Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lostraniero Ha scritto:A memoria sul verbale l'han segato per i coilovers , per le luci diurne USA , per lo scarico...Quindi ha dovuto riportarla originale e ritornare.
va bene, ma ritornare per che cosa scusa, per fare una revisione perche' gli avevano ritirato il libretto ? Perche' se ti contestano quelle cose, di solito ritirano il libretto e vai in revisione straordinaria...
Comunque a questo punto allora ok, e' perfettamente inutile anche questo thread: e' far west totale, ciascuna motorizzazione fa quello che vuole indipendentemente da leggi o quant'altro, quindi anche la discussione su che misure si possano omologare e come diventa del tutto aleatoria, stiamo perdendo tempo.
Flex Ha scritto:va bene, ma ritornare per che cosa scusa, per fare una revisione perche' gli avevano ritirato il libretto ? Perche' se ti contestano quelle cose, di solito ritirano il libretto e vai in revisione straordinaria...
Comunque a questo punto allora ok, e' perfettamente inutile anche questo thread: e' far west totale, ciascuna motorizzazione fa quello che vuole indipendentemente da leggi o quant'altro, quindi anche la discussione su che misure si possano omologare e come diventa del tutto aleatoria, stiamo perdendo tempo.
Non lo so Flex..capisco il tuo discorso e lo condivido. Tant'è che ho voluto vedere il verbale di contestazione con i miei occhi perché ero incredulo ( passi l'assetto basso , ma le luci diurne no dai..sei proprio stronzo ) e ti garantisco che sul verbale c'era specificato che l'auto risultava regolare per il collaudo gomme ma non era invece stata ammessa per quella lista di cose che ti ho scritto sopra.
È anarchia totale.
Tra l'altro ho sentito il mio amico e dice gli hanno trattenuto il verbale del primo collaudo bocciato quando è andato la seconda volta e non si è ricordato di fare nemmeno una foto sto pirla.
Mi avete fatto venir voglia di andare al collaudo con la macchina rasoterra e il Larini.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lostraniero Ha scritto:l'auto risultava regolare per il collaudo gomme ma non era invece stata ammessa per quella lista di cose che ti ho scritto sopra.
È anarchia totale.
Tra l'altro ho sentito il mio amico e dice gli hanno trattenuto il verbale del primo collaudo bocciato quando è andato la seconda volta e non si è ricordato di fare nemmeno una foto sto pirla.
Mi avete fatto venir voglia di andare al collaudo con la macchina rasoterra e il Larini.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
l'auto non era stata ammessa a cosa ? "Era regolare per il collaudo gomme", e ok, infatti era li' per un collaudo gomme.
"Non e' stata ammessa" a causa del resto. Ok. Ammessa a cosa ? Al collaudo gomme ? Quindi c'e' un "test di ammissione" alla motorizzazione di Trento o dove cavolo era, per poter accedere al collaudo gomme... interessante.
Il verbale glielo hanno trattenuto perche' sapevano che se per caso al tuo amico veniva in mente di divulgarlo o fare casino, avrebbero mandato tutti a casa, ecco perche' glielo hanno trattenuto.
Flex Ha scritto:Il verbale glielo hanno trattenuto perche' sapevano che se per caso al tuo amico veniva in mente di divulgarlo o fare casino, avrebbero mandato tutti a casa, ecco perche' glielo hanno trattenuto. Molto probabile!
Infatti non esiste che ti chiedano indietro un verbale
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Flex Ha scritto:l'auto non era stata ammessa a cosa ? "Era regolare per il collaudo gomme", e ok, infatti era li' per un collaudo gomme.
"Non e' stata ammessa" a causa del resto. Ok. Ammessa a cosa ? Al collaudo gomme ? Quindi c'e' un "test di ammissione" alla motorizzazione di Trento o dove cavolo era, per poter accedere al collaudo gomme... interessante.
Il verbale glielo hanno trattenuto perche' sapevano che se per caso al tuo amico veniva in mente di divulgarlo o fare casino, avrebbero mandato tutti a casa, ecco perche' glielo hanno trattenuto.
Dai Flex hai capito il senso. Semplicemente intendevo dire che è risultata regolare per il collaudo gomme ma non hanno rilasciato l'omologazione per i motivi di cui sopra.
Io ho riportato ciò che ho visto con i miei occhi...poi liberi di non crederci.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
18-06-2014, 22:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2014, 22:59 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Lostraniero Ha scritto:Dai Flex hai capito il senso. Semplicemente intendevo dire che è risultata regolare per il collaudo gomme ma non hanno rilasciato l'omologazione per i motivi di cui sopra.
ho capito benissimo ma appunto questo conferma in pratica il motivo per cui gli hanno "confiscato" poi il verbale.
Flex Ha scritto:ho capito benissimo ma appunto questo conferma in pratica il motivo per cui gli hanno "confiscato" poi il verbale.
Può essere come dici.
C'è da dire inoltre che il mio amico si è recato negli uffici della motorizzazione, immediatamente dopo l'esito negativo del primo collaudo per lamentarsi con un responsabile ( non chiedermi quale carica ricoprisse ) proprio per i motivi che sottolineavi tu stesso , ovvero il fatto che il collaudo fosse per l'omologazione di misure gomme alternative e non fosse una revisione del veicolo.
È dovuto ritornare con l'auto stock..o quasi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Oh tu guarda.. Un esempio di vita vissuta... Meno male, mi sentivo un cretino tutto solo.
Allora è vero, come dico io, che se vai troppo SGARGIANTE di assetto, lip e cazzate varie e l'ing. ha la luna storta, NON PASSI..
Il Pistoia Ha scritto:Oh tu guarda.. Un esempio di vita vissuta... Meno male, mi sentivo un cretino tutto solo.
Allora è vero, come dico io, che se vai troppo SGARGIANTE di assetto, lip e cazzate varie e l'ing. ha la luna storta, NON PASSI..
Certo....è vero, o meglio, è possibile!
Questo perché siamo in Italia, e appena qualcuno ha un minimo di potere su un altro si sente Dio.
Esistono però anche le denunce....ovviamente ognuno valuta cosa gli conviene fare
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Avrei una domanda da porre. Dopo aver ricevuto l'ok dal cetoc, ho trovato una buona offerta e ho deciso di prendere i cerchi. Ora devo solo sistemare qualche imperfezione su di essi e dopo posso montare le gomme. Appena ho le gomme su come funziona? Mi spiego meglio: mi devo recare subito in motorizzazione con il certificato del cetoc e i cerchi montati oppure dovrei prima prendere l'appuntamento per il collaudo? Il punto sta se nel percorso da casa mia alla mootorizzazione vengo fermato e multato o faccio un incidente nelle ipotesi peggiori. In questo caso come posso provare che io stavo realmente andando a omologare tutto?!
Come documetazione cosa occorre di preciso? Basta libretto, modulo del cetoc e i dati del proprietario o serve anche altro?
Può essere che sono cosa già state dette ma in 77 pagine non ho proprio avuto la voglia di trovarle scusatemi
|