Pollo Ha scritto:a me piacciono solamente le versioni sportive della 911, ad esempio la gt3, la turbo, la 4s ecc... boxster e cayman le vedo come auto da aperitivo, non che non mi piaccia fare aperitivi, anzi :haha: ma al momento la mia NC mi regala parecchie soddisfazioni : Thumbup :
La Turbo e la 4S non le vedo come sportive "vere".
Per me le 911 sono le 2 ruote motrici coupè.
Quello che amo della MX-5:
- sensazioni alla guida (agilità, equilibrio, bilanciamento, la possibilità di giocarci facilmente e di essere molto più divertente e veloce di auto molto più costose, potenti e blasonate)
- look
- eccellente rapporto prezzo/usabilità/"goduriosità" (secondo me sotto questo aspetto è imbattibile da qualunque altra auto)
Mi spiace quando sul dritto mi vanno via certe scatolette "ridicole", ma bastano una staccata e una bella curva per riprenderle e far tornare il sorriso
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
la mia mx5 non smetterei mai di guardarla, potessi me la porterei in salotto per contemplarla :a_38:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
IO ho una storia dietro .. nel senso che mio nonno era appassionato di auto .. ha sempre desiderato la giulietta spider ma , ahimè sono arrivati i figli ed è rimasto un sogno irrealizzato tutta la vita .
Per me la mx5 ricama la macchina che ho sempre sognato da piccolo ovvero la viper rt-10 ma non per il motore o le prestazioni ma per la linea pulita e tondeggiante ... e la Fl la ricorda a mio parere !
La mx5 la amo sopratutto perchè rispetto ad altre macchine sportive ha un comportamento unico .... non è troppo nervosa ed è prevedibile ... cosa che per chi vuole entrare nel mondo delle auto sportive è ottimo e ti fa guidare in maniera rilassata sempre e mi sento molto più sicuro che a guidare Ta , berline Tp e suv .
Quando sono riuscito a prendermela ero al settimo cielo e ancora oggi sono contentissimo quando la vedo in box.... insomma per me è una passione che avevo da quando la ho vista la prima volta a 16 anni ...
per il resto non mi è mai interessato molto ...i vari macchinoni tipo Gt3, 911 ecc ecc ecc non servono assolutamente a niente se non in pista ..e oramai sono più scontati di una miatina tirata a lucido visto quanti se ne vedono.
Il succo a mio parere è che conta la sostanza e l'importante è guidare divertendosi con la sicurezza di avere una macchina che ti da confidenza senza tradirti mai .
Pollo Ha scritto:a me piacciono solamente le versioni sportive della 911, ad esempio la gt3, la turbo, la 4s ecc... boxster e cayman le vedo come auto da aperitivo, non che non mi piaccia fare aperitivi, anzi :haha: ma al momento la mia NC mi regala parecchie soddisfazioni : Thumbup :
cayman e boxster auto da aperitivo?????..........non esagero se dico che queste due citate, hanno l'80% delle prestazioni della 911, e il 50% in meno del costo di una 911......(citazione jeremy klarck.....topgear)........mi sembra un po esagerato, forse le persone che c'e' l'hanno fanno sempre aperitivo by nigh, ma loro se lo possono permettere......fighetti di *****............comunque, per cambiare opinione, come ho fatto io, bisogna provarle personalmente, allora da li in poi, le chiamerete armi bianche moooolllllttttoooooo affilare...........
giovanni fazio Ha scritto:Pollo Ha scritto:a me piacciono solamente le versioni sportive della 911, ad esempio la gt3, la turbo, la 4s ecc... boxster e cayman le vedo come auto da aperitivo, non che non mi piaccia fare aperitivi, anzi :haha: ma al momento la mia NC mi regala parecchie soddisfazioni : Thumbup :
cayman e boxster auto da aperitivo?????..........non esagero se dico che queste due citate, hanno l'80% delle prestazioni della 911, e il 50% in meno del costo di una 911......(citazione jeremy klarck.....topgear)........mi sembra un po esagerato, forse le persone che c'e' l'hanno fanno sempre aperitivo by nigh, ma loro se lo possono permettere......fighetti di *****............comunque, per cambiare opinione, come ho fatto io, bisogna provarle personalmente, allora da li in poi, le chiamerete armi bianche moooolllllttttoooooo affilare...........
si hai ragione, un auto viene un pò "etichettata" in base a chi la guida, i posti che frequenta ecc... la stessa cosa vale anche per la mini, ottimo handling e prestazionalmente valida...eppure "da aperitivo" :haha:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Citazione:hanno l'80% delle prestazioni della 911, e il 50% in meno del costo di una 911......(citazione jeremy klarck.....topgear)
Che è lo stesso che ha detto che su una Z sei anche più figo che su un Boxster :gnigni:
Figo o non figo Z tutta la vita IMHO.
Io amo della mia MX-5 che ha un fantastico ricambio d'aria quando sei TD.
Questa mattina, complice il sole ed un'ora in più di sonno (grazie alla sveglia... diciamo così), sono arrivato a Milano TD.
Il traffico era "quasi" scorrevole ma al primo incrocio, 2 macchine prima della mia, si infila un camion pieno di maiali. Non quelli semplici... 2 piani per 2 rimorchi... praticamente un porcile.
Anche dando la precedenza a tutti gli incroci e rotonde non è che il camion si allontanasse di molto. Sorpassare: fuori questione.
Finalemente all'inizio della tangenzialina (2 corsie per senso di marcia) ho potuto sorpassare. Temendo cedimenti idraulici di quelche maiale durante il sorpasso ho chiesto alla Mazdina di dare il meglio di se... altro che i 150 di Giovanni Fazio... : Chessygrin :
Poi il TD ha fatto il resto: riciclo completo dell'aria ed arrivo in città bello come il sole!!!!
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Se qualcosa andava storto durante quel sorpasso mi toccava bruciare la macchina, altro che pulirla...
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Gentleman driver
davidino Ha scritto:Io amo della mia MX-5 che ha un fantastico ricambio d'aria quando sei TD.
Questa mattina, complice il sole ed un'ora in più di sonno (grazie alla sveglia... diciamo così), sono arrivato a Milano TD.
Il traffico era "quasi" scorrevole ma al primo incrocio, 2 macchine prima della mia, si infila un camion pieno di maiali. Non quelli semplici... 2 piani per 2 rimorchi... praticamente un porcile.
Anche dando la precedenza a tutti gli incroci e rotonde non è che il camion si allontanasse di molto. Sorpassare: fuori questione.
Finalemente all'inizio della tangenzialina (2 corsie per senso di marcia) ho potuto sorpassare. Temendo cedimenti idraulici di quelche maiale durante il sorpasso ho chiesto alla Mazdina di dare il meglio di se... altro che i 150 di Giovanni Fazio... : Chessygrin :
Poi il TD ha fatto il resto: riciclo completo dell'aria ed arrivo in città bello come il sole!!!!
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Se qualcosa andava storto durante quel sorpasso mi toccava bruciare la macchina, altro che pulirla...
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
io ti stimo : Thumbup : ..................sicuramente pero' qualcuno verra' a casa tua per farti la multa e ritirarti la patente :haha: sei troppo imprudente, e se qualcuno passava a piedi in mezzo all'autostrada e lo uccidevi? :roll: ........... :haha: ........qui certe cose non le devi piu' dire, di certe cose si parla solo in MP :assassin:
Se scrivo io le velocità che faccio mi bannano....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Ragazzi ora che si è tornati in tema vi pregherei di restarci. Grazie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
|