This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
http://www.omologazionecerchiinlega.it/
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:http://www.omologazionecerchiinlega.it/

In pratica adesso oltre ad omologare le gomme in motorizzazione romperanno le scatole anche per la documentazione dei cerchi...

Come al solito...


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:In pratica adesso oltre ad omologare le gomme in motorizzazione romperanno le scatole anche per la documentazione dei cerchi...

Come al solito...

esatto!
e c'è ancora chi dice che questa modifica è benefica!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Confermano tutto quanto ipotizzato fin'ora, ovvero per le auto esistenti con misure alternative gia' a libretto, nessun problema, mentre le nuove omologazioni dopo dicembre prossimo in pratica saranno assolutamente inutili (cioe' del nostro forum non la chiedera' nessuno) e non sara' piu' possibile omologare nessuna misura alternativa a quanto pare, vista l'obbligatorieta' della procedura e considerato che a nessuno qui interesseranno le misure/modelli che OZ rendera' disponibili per la nostra, SE rendera' disponibile qualcosa per auto fuori produzione o quasi. La trafila con "normale" nulla osta credo quindi verra' abolita.
Chi vuole omologare qualcosa e' meglio che si sbrighi se ancora non l'ha fatto.
Comunque il fatto che si siano presi la briga di creare un sito ad hoc con quel dominio, la dice lunga sul "successo" che sta avendo l'iniziativa. Il tempo dira' chi avra' ragione.....
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Confermano tutto quanto ipotizzato fin'ora, ovvero per le auto esistenti con misure alternative gia' a libretto, nessun problema, mentre le nuove omologazioni dopo dicembre prossimo in pratica saranno assolutamente inutili (cioe' del nostro forum non la chiedera' nessuno) e non sara' piu' possibile omologare nessuna misura alternativa a quanto pare, vista l'obbligatorieta' della procedura e considerato che a nessuno qui interesseranno le misure/modelli che OZ rendera' disponibili per la nostra, SE rendera' disponibile qualcosa per auto fuori produzione o quasi. La trafila con "normale" nulla osta credo quindi verra' abolita.
Chi vuole omologare qualcosa e' meglio che si sbrighi se ancora non l'ha fatto.
Comunque il fatto che si siano presi la briga di creare un sito ad hoc con quel dominio, la dice lunga sul "successo" che sta avendo l'iniziativa. Il tempo dira' chi avra' ragione.....

Ma si potra sempre omologare una misura di gomma diversa su cerchio originale.
Mi sembra di interpretare cosi...
Il problema sara' avere il cerchio che piace che magari non e' certificato per mx5...
Che poi la OZ e' italiana e fara' le ruote per le fiat ed avra' il suo mercato, ma marchi internazionali che fanno un milione di modelli si sbatteranno di fare queste certificazioni solo per il mercato italiano?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Che poi e' assurdo... comme fanno a stabilire se il cerchio e' originale o no?
Su qualsiasi cerchio si puo fare un coperchietto Mazda...

Infatti parlando di assurdita mio padre era stato fermato in moto dai vigili i quali sostenevano che la marmitta fosse aftermarker, invece era originale e riportava i codici di omologazione del libretto e loro gli hanno chiesto i fogli di omologazione, al che mio padre gli ha risposto se loro avevano i fogli di omologazione della marmitta della loro auto di pattuglia...
Poi e' finita li... certo che ce ne vuole...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:Ma si potra sempre omologare una misura di gomma diversa su cerchio originale.

Su cerchio originale, si' certo... ma perche', tu vuoi omologare qualcosa per poi utilizzarlo sui canale 6.5" ET55 di serie ??
Qualsiasi produttore di cerchi estero, i vari Enkei, Rays, Rota, XXR, Work, Advan etc. NON omologhera' mai ne' secondo DM20 ne' tantomeno UNECE124 visto che vende gia' nell'intero globo con omologazioni JWL e/o TUV che peraltro ha gia'. E del micro-mercato italiano se ne sbattono altamente.
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:Che poi e' assurdo... comme fanno a stabilire se il cerchio e' originale o no?
Su qualsiasi cerchio si puo fare un coperchietto Mazda...

Infatti parlando di assurdita mio padre era stato fermato in moto dai vigili i quali sostenevano che la marmitta fosse aftermarker, invece era originale e riportava i codici di omologazione del libretto e loro gli hanno chiesto i fogli di omologazione, al che mio padre gli ha risposto se loro avevano i fogli di omologazione della marmitta della loro auto di pattuglia...
Poi e' finita li... certo che ce ne vuole...

sui cerchi originali presumo che dal 2015, esattamente come accadra' per gli after-market omologati secondo DM20 o UNECE124, dovranno stampigliare l'omologazione visibile sul lato esterno. Altrimenti sara' come dici tu, cioe' il solito casino totale all'italiana, con gente che gira con gli Enkei e l'adesivo Mazda sul center cap, vigili che contesteranno cerchi di serie chiedendo la dichiarazione di conformita' del gommista, etc etc...
  Cita messaggio
Per me questa cosa andrà ,,dove si merita di finire. All'italiana
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Solo cerchi italiani per noi italiani. Ce lo meritiamo.
Anche che ci dicano che diventerà più semplice.
Sono in fila in posta, perdonatemi.


Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 108,926 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 38,098 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 3,080 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 15,666 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 5,124 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 7,230 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,127 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,370 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)