This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Presumo dipenda dal fatto che il gommista dovrebbe aver depositato la firma in motorizzazione e logicamente la depositerebbe nella motorizzazione dove risiede la sua attività.
  Cita messaggio
Vi riporto la mia eperienza.

Ieri ho finalmente fatto il collaudo per le 215/40/17 .

Mi sono convinto di rischiare il collaudo nella stessa motorizzazione dove hanno segato un amico 1 mese fa , senza alzare l'auto e cambiare lo scarico.

Ore 8.15 dal gommista :
faccio montare delle Pilot Sport 3 DOT 1514 , usate in pista ma ancora buone ( almeno visivamente per passare il collaudo ) a livello di battistrada , acquistate per pochi € sul web che terrò come set "jolly" .

Ore 9.00 : sono già in motorizzazione. Deposita i documenti e mettiti in fila.
Ore 10.00 : mi fanno entrare ( ero senza appuntamento) .

Ing.: .."si metta in corsia nr. 3 mi segua e venga avanti."..
Ok , proseguo. Entro , faccio 3mt. e l'Ing. davanti a me , guarda la macchina, poi guarda i rulli ( posti leggermente più bassi del livello pavimento) dove avrei dovuto fermarmi e fa :
..."veda se riesce a virare in corsia nr.4 prima che mi rimanga impiantato nei rulli"...

....inziamo bene...

Cambio corsia passando tra le colonne del capannone , evitando fili , banco attrezzi e ostacoli vari , e vado verso un altro ponte leggermente rialzato.
Mi fermo.
L'Ing. controlla la documentazione e poi prosegue:
Ing.: ..." giri tutto a Dx e poi tutto a Sx"...
Ok , fatto.
Ing.: ..."ha modificato le sospensioni ?"...
Io: ..."si , è una seconda macchina e la uso prevalentemente in pista"...

Faccia dell'Ing. : Eek
...nessun commento però.

A questo punto l'Ing. decide di alzare il ponte.

...Oleee ci siamo...penso tra me e me.

Si mette sotto ed esclama :
..." anche lo scarico vedo che non è il suo "...
Io : ..."eh già...."
Ing. : ..."e questi ? Che sono ?"... riferendosi agli Endlinks.
Io : ..."ah questi non so..non li ho montati io"...
Ing.: ... " sicuramente non di fabbrica...c'è scritto I.L MOTORSPORT "...

...sei un genio...

Torna sullo scarico , si ferma sul Cat metallico...
Ing.: ... "ma il catalizzatore non si capisce se c'è o non c'è"...
Io: " mi perdoni Ing. io sarei qui per un collaudo misure pneumatici alternativi e non per la revisione straordinaria del mezzo "...

L'Ing. cala il ponte , segna due appunti , e fa :

"Prosegua avanti ed esca da quella parte...prima però attenda che faccio aprire completamente le porte (le quali erano semichiuse e non permettevano il passaggio ).
Mentre attendo che l'Ing. mi apra la via d'uscita , butto un occhio per terra e noto dei dossi alti quanto un marciapiede!

....come ca**o ci esco da li ?!? ...

Nel frattempo l'Ing. che era davanti al portone , dopo svariati smadonnamenti rivolti al quadro comando del portone mi fa :
"Non si apre...veda se riesce ad uscire dalla corsia nr. 3, parcheggi la macchina e venga in ufficio"

...perfetto!! ...cosi prendo i dossi di traverso e forse me la cavo...
Ed infatti , gratto un pelo il longheroni ma nulla di drastico. Esco , parcheggio e lo raggiungo in ufficio.

Attendo 15 min. L'Ing. finalmente ricompare :
"Tutto ok , questo è il libretto. Arrivederci"

Avrò beccato quello buono...avrò la faccia particolarmente simpatica...fatto sta che è andata di lusso anche se speravo me la segasse per capire che aria tira da quelle parti.

Quindi anche a Trento , va a *****.
  Cita messaggio
:haha: che sangue freddo però.......

Avrei voluto esserci dopo il commento:
"è una seconda auto, la uso prevalentemente in pista" ...
hahahaahahahahahaah
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Lostraniero Ha scritto:Io: " mi perdoni Ing. io sarei qui per un collaudo misure pneumatici alternativi e non per la revisione straordinaria del mezzo "...

Questa e' stata la frase decisiva: in un attimo fai capire che sai come stanno le cose (per legge) e che quindi c'e' poco da "giocare", che nel tuo caso potrebbe tradursi in beghe. Dopo questa frase ecco che, "magicamente", i problemi cessano di colpo.... che caso.
  Cita messaggio
Il mondo è l'Italia in particolare è bello perché è vario...

-Inviato col McPollice da un telefono a vapore-
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
oggi a TV mi hanno fatto pure la gentilezza di segnare un codice inferiore a quello delle gomme che ho portato in omologa, H anzichè V, probabilmente era il codice riportato sul nullaosta ! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
si' scrivono quello sul nullaosta, o almeno dovrebbero, in quanto tu potresti aver montato gomme con codice superiore
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:oggi a TV mi hanno fatto pure la gentilezza di segnare un codice inferiore a quello delle gomme che ho portato in omologa, H anzichè V, probabilmente era il codice riportato sul nullaosta ! ;-)

Complimenti , ti sei preso l'nc!
Comunque , a Tv , due aggiornamenti fatti , mai scritto cod velocità e neanche l'indice di carico.


Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
hahahah! scrivevo qui perchè ormai è diventata una discussione generale ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:si' scrivono quello sul nullaosta, o almeno dovrebbero, in quanto tu potresti aver montato gomme con codice superiore
Sul mio libretto ho un generico 225/45..
Nessun codice di velocità o carico.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omologazioni axet 293 115,482 08-01-2016, 23:52
Ultimo messaggio: Flex
  [NA] NA - Omologazioni gomme Fletch 35 38,788 25-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: MadMax
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 3,165 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 16,368 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 5,254 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 7,443 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  Omologazioni "tuning" aleottosei 1 3,194 25-05-2010, 03:04
Ultimo messaggio: bio84
  Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici Miata4Ever 0 2,425 22-12-2009, 12:41
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)