Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dato che per NC rilasciano i nullaosta, lascia perdere l'omologazione NAD.
205/50-17 saresti il primo e l'unico ad averla. Tuttavia non mi pare una misura interessante. Per ottenere il nullaosta che vuoi (225/45-17) devi chiedere a qualcuno che abbia la 1.8 come la tua e le 225 omologate, di fornirti copia del libretto dove si legge l'omologa e/o copia del nullaosta a suo tempo usato per tale omologazione. A quel punto chiami il cetoc dicendo che sei in possesso di documenti relativi proprio a quella misura a suo tempo gia' rilasciata per un'auto identica alla tua, ed ecco che magicamente il nullaosta arrivera'.
Se leggi questo thread dovresti trovare, nelle pagine precedenti, almeno un proprietario di 1.8 che abbia omologato le 225: infatti se leggi nella prima pagina, era stata inserita tra le misure "possibili".
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Se ti fanno storie per le misure, chiama e fatti sentire dicendo che già diversi hanno omologato la stessa misura sulla stessa auto. In caso rompano ancora, qualcuno qui sul forum ha le copie dei nullaosta con le misure rilasciate da poter inviare come prova.
negus59 Ha scritto:o si può ancora fare l'aggiornamento del libretto con l'autorizzazione del Cetoc?
Grazie per le risposte.
L'unico aggiornamento necessario è per l'agenzia pratiche auto a cui ti sei rivolto che è un po confusa... 😂Hai una macchina del 2006, non una nd nuova. Quindi chiedi nullaosta, fai versamenti in motorizzazione, ti fissano appuntamento, monti gomme (meglio cerchi oem), fai collaudo e ti aggiornano libretto. Se cetoc non ti ha dato nullaosta x tua misura, prova a chiederla nuovamente oppure fai come ti è stato suggerito. Ci vuole tempo e pazienza...(io ho chiesto 225/45 e mi hanno dato 215/45 e ho montato quelle, tanto per farti un esempio)
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Dovrei omologare sul libretto una nuova misura. Ho già il nullaosta e le gomme montate. Dato che sono passati circa due anni è cambiato qualcosa? Mi devo sempre presentare in motorizzazione è pagare i due bigliettini, giusto?
nel foglio di corretto montaggio del gommista devo far scrivere qualcosa di particolare?
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
domanda....ho il nulla osta di Cetoc per mettere le 215/45-17 ma le metterò solo quando quelle di serie saranno da sostituire....il nulla osta ha una "scadenza"???
ed inoltre....quando andrò con le 215 montate ed il nulla osta dovrò pagare due bollettini...li trovo in motorizzazione? oltre al nulla osta ed il libretto ed i 2 bollettini pagati devo avere anche qualche altro documento???
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
Regione/Stato: U.K.
Modello:
LotusGiorgio Ha scritto:no scadenza.
Bollettini da pagare prima. Quindi due viaggi in motorizzazzione. Uno per prenderli, uno per portarli pagati e prenotare collaudo.
Occorre il modulo di corretto montaggio del gommista.
Pero non mi è ben chiaro cosa devo far scirvere....
Esiste un modulo PRESTAMPATO? dove lo trovo?
Io se non erro i bollettini li avevo trovati in rete. Ma potrei sbagliarmi.. Se possibile vai direttamente in motorizzazione.
La dichiarazione di corretto montaggio era un documento simile a quello che trovi qui:
http://www.cna.fvg.it/cna01/unioni-e-rag...tema-ruota
Ovviamente non é quello visto che si riferisce alla nuova normativa ma la sostanza é la stessa.
Essendo comunque un autocertificazione ogni operatore potrebbe, teoreticamente, averla in formato diverso a patto che riporti tutti le info necessarie.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Dovrà essere un documento del tipo:
"Dichiarazione di montaggio a regola d'arte"
Il sottoscritto.........legale rappresentante dell'officina........sita in .........dichiara che il montaggio di ............sulla vettura..........di proprietà di............ Con numero di telaio....... è stato eseguito a regola d'arte secondo le prescrizionidel nullaosta della casa costruttrice.
data....... firma (di chi ha fatto il montaggio)
Data
Timbro
Firma
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali