Presumo dipenda dal fatto che il gommista dovrebbe aver depositato la firma in motorizzazione e logicamente la depositerebbe nella motorizzazione dove risiede la sua attività.
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
|
04-07-2014, 11:02
Vi riporto la mia eperienza.
Ieri ho finalmente fatto il collaudo per le 215/40/17 . Mi sono convinto di rischiare il collaudo nella stessa motorizzazione dove hanno segato un amico 1 mese fa , senza alzare l'auto e cambiare lo scarico. Ore 8.15 dal gommista : faccio montare delle Pilot Sport 3 DOT 1514 , usate in pista ma ancora buone ( almeno visivamente per passare il collaudo ) a livello di battistrada , acquistate per pochi € sul web che terrò come set "jolly" . Ore 9.00 : sono già in motorizzazione. Deposita i documenti e mettiti in fila. Ore 10.00 : mi fanno entrare ( ero senza appuntamento) . Ing.: .."si metta in corsia nr. 3 mi segua e venga avanti.".. Ok , proseguo. Entro , faccio 3mt. e l'Ing. davanti a me , guarda la macchina, poi guarda i rulli ( posti leggermente più bassi del livello pavimento) dove avrei dovuto fermarmi e fa : ..."veda se riesce a virare in corsia nr.4 prima che mi rimanga impiantato nei rulli"... ....inziamo bene... Cambio corsia passando tra le colonne del capannone , evitando fili , banco attrezzi e ostacoli vari , e vado verso un altro ponte leggermente rialzato. Mi fermo. L'Ing. controlla la documentazione e poi prosegue: Ing.: ..." giri tutto a Dx e poi tutto a Sx"... Ok , fatto. Ing.: ..."ha modificato le sospensioni ?"... Io: ..."si , è una seconda macchina e la uso prevalentemente in pista"... Faccia dell'Ing. : ![]() ...nessun commento però. A questo punto l'Ing. decide di alzare il ponte. ...Oleee ci siamo...penso tra me e me. Si mette sotto ed esclama : ..." anche lo scarico vedo che non è il suo "... Io : ..."eh già...." Ing. : ..."e questi ? Che sono ?"... riferendosi agli Endlinks. Io : ..."ah questi non so..non li ho montati io"... Ing.: ... " sicuramente non di fabbrica...c'è scritto I.L MOTORSPORT "... ...sei un genio... Torna sullo scarico , si ferma sul Cat metallico... Ing.: ... "ma il catalizzatore non si capisce se c'è o non c'è"... Io: " mi perdoni Ing. io sarei qui per un collaudo misure pneumatici alternativi e non per la revisione straordinaria del mezzo "... L'Ing. cala il ponte , segna due appunti , e fa : "Prosegua avanti ed esca da quella parte...prima però attenda che faccio aprire completamente le porte (le quali erano semichiuse e non permettevano il passaggio ). Mentre attendo che l'Ing. mi apra la via d'uscita , butto un occhio per terra e noto dei dossi alti quanto un marciapiede! ....come ca**o ci esco da li ?!? ... Nel frattempo l'Ing. che era davanti al portone , dopo svariati smadonnamenti rivolti al quadro comando del portone mi fa : "Non si apre...veda se riesce ad uscire dalla corsia nr. 3, parcheggi la macchina e venga in ufficio" ...perfetto!! ...cosi prendo i dossi di traverso e forse me la cavo... Ed infatti , gratto un pelo il longheroni ma nulla di drastico. Esco , parcheggio e lo raggiungo in ufficio. Attendo 15 min. L'Ing. finalmente ricompare : "Tutto ok , questo è il libretto. Arrivederci" Avrò beccato quello buono...avrò la faccia particolarmente simpatica...fatto sta che è andata di lusso anche se speravo me la segasse per capire che aria tira da quelle parti. Quindi anche a Trento , va a *****.
04-07-2014, 11:22
:haha: che sangue freddo però.......
Avrei voluto esserci dopo il commento: "è una seconda auto, la uso prevalentemente in pista" ... hahahaahahahahahaah
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
04-07-2014, 11:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2014, 11:33 da Flex.)
Lostraniero Ha scritto:Io: " mi perdoni Ing. io sarei qui per un collaudo misure pneumatici alternativi e non per la revisione straordinaria del mezzo "... Questa e' stata la frase decisiva: in un attimo fai capire che sai come stanno le cose (per legge) e che quindi c'e' poco da "giocare", che nel tuo caso potrebbe tradursi in beghe. Dopo questa frase ecco che, "magicamente", i problemi cessano di colpo.... che caso.
04-07-2014, 12:51
Il mondo è l'Italia in particolare è bello perché è vario...
-Inviato col McPollice da un telefono a vapore-
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali
07-07-2014, 14:30
oggi a TV mi hanno fatto pure la gentilezza di segnare un codice inferiore a quello delle gomme che ho portato in omologa, H anzichè V, probabilmente era il codice riportato sul nullaosta ! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-07-2014, 14:37
si' scrivono quello sul nullaosta, o almeno dovrebbero, in quanto tu potresti aver montato gomme con codice superiore
07-07-2014, 15:55
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:oggi a TV mi hanno fatto pure la gentilezza di segnare un codice inferiore a quello delle gomme che ho portato in omologa, H anzichè V, probabilmente era il codice riportato sul nullaosta ! ;-) Complimenti , ti sei preso l'nc! Comunque , a Tv , due aggiornamenti fatti , mai scritto cod velocità e neanche l'indice di carico. Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
07-07-2014, 16:34
hahahah! scrivevo qui perchè ormai è diventata una discussione generale ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-07-2014, 19:37
Flex Ha scritto:si' scrivono quello sul nullaosta, o almeno dovrebbero, in quanto tu potresti aver montato gomme con codice superioreSul mio libretto ho un generico 225/45.. Nessun codice di velocità o carico.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Omologazioni |
08-01-2016, 23:52 Ultimo messaggio: Flex |
||||
[NA] NA - Omologazioni gomme |
25-03-2015, 23:44 Ultimo messaggio: MadMax |
||||
Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar |
24-03-2014, 19:40 Ultimo messaggio: Vitruvio74 |
||||
problemi con omologazione gomme |
20-04-2013, 10:12 Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf |
||||
Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme |
10-09-2012, 21:07 Ultimo messaggio: metalgriso |
||||
Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? |
02-03-2012, 13:36 Ultimo messaggio: yuza |
||||
Omologazioni "tuning" |
25-05-2010, 03:04 Ultimo messaggio: bio84 |
||||
Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici |
22-12-2009, 12:41 Ultimo messaggio: Miata4Ever |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)