The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Confermano tutto quanto ipotizzato fin'ora, ovvero per le auto esistenti con misure alternative gia' a libretto, nessun problema, mentre le nuove omologazioni dopo dicembre prossimo in pratica saranno assolutamente inutili (cioe' del nostro forum non la chiedera' nessuno) e non sara' piu' possibile omologare nessuna misura alternativa a quanto pare, vista l'obbligatorieta' della procedura e considerato che a nessuno qui interesseranno le misure/modelli che OZ rendera' disponibili per la nostra, SE rendera' disponibile qualcosa per auto fuori produzione o quasi. La trafila con "normale" nulla osta credo quindi verra' abolita.
Chi vuole omologare qualcosa e' meglio che si sbrighi se ancora non l'ha fatto.
Comunque il fatto che si siano presi la briga di creare un sito ad hoc con quel dominio, la dice lunga sul "successo" che sta avendo l'iniziativa. Il tempo dira' chi avra' ragione.....
Flex Ha scritto:Confermano tutto quanto ipotizzato fin'ora, ovvero per le auto esistenti con misure alternative gia' a libretto, nessun problema, mentre le nuove omologazioni dopo dicembre prossimo in pratica saranno assolutamente inutili (cioe' del nostro forum non la chiedera' nessuno) e non sara' piu' possibile omologare nessuna misura alternativa a quanto pare, vista l'obbligatorieta' della procedura e considerato che a nessuno qui interesseranno le misure/modelli che OZ rendera' disponibili per la nostra, SE rendera' disponibile qualcosa per auto fuori produzione o quasi. La trafila con "normale" nulla osta credo quindi verra' abolita.
Chi vuole omologare qualcosa e' meglio che si sbrighi se ancora non l'ha fatto.
Comunque il fatto che si siano presi la briga di creare un sito ad hoc con quel dominio, la dice lunga sul "successo" che sta avendo l'iniziativa. Il tempo dira' chi avra' ragione.....
Ma si potra sempre omologare una misura di gomma diversa su cerchio originale.
Mi sembra di interpretare cosi...
Il problema sara' avere il cerchio che piace che magari non e' certificato per mx5...
Che poi la OZ e' italiana e fara' le ruote per le fiat ed avra' il suo mercato, ma marchi internazionali che fanno un milione di modelli si sbatteranno di fare queste certificazioni solo per il mercato italiano?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Che poi e' assurdo... comme fanno a stabilire se il cerchio e' originale o no?
Su qualsiasi cerchio si puo fare un coperchietto Mazda...
Infatti parlando di assurdita mio padre era stato fermato in moto dai vigili i quali sostenevano che la marmitta fosse aftermarker, invece era originale e riportava i codici di omologazione del libretto e loro gli hanno chiesto i fogli di omologazione, al che mio padre gli ha risposto se loro avevano i fogli di omologazione della marmitta della loro auto di pattuglia...
Poi e' finita li... certo che ce ne vuole...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Cagi Ha scritto:Ma si potra sempre omologare una misura di gomma diversa su cerchio originale.
Su cerchio originale, si' certo... ma perche', tu vuoi omologare qualcosa per poi utilizzarlo sui canale 6.5" ET55 di serie ??
Qualsiasi produttore di cerchi estero, i vari Enkei, Rays, Rota, XXR, Work, Advan etc. NON omologhera' mai ne' secondo DM20 ne' tantomeno UNECE124 visto che vende gia' nell'intero globo con omologazioni JWL e/o TUV che peraltro ha gia'. E del micro-mercato italiano se ne sbattono altamente.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Cagi Ha scritto:Che poi e' assurdo... comme fanno a stabilire se il cerchio e' originale o no?
Su qualsiasi cerchio si puo fare un coperchietto Mazda...
Infatti parlando di assurdita mio padre era stato fermato in moto dai vigili i quali sostenevano che la marmitta fosse aftermarker, invece era originale e riportava i codici di omologazione del libretto e loro gli hanno chiesto i fogli di omologazione, al che mio padre gli ha risposto se loro avevano i fogli di omologazione della marmitta della loro auto di pattuglia...
Poi e' finita li... certo che ce ne vuole...
sui cerchi originali presumo che dal 2015, esattamente come accadra' per gli after-market omologati secondo DM20 o UNECE124, dovranno stampigliare l'omologazione visibile sul lato esterno. Altrimenti sara' come dici tu, cioe' il solito casino totale all'italiana, con gente che gira con gli Enkei e l'adesivo Mazda sul center cap, vigili che contesteranno cerchi di serie chiedendo la dichiarazione di conformita' del gommista, etc etc...