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Fletch's babe vol. 2
Pepi Ha scritto:Solamente 200cv? Big Grin
No, 230 Big Grin
Ah, per info, se turbizzato il KLZE tiene 450 cv con internals stock e il basamento ne regge più o meno 900... Wink
La ND non esiste.
Ecco appunto dicevo... :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
.SharK Ha scritto:Visto che i collettori li devi fare... in usa Artech lo sta facendo twin turbo e ha tutte le dime!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi! Grazie.

EDIT: soluzione impraticabile, loro non sanno come verrà posizionato il motore visto che ogni swap è diverso dall'altro. Quindi l'unica è farseli fare qui in Italia con il motore posizionato nel vano.
La ND non esiste.
Porca miseria, massima stima e massimo rispetto...non vedo l'ora di vederlo dal vivo! Eek e immagino anche tu :haha:
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

Sto cambiando le mutande...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
Ti faccio ufficialmente i complimenti!!!Thumbup

Purtroppo anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ed è per questo che alla fine mi son rivolto altrove acquistando la Westfield...
Le nostre mazdine sono fenomenali, fantastiche e divertentissime...
...fino a quando non le metti sulle piste serie.:oops:

Su strada non ne senti troppo il bisogno della potenza, conta TROPPO il piede di chi le guida, e difficilmente si trova
gente che ti lascia indietro su percorsi "guidati" (anche con auto di potenza doppia)..., ma quando si varcano le soglie di
Vallelunga, Imola, Misano, Rijeka, Mugello (Monza neppure la nomino...:cry2Smile, quasi quasi inizi ad odiarla e Lei non ti appaga più.:what:

In questo l'errore è di chi pretende troppo... "il sangue da una rapa non si ricava!"
dice un vecchio detto aretino, e lo sbaglio è solo nostro.

Ho passato mesi a pensare come potenziare la mia NA 1.600, e sinceramente, l'unica modifica sensata per chi ha il piede PARECCHIO
pesante come noi, è lo swap di un motorone robusto e potente; la sovralimentazione non va bene per chi fa pista
nelle calde ed afose giornate estive, l'esperienza mi dice che la potenza "cala" e i possibili danni "aumentano"...
...pensate che durante il Challenge le Elise SC senza intercooler dopo due giri tirati diventano "aspirate"
e motori potenti come quello della Speedster 2.2 Turbo di Ste, perde anche 40/50cv con il caldo!!!Eek

Ergo, se vuoi potenza, SEMPRE, devi contare su un aspirato.
Oppure su motori sovralimentati ma "sovradimensionati" a rapporto del peso.
(esempio: 300cv su 900kg o 600cv su 1.600kg)

Con la tua soluzione invece hai DEFINITIVAMENTE RISOLTO TUTTO!!!
Sono contentissimo per te, anche se io non mi sarei mai azzardato ad intraprendere
un lavoro del genere: non ho pazienza, voglia e soprattutto tempo per seguire una così tale
operazione, ma ti stimo e ti invidio per queste doti che probabilmente non mancano a te!Smile

In bocca al lupo per i lavori a seguire, e COMPLIMENTI ancora!!!Thumbup
Gyu71 Ha scritto:non ho pazienza, voglia e soprattutto tempo per seguire una così tale
operazione

se questi tre ce li metto io, e tu ci metti i denari, ce ne possiamo fare una pure noi!!

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Gyu71 Ha scritto:Ti faccio ufficialmente i complimenti!!!Thumbup

Purtroppo anch'io ho avuto il tuo stesso problema, ed è per questo che alla fine mi son rivolto altrove acquistando la Westfield...
Le nostre mazdine sono fenomenali, fantastiche e divertentissime...
...fino a quando non le metti sulle piste serie.:oops:

Su strada non ne senti troppo il bisogno della potenza, conta TROPPO il piede di chi le guida, e difficilmente si trova
gente che ti lascia indietro su percorsi "guidati" (anche con auto di potenza doppia)..., ma quando si varcano le soglie di
Vallelunga, Imola, Misano, Rijeka, Mugello (Monza neppure la nomino...:cry2Smile, quasi quasi inizi ad odiarla e Lei non ti appaga più.:what:

In questo l'errore è di chi pretende troppo... "il sangue da una rapa non si ricava!"
dice un vecchio detto aretino, e lo sbaglio è solo nostro.

Ho passato mesi a pensare come potenziare la mia NA 1.600, e sinceramente, l'unica modifica sensata per chi ha il piede PARECCHIO
pesante come noi, è lo swap di un motorone robusto e potente; la sovralimentazione non va bene per chi fa pista
nelle calde ed afose giornate estive, l'esperienza mi dice che la potenza "cala" e i possibili danni "aumentano"...
...pensate che durante il Challenge le Elise SC senza intercooler dopo due giri tirati diventano "aspirate"
e motori potenti come quello della Speedster 2.2 Turbo di Ste, perde anche 40/50cv con il caldo!!!Eek

Ergo, se vuoi potenza, SEMPRE, devi contare su un aspirato.
Oppure su motori sovralimentati ma "sovradimensionati" a rapporto del peso.
(esempio: 300cv su 900kg o 600cv su 1.600kg)

Con la tua soluzione invece hai DEFINITIVAMENTE RISOLTO TUTTO!!!
Sono contentissimo per te, anche se io non mi sarei mai azzardato ad intraprendere
un lavoro del genere: non ho pazienza, voglia e soprattutto tempo per seguire una così tale
operazione, ma ti stimo e ti invidio per queste doti che probabilmente non mancano a te!Smile

In bocca al lupo per i lavori a seguire, e COMPLIMENTI ancora!!!Thumbup
Grazie Giulio :oops:
Come detto più volte, io con la NA (con questa configurazione estrema) mi diverto dieci volte più che con la NC (che proprio stock non è...) anche se, cronometro alla mano, va nettamente meno.
Sai bene che sono uno da "pistino", dove la cavalleria conta relativamente e la differenza la fa il setup. In quest'ottica avrei potuto tenere i miei 115 cavallini stanchi ancora per un bel po' e divertirmi come un bambino. La questione dell'aumentare la potenza era secondaria a tutto, ci sarei arrivato ma con calma e per gradi.
Ho scelto questo swap per la ricercatezza tecnica, la sfida intrinseca, l'inusualità del progetto. Poi si sa che la potenza è come la f--a, non è mai abbastanza. Big Grin
Ecco, io volevo creare una special, rendere una NA il meno NA possibile (nei limiti della decenza). I tempi sul giro si abbasseranno di conseguenza ma non è questo il mio obiettivo principale.
Mi costerà un patrimonio, impiegherò tempo e fatica ma quando sarà finita il solo guardarla mi ripagherà di tutto.
Sarà la mia creatura. :love_:
La ND non esiste.
A vedere questi video, mi prende davvero la voglia di farla....

http://www.youtube.com/watch?v=Kv5N9QYVMHc

Se pensi che ad oggi in pista, si bastonano il 90% di gente con 200cv sotto una qualunque ferraglia pesante,
immaginare che potremmo umiliare Porsche GT3 con una Miatina, mi rende davvero entusiasta!

Se mi parte un embolo, telefonerò a Gagio!Big Grin
Gyu71 Ha scritto:A vedere questi video, mi prende davvero la voglia di farla....

http://www.youtube.com/watch?v=Kv5N9QYVMHc
NA bianca = + 30 cv alla ruota. Garantito.
La ND non esiste.


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