No.
Outback H6 Combat Wagon
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
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03-05-2013, 14:35
Allora...siccome NON mi hanno passato l'omologazione dei 16 con le 225/45 perchè sporgono dalla carrozzeria all'anteriore (di circa 3mm...), sto cercando qualche soluzione.
Premetto che ho assetto STOCK senza molle. A me vengono in mente: - cerchio con ET maggiore - assetto? Altre idee? Cerchi con ET maggiore ci sono quelli della Honda S2000...che hanno ET62 se non erro... Honda Civic ha ET50, quindi sporgono ugualmente. Considerate che con canale 8 la gomma è perfettamente verticale rispetto al cerchio, quindi non è un problema di canale, ma solo di ET.
MX-5 NC 2.0 Copper Red / KTM X-Bow RR / Punto mk2b-R
Challenge LLCC - Non c'è Competizione! - Trackday ed eXperience!
03-05-2013, 15:15
Quando leggo di questi episodi non posso fare a meno di pensare che è proprio vero che in ogni motorizzazione italiana "regni" un diverso "signore feudale" che fa il bello e il cattivo tempo a suo piacimento.
Io ho passato il collaudo l'anno scorso con pneumatici 235/40 montati su cerchi 9x17 ET50 e campanatura -2° "all around". Ti consiglierei di aumentare il grado di campanatura della tua, però senza un leggero abbassamento non penso che andrai oltre -1°,3'/1°,4'... non ti resta che provare. Se ricordo bene il foro di centraggio dei cerchi stock della S2000 è di 70.1mm (ant.) e 64.1mm (post.) contro i 67,1mm della NC. Potresti anche montare le 225 sui cerchi standard da 16" della NC, il canale da 6,5 dovrebbe "stretchare" meno la gomma.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
03-05-2013, 15:53
Satz404 Ha scritto:Allora...siccome NON mi hanno passato l'omologazione dei 16 con le 225/45 perchè sporgono dalla carrozzeria all'anteriore (di circa 3mm...), sto cercando qualche soluzione. andare a Milano invece che a Varese
03-05-2013, 16:23
Flex Ha scritto:andare a Milano invece che a VareseGià suggerito ma è uno zuccone ![]()
La ND non esiste.
03-05-2013, 16:30
Se non mi passeranno nuovamente a Varèèès, andrò a Milàààn.
Comunque, stavo valutando anche il fatto di cambiare gomma. Il collaudo l'ho fatto con 16x8 e R888...magari passando a qualcosa di umano (gomma stradale) si sta dentro senza troppi problemi. Fortunatamente ho un amico che ha le 225/45 (montate ![]()
MX-5 NC 2.0 Copper Red / KTM X-Bow RR / Punto mk2b-R
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04-05-2013, 20:17
ma le 235 non sono troppo larghe?
ovvero poi non scappa manco se gli dai di frizione ![]() io con le 215 mi trovo bene, le 235 le opzionerei in caso di induzione forzata!!
05-05-2013, 10:12
Le 235 vanno bene solo se fai pista
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
05-05-2013, 22:10
Insomma... Io mi ci diverto sempre... E se la voglio fare scappare scappa.... In fondo è un cm in più di gomma...mica una roba trascendentale...
07-05-2013, 08:27
TRE centimetri in più a gomma. La misura stock è 205/45R17, tu hai i 235!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota) |
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