Pee Tee Ha scritto:Ma con chi stai parlando..?
Con te!
Mi pareva inutile quotarti visto che scrivevo subito dopo
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme
|
26-03-2015, 11:19
Pee Tee Ha scritto:Ma con chi stai parlando..? Con te! Mi pareva inutile quotarti visto che scrivevo subito dopo cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
26-03-2015, 11:46
Le variabili sono molte, certo: ma aumentare la larghezza nella speranza di per aver più aderenza, senza variar null'altro, è un errore... fin qui non ci piove.
26-03-2015, 12:00
RockDj Ha scritto:Le variabili sono molte, certo: ma aumentare la larghezza nella speranza di per aver più aderenza, senza variar null'altro, è un errore... fin qui non ci piove. Sei in anticipo. Il primo di Aprile è tra qualche giorno! :giggle:
26-03-2015, 13:01
Come spesso accade, qui si mescolano scienza e leggende metropolitane
O si cerca di far passare le leggende metropolitane per scienza. Ps: attenti ai coccodrilli nelle fogne cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
26-03-2015, 14:24
RockDj Ha scritto:Le variabili sono molte, certo: ma aumentare la larghezza nella speranza di per aver più aderenza, senza variar null'altro, è un errore... fin qui non ci piove. Sono perfettamente d'accordo con te..
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
26-03-2015, 15:26
Vado subito a buttare le 235 a favore delle 205 di serie.
I miei tempi sul giro aumenteranno di almeno 2 secondi, ma non importa, perché in cuor mio saprò che così l'auto "avrà più aderenza". ![]() Mi tiro fuori, buona conversazione.
26-03-2015, 15:29
Fai attenzione!!!
Tornando alle 205 l'auto diventerà così "gripposa" da non riuscire più a driftare! ![]()
26-03-2015, 15:56
Gerry scusa ma forse sia io che i link ci siamo mal espressi: non ho detto (ne letto), che diminuendo la sezione aumenti l'aderenza.
In ogni modo non ho intenzione di "star sulle balle a nessuno", soprattutto nell'ipotesi di voler avvalorare una tesi su cui io non ho voce in capitolo: per cui... quel che sapevo l'ho detto, sperando d'aver fatto cosa gradita. Poi se qualcuno vuol "crederci" (magari approfondendo).. bene, diversamente rimarremmo tutti attaccati ai ns.libri e/o alle ns.convinzioni ![]()
26-03-2015, 16:06
Io non ho letto nessun libro a riguardo. Mi affido a quello che è la mia piccola esperienza...
Sulla NC avevo le 205 e sono passato alle 225. Il grip è aumentato. Poi sono passato alle 235 e il grip è aumentato ancora. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche iscriversi al forum il Sig. Goodyear in persona per avvalorare la tua tesi, ciò non toglie che, almeno nel mio caso, non sia così...
26-03-2015, 16:59
Il Cf é comunque direttamente proporzionale all'area. Quindi all'impronta a terra. Quelle frasi, tolte delle giuste e dovute premesse, hanno poco senso. O meglio: entrambe le considerazioni sono altrettanto giuste quanto sbagliate. A mio parere..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Omologazioni |
08-01-2016, 23:52 Ultimo messaggio: Flex |
||||
[NA] NA - Omologazioni gomme |
25-03-2015, 23:44 Ultimo messaggio: MadMax |
||||
Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar |
24-03-2014, 19:40 Ultimo messaggio: Vitruvio74 |
||||
problemi con omologazione gomme |
20-04-2013, 10:12 Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf |
||||
Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme |
10-09-2012, 21:07 Ultimo messaggio: metalgriso |
||||
Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? |
02-03-2012, 13:36 Ultimo messaggio: yuza |
||||
Omologazioni "tuning" |
25-05-2010, 03:04 Ultimo messaggio: bio84 |
||||
Bell'articolo sulle omologazioni di Pneumatici |
22-12-2009, 12:41 Ultimo messaggio: Miata4Ever |