This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
Pee Tee Ha scritto:Ma con chi stai parlando..?

Con te!
Mi pareva inutile quotarti visto che scrivevo subito dopo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Le variabili sono molte, certo: ma aumentare la larghezza nella speranza di per aver più aderenza, senza variar null'altro, è un errore... fin qui non ci piove.
  Cita messaggio
RockDj Ha scritto:Le variabili sono molte, certo: ma aumentare la larghezza nella speranza di per aver più aderenza, senza variar null'altro, è un errore... fin qui non ci piove.

Sei in anticipo. Il primo di Aprile è tra qualche giorno! :giggle:
  Cita messaggio
Come spesso accade, qui si mescolano scienza e leggende metropolitane
O si cerca di far passare le leggende metropolitane per scienza.

Ps: attenti ai coccodrilli nelle fogne

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
RockDj Ha scritto:Le variabili sono molte, certo: ma aumentare la larghezza nella speranza di per aver più aderenza, senza variar null'altro, è un errore... fin qui non ci piove.

Sono perfettamente d'accordo con te..
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
Vado subito a buttare le 235 a favore delle 205 di serie.

I miei tempi sul giro aumenteranno di almeno 2 secondi, ma non importa, perché in cuor mio saprò che così l'auto "avrà più aderenza".

Mi tiro fuori, buona conversazione.
  Cita messaggio
Fai attenzione!!!
Tornando alle 205 l'auto diventerà così "gripposa" da non riuscire più a driftare! Eek
  Cita messaggio
Gerry scusa ma forse sia io che i link ci siamo mal espressi: non ho detto (ne letto), che diminuendo la sezione aumenti l'aderenza.
In ogni modo non ho intenzione di "star sulle balle a nessuno", soprattutto nell'ipotesi di voler avvalorare una tesi su cui io non ho voce in capitolo: per cui... quel che sapevo l'ho detto, sperando d'aver fatto cosa gradita. Poi se qualcuno vuol "crederci" (magari approfondendo).. bene, diversamente rimarremmo tutti attaccati ai ns.libri e/o alle ns.convinzioni Smile.
  Cita messaggio
Io non ho letto nessun libro a riguardo. Mi affido a quello che è la mia piccola esperienza...
Sulla NC avevo le 205 e sono passato alle 225. Il grip è aumentato.
Poi sono passato alle 235 e il grip è aumentato ancora.

Per quanto mi riguarda, potrebbe anche iscriversi al forum il Sig. Goodyear in persona per avvalorare la tua tesi, ciò non toglie che, almeno nel mio caso, non sia così...
  Cita messaggio
Il Cf é comunque direttamente proporzionale all'area. Quindi all'impronta a terra. Quelle frasi, tolte delle giuste e dovute premesse, hanno poco senso. O meglio: entrambe le considerazioni sono altrettanto giuste quanto sbagliate. A mio parere..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio