This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare "colore" Capotte ..
luca 82 Ha scritto:Quindi non si può tingere...
Quindi si può anche, ma distruggeresti una capotte con un lavoro fatto alla cazzum.
:giggle:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Aspettavo un tuo intervento...
:chessygrin:

Quelle capotte vengono dette mohair per il loro aspetto che fa pensare alle caratteristiche del filo mohair: tatto, resistenza, spessore, morbidezza, lucentezza.
Non sono certamente capotte realizzate con filo di lana di capra turca! A parte il fatto che non è un materiale adatto, costerebbe più della Mx-5 intera...

Si ovvio, ma perchè scegliere proprio mohair come termine mi è sempre suonato strano.
La lucentezza è la sua caratteristica peculiare, una capotte non mi proprio lucente, vabbè.

Si avevo capito che intendevi quello, e mi aspettavo: "prova a mettere nel thè un filo bianco di cotone e uno di poliestere..." :haha:

La questione era appunto sui termini tingere/ricololare...
Il fatto che sia abituato durante le anticature che faccio sulle scarpe a mischiare colori e a vedere i filati di poliestere/nylon delle tomaie recepire il colore mi aveva fuorviato.

Siamo d'accordo quindi, una capotte si potrebbe ricolorare con qualche prodotto specifico che sicuramente sarà sul mercato ,ma con risultati approssimativi, e non tingere (magari a bagno) come sarebbe da fare per ottenere effetti duraturi, e come sarebbe possibile se fosse in filato naturale.

Distinti Saluti :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Siamo d'accordo quindi, una capotte si potrebbe ricolorare con qualche prodotto specifico che sicuramente sarà sul mercato ,ma con risultati approssimativi, e non tingere (magari a bagno) come sarebbe da fare per ottenere effetti duraturi, e come sarebbe possibile se fosse in filato naturale.

Distinti Saluti :chessygrin:
Analisi corretta et ineccepibile.

Ringraziandola della preferenza accordataci,
inviamo nostri più cordiali saluti.
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
:haha:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Secondo me fai una cavolata......posta una foto della tua autovettura, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Secondo me fai una cavolata......posta una foto della tua autovettura, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

[ATTACH=CONFIG]9683[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9684[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9685[/ATTACH]

eccola.. capote nera cerchi neri.. :chessygrin: altrimenti la lascio cosi può darsi che sia una scimmia passeggera.. :chessygrin:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi spieghi perche' non vanno bene i cerchi neri con capote tabacco ?
Neppure i cerchi argento se e' per questo c'entrano qualcosa col colore tabacco, o no ?
  Cita messaggio
Alle volte mi capita (in realtà lo fanno mia moglie e mia suocera) di tingere capi di abbigliammento vari che si macchiano (di solito passo ad un colore più scuro) comprando una bustina che costa circa 5 euro e mettendoli in lavatrice. Una bustina in realtà serve per più capi d'abbigliamento, quindi si tingono 3 o 4 cose tutte assieme. Il risultato è perfetto.
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
ma come si fa ad impregnare un tessuto impermeabilizzato di una qualsiasi sostanza a base di acqua?
per carità, tienila com'è!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:mi spieghi perche' non vanno bene i cerchi neri con capote tabacco ?
Neppure i cerchi argento se e' per questo c'entrano qualcosa col colore tabacco, o no ?

Mah.. per me non centrano nulla : Hurted : il cerchio color argento è standard.. invece il cerchio nero secondo me deve "richiamare" qualcosa.. con capote nera il cerchio nero/argento ci sta benissimo.. Poi dipende anche molto dal colore della vettura.. se avessi una NC color nero i cerchi neri non li farei .. è sempre una questione di abbinamenti secondo me.. :chessygrin:
  Cita messaggio