This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plastidip, interessa a qualcuno?
Io ho verniciato tre pezzi della moto: lo scudetto anteriore (vetroresina già preparata con primer sulla parte estetica) e parasteli (PP) tutti in partenza bianchi.

verniciato a 5 mani da bomboletta con intervalli di 45 minuti all'esterno (15C 65% umidità). Certo non condizioni ideali.

Sui parasteli sta reggendo, se non si considera che si è avvitato sotto ai fissaggi, che peró sono infossati e a prima vista non si nota.
Sullo scudetto ha iniziato a venir via dal bordo fin dalla prima volta che l'ho preso in mano (32 ore dopo l'ultima mano).
Il bordo è quasi vivo (forse 1mm di spessore), magari ho messo troppo poco materiale in quelle zone.

Tolto il discorso sulla delicatezza devo ribadire che, con le giuste manovre, viene su una goffratura molto bella: i pezzi prendono la luce molto bene. Ci sono poi dei trucchi per ottenere goffrature più aggressive: dopo la seconda e terza mano si può applicare del materiale duro sbriciolato, tipo sabbia, su cui passare successivamente con almeno altre tre mani.
Non ho ancora provato a farlo, non credo verrà certo un wrinkle, ma sarebbe da vedere come viene Smile
  Cita messaggio
Anche io sono interessato ad un eventuale GDA

Ma una verniciatura dei cerchi quanto può durare?
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
Oggi io ho fatto il primo, dare il plastidip con bomboletta non é cosi semplice.....la verniciatura non viene uniforme, é molto molto porosa, forse l'uso della pistola migliora il tutto......non so.
Io comincio a fare un pensierino alla verniciatura a polvere....comunque chi ha consigli su come fare un buon lavoro dica pure.
Stefyro.
Il primo cerchio.
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:foto?

:haha: Bella questa!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Prima di comprarne una tonnellata ho preso una bomboletta x prova............comunque io non sono piu interessato.
  Cita messaggio
Brunix Ha scritto::haha: Bella questa!

Appunto...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
scusate forse la domanda è già stata fatta, ma il plastidip resiste alle spazzole dell'autolavaggio?
  Cita messaggio
Molto probabilmente si. Peró permettimi di dire che chi porta la macchina a lavare sotto le spazzole o ha le tette o è un assassino. Possono fare danni irreparabili alla vernice!
  Cita messaggio
io la lavo a mano a casa perché sono un barbone e perché ho il terrore che la capote si arrotoli sulla spazzola come la carta sul sasso (morra cinese).
ma perché dovrebbero far danni?
tutte le macchine che ho avuto prima di questa le ho lavate sempre e solo in autolavaggio, la z3 la lavavo una volta a settimana e la vernice era perfetta...
quella delle spazzole che graffiano mi sembrava fosse una leggenda metropolitana degli anni '80, o che comunque con lavaggi e vernici moderni non ci fossero problemi, sbaglio?
  Cita messaggio
Mettiamo le cose in proporzione: se la tua Z3 ti sembrava perfetta è possibile che tu non faccia caso ai difetti sul trasparente. Continua così, ti assicuro che vivrai una vita MOLTO più semplice Smile

C'è chi non usa la spugna per rimuovere lo sporco, ma detersivo montato a neve. Per evitare di strofinare particelle dure. Io sono un neofita del detailing, non voglio di certo dare lezione, ma lavare correttamente un'auto non contempla l'uso degli autolavaggi.

P.s. Lavarla a casa non ti rende affatto barbone, anzi... Costa molti più soldi e soprattutto più tempo. E ti permette di coccolare il tuo gioiellino e di ispezionare segni di usura o danni non immediatamente visibili Smile
  Cita messaggio