrozzeria e un po' di brio sotto il cofano.
Ecco il punto: cosa fare? Diverse idee (o se preferite scimmie) si sono succedute: inizialmente pensavo di ottimizzare il 1.6 con scarico completo e debimetro RX-7; poi ho pensato ai corpi farfallati e alla Megasquirt. L'idea di un motore da 100 cv litro, come quello del buon Alex Zanardi, è stata presto accantonata per una questione di rapporto spesa/resa. Quindi ho pensato: swappo il 1.8 NBFL, monto uno scarico completo, la MS e gli ITB. Risultato: troppa poca potenza.
Se si deve swappare lo si fa come si deve. Complici diversi video visti e un amore viscerale mai sopito avevo pensato di swappare un 13B. Inizialmente aspirato a carburatore, poi col turbo, poi il Renesis (avevo lasciato un indizio al post #204). A conti fatti era un suicidio assistito per i costi di adattamento e ripristino del motore; un inglese specializzato in swap rotativi che aveva già fatto una NA Renesis mi ha chiesto la bellezza di 20.000 (ventimila!) sterline più IVA per una conversione chiavi in mano. Gli ho riso in faccia salvo poi valutare che la spesa effettiva, manodopera esclusa, sarebbe stata almeno la metà facendo tutto da solo. Comunque troppo.
Allora mi sono deciso per la più classica delle iniezioni di potenza: la sovralimentazione.
Spinto dal thread di Doppiaeffe ho pensato di montare un volumetrico. Ma la mia idiosincrasia per il rumore del compressore e la non sufficiente potenza raggiungible (il mio valore ideale è di 220/230 cv) mi hanno fatto cambiare idea.
Rimaneva l'ultima via, la più efficace: il turbo.
La scelta era facile, tre lettere: BBR. La quadratura del cerchio.
"Bene, la farò turbo" mi son detto.
Fino a quando ho perso la testa. E ho trovato la mia strada.
KLZE. Ed è stato amore a prima vista.
Mi sono informato passando nottate intere sui forum di tutto il mondo e la scimmia grande si impadroniva di me.
Poi, poco prima di Natale, lui mi ha trovato. Uno dei pochi arrivati in Europa, in Germania. L'ho preso senza pensarci due volte ad un prezzo ridicolo.
Si, sotto il cofano della mia NA finirà un V6 2.5, tutto in alluminio, a corsa corta. 200 cv di base, una ventina abbondante in più grazie agli ITB, alla MS e allo scarico.
Facile? No, per niente. Bisogna adattare un motore che è nato per essere montato trasversalmente. Per questo dall'Inghilterra arriverà il conversion kit, fatto fare su ordinazione. Tra una cosa e l'altra tutto lo swap costerà come un kit turbo plug and play ma volete mettere la soddisfazione?
Così dopo due anni di metamorfosi, quando credevo di essere arrivato all'80% del completamento del mio progetto NA, si riparte da capo. Altre idee e migliorie sono in rampa di lancio e riporteranno il livello di sviluppo ad un misero 30%. La NA passerà il 2014 più smontata che mai, ipotizzando l'appuntamento per la messa in strada nel 2015 . Nel frattempo vi terrò aggiornati.
Abbiate pazienza, ne varrà la pena. Thumbup
La ND non esiste.
BELLA ROBA!
Thumbup
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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