Stamattina sono andato a parlare col tecnico della mtct di cremona per avere qualche chiarimento e a detta sua serve sto certificato che attesta il corretto montaggio con allegata la visura camerale... Il problema è che quello che mi ha montato le gomme sui cerchi nella visura camerale non ha scritto gommista, ma essendo prevalentemente una carrozzeria ha indicato servizio gomme e non so se in mtct se lo fanno bastare. Oggi allora ho girato altri 4 gommisti e nemmeno uno è disposto a firmarmi sta cavolo di carta e di fare la visura camerale.
Insomma per come stanno adesso le cose sono nella ***** !
L'unica cosa che può salvare la situazione è quella circolare che ha trovato sasha che dice chiaramente :
Relativamente alla richiesta di esibizione di dichiarazioni di montaggio dei pneumatici, a perfetta regola d’arte e secondo le prescrizioni della casa costruttrice, si ritiene che le dichiarazioni debbano essere prodotte solo nei casi in cui l’applicazione di pneumatici in alternativa comporti la necessità di interventi di una certa rilevanza, sempre chiaramente indicati sul nulla-osta della casa costruttrice, quali ad esempio: spostamento delle pinze dei freni, applicazioni di distanziali, etc. Solo in questi casi si ritiene vincolante il rispetto dell’indicazione dell’autofficina che ha eseguito i lavori, qualora sia previsto espressamente che gli stessi debbano essere eseguiti da “officina autorizzata”.
Domani mattina torno per l'ennesima volta in mtct e vediamo che mi dicono....
Insomma per come stanno adesso le cose sono nella ***** !
L'unica cosa che può salvare la situazione è quella circolare che ha trovato sasha che dice chiaramente :
Relativamente alla richiesta di esibizione di dichiarazioni di montaggio dei pneumatici, a perfetta regola d’arte e secondo le prescrizioni della casa costruttrice, si ritiene che le dichiarazioni debbano essere prodotte solo nei casi in cui l’applicazione di pneumatici in alternativa comporti la necessità di interventi di una certa rilevanza, sempre chiaramente indicati sul nulla-osta della casa costruttrice, quali ad esempio: spostamento delle pinze dei freni, applicazioni di distanziali, etc. Solo in questi casi si ritiene vincolante il rispetto dell’indicazione dell’autofficina che ha eseguito i lavori, qualora sia previsto espressamente che gli stessi debbano essere eseguiti da “officina autorizzata”.
Domani mattina torno per l'ennesima volta in mtct e vediamo che mi dicono....