Secondo me è meglio il 5 con un 6 marce avresti una prima inutilizzabile
Fletch's babe vol. 2
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20-11-2015, 10:05
simo Ha scritto:Secondo me è meglio il 5 con un 6 marce avresti una prima inutilizzabile con la conica 5,38 di sicuro... magari con la 4,78 ancora ancora... giusto per partire...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
20-11-2015, 14:29
simo Ha scritto:Secondo me è meglio il 5 con un 6 marce avresti una prima inutilizzabile Che in un'ottica pistaiola non importa. Io penso che il 5 sia meglio sopratutto per un motivo... c'è una cosa in meno che potrebbe rompersi
20-11-2015, 15:17
Come già detto la scelta del 5 marce è stata dettata principalmente dal fatto che è il medesimo cambio per NA/NB e RX-7 FC aspirata. La campana per i 13B non è compatibile col 6 marce NB. Per montare un sei marce bisogna prendere quello della RX-8 ma è più grosso (richiede un taglia e cuci su parafiamma e tunnel) e, soprattutto, ha gli attacchi del powerframe dal lato opposto, il che significa riprogettare tutto il retrotreno adattando il resto della trasmissione.
Con la 5.38 ottengo velocità massime nelle varie marce simili a quelle ottenibili con i vari B6 e BP con rapportature finali stock. Se non avessi trovato la 5.38 avrei lasciato la 4.78 in abbinamento ad un Quaife ravvicinato (spendendo 8 volte di più e avendo comunque una quinta più lunga).
La ND non esiste.
20-11-2015, 15:35
Dangerfield78 Ha scritto:Che in un'ottica pistaiola non importa.dipende dalla potenza o meglio della coppia che deve sopportare... vero è che se parliamo di 10.000 giri il problema probabilmente non si pone...
20-11-2015, 21:16
Tralasciando il fatto che leggere tuoi aggiornamenti è sempre un piacere, ho qualche domanda..
Ho visto che per le gomme hai messo 225 45 15, ma per mantenere lo stesso diametro non dovrebbero essere 50 la spalla? Dico questo perchè sulla mia hanno omologato le 195 50 a libretto, per mantenere la storia del rotolamento. Poi, fender flares, rollata violenta, o altro?
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
20-11-2015, 21:28
Io monto già le 225/45-15, regolarmente a libretto. Svelo un segreto: hanno praticamente lo stesso diametro delle 185/60-14
Per farcele stare ho rollato senza pullare, però davanti qualche bella martellata al bordino l'ho tirata.
La ND non esiste.
20-11-2015, 22:39
Capito.. mi sembra di aver notato che in quella misura esistano solo le r888 come gomme..
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20-11-2015, 23:15
Attualmente solo R888 e Dmack Track Day. Le R1R pare siano fuori produzione. Prossimamente R888R e Kumho V70.
La ND non esiste.
21-11-2015, 00:36
Comunque progetto clamoroso, spero si materializzi il prima possibile.
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