This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica fasatura valvole 1.8??
E lavorando unicamente la camma di aspirazione quali sono i risultati? (mi unisco inoltre alla domanda del caro nofear...Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Come scritto di la', e' possibile, bisogna rivedere la centralina pero'. Non basta una eManage

Anche io che sono abbastanza ignorante in materia sapevo questo... a quanto pare l'inclinazione dev'essere collegata ad un discorso di anticipo o ritardo nello scoppio... ma la domanda è... è un discorso per una preparazione prettamente pistaiola o per avere qualche cavallo in più?... nella seconda ipotesi direi che sono troppi soldi per troppo pochi cavalli...
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:@pewo ora se la tira perché la sua non è più anonymous...Smile

Si ora é pewo style!!! Machetelodicoafaremagicoooo!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Leggetevi i post di alex zanardi, ha spiegato bene da qualche parte le modifiche che ha fatto sulle camme.

E' un'ottima modifica, che da' davvero buoni risultati. Ovviamente si perde da una parte per guadagnare dall'altra, ma e' scontato Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
Ok albi, fai il reticente, eh???
Vorrà dire che ti romperò le balle per tutto martedì sera...:haha:

Si chiama PEWO gray, e l'ho coniato io!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post305578

E' un po' approssimativo visto che gli angoli assoluti sono cannati, ma quelli relativi (+/- ... gradi) sono ok
Alberto
  Cita messaggio
personalmente non ho mai aperto un 1800FL
ma perchè lo scarico non si può variare, se monto una puleggia registrabile che problema ciè?
per l'aspirazione se funziona con un pistone idraulico che sposta l'asse a cam, idem ed il tutto sarà di conseguenza. ( questa potrebbe essere una caxxata)
io la regolazione con le puleggie lho fatta per prova non come soluzione definitiva, in quanto ritengo quest'ultime poco affidabili.
inoltre per i CV che si recuparano, non penso ne valga la pena.
ho si cambiano gli assi ho niente.
Questo dal mio punto di vista, e ripeto e un motore che non conosco.

@ Albi gli angoli assoluti non sono approssimativi
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=manuali
  Cita messaggio
Mi fido infinitamente di piu' di un sito di gente che tira fuori varie centinaia di cv da un BP che non di un manuale (dove magari prendono riferimenti ad hoc). I valori che ho postato sono corretti, non ci piove! Considera che anche tutti i produttori di cammes per Mx-5 parlano di variazioni nell'intorno di quei valori (maruha, fuji, integralcams, ecc).

@ tutti, ho invertito, camma di scarico puo' essere spostata, camma di aspirazione vincolata, grazie alex per la precisazione!
Alberto
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Doh cavolo non ci avevo pensato!

...già fatto, ma non sa dire molto a proposito...sarò key, avrò una NBFL di un colore schifato da molti e non avrò un'NA, ma proprio così cretino non sono...: Rolleyes :

:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:Si ora é pewo style!!! Machetelodicoafaremagicoooo!

Leopardata o zebrata?

Paillettes?

:haha::haha::haha:
  Cita messaggio